alta quota

Home Forum …::OFFICINA::… alta quota

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #6129
    Anonymous
    Membro

    ciao a tutti. oggi, dopo infiniti week end di pioggia, sono riuscito ad usare la BT come si deve:ho fatto 3 passi alpini intorno a 2400m e l’ultimo più basso a quota 2000m. ho notato che arrivati verso i 2000m le prestazioni del motore iniziano a calare, per poi crollare da 2200m in su. mi sembra che le manchi completamente il fiato, cosa mai notata nei mesi precedenti (la BT ce l’ho solo da inizio anno). secondo voi è solo un problema di carburazione? prima avevo un bandit 600 e non ho mai notato dei cambiamenti così evidenti nell’erogazione. volevo parlarne con il mio meccanico, ma magari voi mi data qualche dritta. grazie!!!

    #48004
    mauri70
    Partecipante

    bè, la nostra cucciola è a carburatori, ed essendo in alta quota, l’aria è più rarefatta.. di conseguenza la carburazione ne risente

    #48005
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    lascia stà…..mamma mia se soffrono l’alta quota.
    la mia ha il filtro aria molto aperto e già a 1500 la devi sentire come borbotta :mrgreen:
    Invece sul pordoi a 2200 nessun problema……mah
    Che filtro aria monti?

    #48006
    Anonymous
    Membro

    la mia BT (del 2003) monta i filtri originali. il motore credo non abbia subito nessuna modifica.

    #48007
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    mmmmm strano allora, però che faccia così è normale ad alta quota.
    Ti dico strano perchè al raduno gli altri non si sono lamentati come me di questo problema.

    #48008
    Anonymous
    Membro

    @rinogatto wrote:

    mmmmm strano allora, però che faccia così è normale ad alta quota.
    Ti dico strano perchè al raduno gli altri non si sono lamentati come me di questo problema.

    Vero. :mrgreen: :mrgreen: solo qualche scoppiettamento in piu in discesa, si sentivano alla perfezione prima uno poi l’altro scarico alla mia cucciola :gr :gr

    #48009
    Anonymous
    Membro

    l’unica soluzione è parlare con il meccanico. vedremo… per ora grazie a tutti.

    #48010
    Anonymous
    Membro

    @rinogatto wrote:

    lascia stà…..mamma mia se soffrono l’alta quota.
    la mia ha il filtro aria molto aperto e già a 1500 la devi sentire come borbotta :mrgreen:
    Invece sul pordoi a 2200 nessun problema……mah
    Che filtro aria monti?

    magari borbottasse soltanto
    non andava proprio!!!!!!!! per non parlare dei scoppietti!!! 😆

    #48011
    Adriano
    Moderatore

    A me domenica è successa un’ altra anomalia, a 1600 metri…

    Dopo la sosta per il pranzo, un paio di orette in tutto, la bull non voleva saperne di andare in moto… ero già pronto con il numero del carro attrezzi sul telefono quando ha deciso, dopo 2-3 minuti dall’ ultimo tentativo, di avviarsi con una grande sbuffata da moto ingolfata, ma in realtà il motore si è messo subito a girare senza incertezze e nella marcia non ha mai avuto tentennamenti…

    Life is a journey, not a destination !

    #48012
    ACE cafe
    Partecipante

    Lo fà quando sporca un pò le candele….ogni tanto spessimetro a lame gap 0,8…e una pulitina con benzina e uno straccetto asciutto che non faccia pelo…una spruzzatina di riattivante elettrico dentro le pipe, il tutto ogni 1500/2000 km ….e vedrai che cambia registro !!

    #48013
    Adriano
    Moderatore

    Infatti, ne ho appena fatti 1500 dalla sostituzione delle candele con il tagliando…

    solo che non ho una chiave per candele che arrivi ad estrarle! Se infilo quella che ho nel kit delle chiavi a criccheto non riesco poi ad inserire la prolunga… Serve una chiave conformata apposta? Basta una con snodo tradizionale?

    Life is a journey, not a destination !

    #48014
    ACE cafe
    Partecipante

    basta quella in dotazione sotto sella….

    #48015
    Adriano
    Moderatore

    chiedo scusa… ho mancato di dirti che non ho la dotazione originale del sottosella… ::a

    Life is a journey, not a destination !

    #48016
    ACE cafe
    Partecipante

    Io finora ho sempre usato quello in dote….però effetivamente le candele sono parecchio giù, e ho sentito da altri iscritti che lo svitacandele a snodo standard,quello economico che trovi al supermercato nella corsia accessori auto, dà problemi per via degli spazi……a questo punto seguo l’argomento perchè divento interessato anch’io!!… nel senso che uno svitacandele in più da tenere di scorta quello GIUSTO però mi servirebbe !! ::beer

    #48017
    Diegone80
    Partecipante

    E già rarazzi, anche io ho sempre usato quello di serie che è perfetto come misura, ma credo che qualcosa di simile si trovi tranquillamente in qualche posto tipo brico o dal buon vecchio ferramenta, in fondo è solo un tubo metallico con la forma della candela sotto.
    Adriano, se puoi pazientare fino a lunedì ti do la misura esatta della chiave tubo, così magari puoi cercarla in qualche brico o similari!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.