- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::SETUP::… › BIELLETE MONO POSTERIORE
In attesa della tanto auspicata modifica alla forcelle anteriori con relativa sostiutuzione con quelle dell’R1 volevo montare delle biellette al posteriore un pò più lunghe,diciamo circa 3 cm per aumentare il carico all’anteriore e donare alla cagnolona una aspetto più aggressivo.Che ne dite? Controindicazioni?
Grazie 1000 le ho appena ordinate 😉 ….io peso una 90ina di kg circa…credi che dovrò ritarare il mono? Hai conseguito una guida un pò più sportiva montandoli?
@sadden wrote:
Grazie 1000 le ho appena ordinate 😉 ….io peso una 90ina di kg circa…credi che dovrò ritarare il mono? Hai conseguito una guida un pò più sportiva montandoli?
Se non sbaglio la taratura di fabbrica deve essere proprio per un peso come il tuo,quindi se ora ti trovi bene io lo tarerei un pelo più morbido,ma questo lo devi stabilire tu facendo prove opportune.Ovviamente ,come ho scritto in un altro post, se non cambi la taratura con quella modifica la moto sarà più rigida dietro ed essendo più in alto carichi maggiormente l’anteriore,quindi hai un rischio maggiore di perdita di aderenza sul posteriore.
Per il fatto della guida sportiva,bhè,quella sei tu ad averla o meno 😉 …come posizione posso dirti che unitamente al manubrio e riser ribassati è decisamente molto più ” da combattimento”.