Alternativa ai kit Xenon

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Alternativa ai kit Xenon

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #7732
    Adriano
    Moderatore

    Di recente un mio fornitore ha insistito molto perchè provassi una nuova generazione di lampade H.O.D., tipologia già in circolazione da qualche anno ma che mi ha sempre deluso…

    Per chi non le conoscesse, si tratta di lampade alogene contenenti nel bulbo il fantomatico gas xenon. A differenza dei kit H.I.D. che applicano agli elettrodi della lampada una tensione elevatissima al punto di trasformare il gas in plasma, queste lampade provocano la fluorescenza del gas grazie al calore generato dal filamento… diciamo che a livello di efficienza sulla carta non siamo allo stesso livello e nemmeno come durata (come una lampadina normale), ma l’ innegabile vantaggio è la totale omologazione e l’ impossibilità anche remota di avere “rotture” da parte delle forze dell’ ordine in quanto vanno installate come delle lampade normalissime, cioè senza ballast esterna!

    Questa serie che mi è stato proposto di valutare incredibilmente mi ha positivamente impressionato… ha una gradazione di 5500 kelvin (come tutte le H.O.D. tra l’ altro…), dopo l’ accensione necessitano di circa 30-40 secondi per raggiungere la massima intensità di luce, intensità che rispetto ad una lampada alogena tradizionale è molto superiore: il costruttore dichiara +30% e questa volta non me la sento di dire che non è vero (come nei casi di altre H.O.D. provate…). La luce risulta essere bianchissima senza divagazioni azzurrognole tipiche degli H.I.D., rispetto ai quali gode anche di una perfetta messa a fuoco del fascio… questo significa che non si avranno fastidiosi (per gli altri) fasci di luce incontrollabili che puntano in alto.
    L’ intensità rispetto ad un buon H.I.D. però è inferiore, anche se la differenza è minore rispetto alle altre H.O.D. provate.

    Altro vantaggio è il costo decisamente inferiore rispetto ad un buon kit H.I.D.

    Ah… il confronto l’ ho fatto ovviamente anche sulla Bull 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #75337
    MojiTTo
    Partecipante

    Interessante,
    dalle foto non riesco ha capire chi li produce?

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #75338
    Adriano
    Moderatore

    Infatti non c’ è scritto… mi dicono essere italiane… è una cosa che devo approfondire, per prima cosa volevo capire se funzionavano davvero 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #75339
    MojiTTo
    Partecipante

    Se funzionano davvero bene e il prezzo sareste ragionevole sarei anch’io interessato di acquistarle.

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #75340
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Me le ha fatte vedere anche il mio amico Elettrauto , mi ha detto che hanno anche 6 mesi di garanzia , ti risulta?

    #75341
    Adriano
    Moderatore

    Confermo… 6 mesi di garanzia per difetti di fabbricazione… il che non significa niente! ti voglio intentare una causa e dimostrare che la lampadina si è bruciata per difetto di costruzione!!! 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #75342
    Anonymous
    Membro

    Interessante,dove posso reperirle?????????

    #75343
    Adriano
    Moderatore

    Probabilmente comincerò a venderle anch’ io… ma le dovresti trovare anche da un buon elettrauto 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #75344
    MojiTTo
    Partecipante

    Ho montato anch’io ‘sta lampada presentata da Adriano.
    In parole povere mi trovo bene, non torno piu indietro. 😆
    Non c’è paragone tra la vecchia alogena e questa, sono davvero soddisfatto.

    Grazie per la condivisione Adriano! 😉

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #75345
    tiz
    Partecipante

    Costi ??? …….. €€€€ 😆

    #75346
    MojiTTo
    Partecipante

    40 la coppia, quindi con solo 20€ si vede gia meglio 😆 😆 😆

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #75347
    tiz
    Partecipante

    @MojiTTo wrote:

    40 la coppia, quindi con solo 20€ si vede gia meglio 😆 😆 😆

    Ma vengono vendute in coppia ? 😯

    #75348
    Rudy
    Partecipante

    sono per i veicoli a 4r TIiiiiZZZZ!!!

    #75349
    tiz
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    sono per i veicoli a 4r TIiiiiZZZZ!!!

    e che vol dì…… ?? 😯

    #75350
    Rudy
    Partecipante

    di solito le auto anno due fari

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.