BATTERIA MAGGIORATA

Home Forum …::OFFICINA::… BATTERIA MAGGIORATA

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #86944
    saxet
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi, ho montato la batteria alla moto (presa dal mio nexus 500, comprata 1 mese fa 14 ampere) ma ho notato che dopo un pò di avviamenti stenta, vorrei sapere che batteria mi consigliate cosi da scongiurare problemi alla ruota di avviamento. l’ingranaggio è stato sostituito come ho verificato io smontando, ho drizzato i perni che reggono il motorino di avviamento ma ho notato che già dopo i primi avviamenti tornano a torcersi come una caramella ::rolleyes::

    Grazie mille per le risposte

    #86945
    Adriano
    Moderatore

    @saxet wrote:

    vorrei sapere che batteria mi consigliate

    C’è scritto sopra… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86946
    saxet
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @saxet wrote:

    vorrei sapere che batteria mi consigliate

    C’è scritto sopra… ::e_wink::

    Solo quella? Per chi nn vuolw spendere sopra le 100 non c’è nient’altro?

    #86947
    ptcruiser
    Partecipante

    unibat……… ::e_biggrin::

    #86948
    marioperez
    Membro

    @ptcruiser wrote:

    unibat……… ::e_biggrin::

    modello? positivo DX o SX? link per acquisto on line?

    #86949
    ptcruiser
    Partecipante

    positivo sinistra,,,,,cmq sopra c’è scritto il modello unibat..

    #86950
    Adriano
    Moderatore

    @saxet wrote:

    @Adriano wrote:

    @saxet wrote:

    vorrei sapere che batteria mi consigliate

    C’è scritto sopra… ::e_wink::

    Solo quella? Per chi nn vuolw spendere sopra le 100 non c’è nient’altro?

    Se vuoi mettere a repentaglio un pezzo che costa un migliaio di euro (RL) per 20,00 euro allora almeno esagera… e prendi una cinese a 50,00 euro! 😯

    Se chiedi un consiglio, ti viene data come risposta la soluzione che è stata verificata più e più volte come quella più efficace.
    Poi puoi tranquillamente scegliere la soluzione economicamente più compatibile con i tuoi punti di vista, ma almeno sei a conoscenza della soluzione più corretta ::e_wink::

    Personalmente ho avuto per le mani una Unibat analgoa all’originale… rispetto all’equivalente YUASA forniva bel 1 V in meno all’accensione (comparativa fatta con entrambe le batterie nuove). Per questo motivo quando ho duovuto scegliere la battaria maggiorata non ho avuto dubbi: YUASA!!!
    La RL mi era già toccato una volta sostituirla… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86951
    marioperez
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @Adriano wrote:

    @ptcruiser wrote:

    in effetti si può anche prendere una unibat e risparmiare dalle 30-40 euro…..(cbtx20ch-bs) se non sbaglio….. ::e_wink::

    Per 30-40 euro io preferisco YUASA a vita! ::e_wink::

    Quanto viene una YUASA ? ………….su ebay vanno dai 100 ai 140 mentre una maggiorata qualsiasi sei attorno i 50 ora calcoli alla mano
    Costo mettiamo una via di mezzo 120€
    Yuasa 18A ……primo anno
    Yuasa 16,2A …secondo anno ( il 10% e una cosa normale che lo perda )
    Yuasa 14,58A ..terzo anno ( altro 10% di perdita ) Qui siamo già alla potenza di una originale da 14
    Yuasa 13,122 ….quarto anno ( quanto vogliamo farla durare anche il quinto anno )
    Yuasa 11,80……..certo che col costo iniziale deve durare anche il sesto …….
    Yuasa 10,62……….??????????????????????? ( ora che senso ha per ammortizzare una batteria da un costo elevato per salvaguardare altri componenti e sfruttarla fino ad amperaggi molto inferiori delle originali con meno potenza ).

    Maggiorata qualsiasi 50€
    18A ………….. primo anno
    Maggiorata qualsiasi 50€
    18A …………secondo anno perche l’ho sostituita e così via

    Invece, come insegna il maestro Ponch, sembra che la soluzione più efficace, sia tecnicamente che economicamente, è cambiare la batteria ogni anno, comprando una maggiorata economica qualsiasi

    #86952
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … sulla mia ho ancora l’originale del 2004, ruota libera ok! ::e_wink::

    #86953
    Adriano
    Moderatore

    @marioperez wrote:

    [
    Invece, come insegna il maestro Ponch, sembra che la soluzione più efficace, sia tecnicamente che economicamente, è cambiare la batteria ogni anno, comprando una maggiorata economica qualsiasi

    Tecnicamente nulla da eccepire!!! Anzi!

    Ma economicamente… no… l’abbiamo sottolineato sopra… ::e_wink::

    La mia YUASA ormai è installata da 3 anni e costantemente collegata al mantenitore quando non utilizzo la Bull… alle misure effettuate ad inizio stagione ho perso meno di 0,1 V da quando l’ho acquistata ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86954
    Emi
    Partecipante

    Ma la batteria originale GT 14B-4 GS (gel e precaricata) non viene proprio presa in considerazione ?
    Io l’ho trovata sulla mia (il precedente proprietario l’ha fatta installare ad aprile 2011) dunque ha fatto quattro stagioni e direi che se le cavata egregiamente …..ora è da cambiare per non rischiare!
    Anche se a livello di spunto ecc ecc sembra scarsa la tecnologia di fabbricazione non la rende piu’ pronta e piu’ che sufficiente per la Bull ?
    o la Yamaha la consiglia…..per poi rifare la R.L….???
    Mah…Boh….forse….chissa’….ma no dai…..

    #86955
    ptcruiser
    Partecipante

    Secondo me questa e’la batteria di fabbrica

    #86956
    Emi
    Partecipante

    Si è quella di prima fornitura distribuita dalla GS che fa parte del gruppo “GS Yuasa
    Corporation of Japan”, infatti la siglia è GT e non YT

    #86957
    Adriano
    Moderatore

    @Emi wrote:

    Ma la batteria originale GT 14B-4 GS (gel e precaricata) non viene proprio presa in considerazione ?

    Il senso di montare quella maggiorata è proprio per avere delle prestazioni migliori dell’originale… 😯

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.