Organizzazione Raduno 2024 – Modica dal 27 al 29 settembre

Home Forum …::MOTOGIRO::… Organizzazione Raduno 2024 – Modica dal 27 al 29 settembre

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #187241
    gullivel
    Amministratore del forum

    Aperte le discussioni per il prossimo evento Yamaha Bulldog Forum che si terrà a Modica 27 ÷ 29 settembre 2024 in Sicilia.

    Qui solo discussioni ed organizzazione. Per la lista partecipanti e richiesta maglietta celebrativa utilizzare l’apposito topic.

    Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

    #187243
    marvil
    Moderatore

    Ben trovati, sono passati 3 raduni da quando il Senatore palesò l’idea di riunire il gruppo Bulldog nazionale in Sicilia , a Rodi Garganico il primo pensiero fu ” minchia , manco li conosco e già la prima rottura di palle “, quel cattivo pensiero si è completamente trasformato conoscendovi negli incontri  successivi ,a Pordenone prima e a L’Aquila quest’anno, VOLEVO AVERVI IN SICILIA.

    Le giornate saranno il 27, 28 e 29 mattina di Settembre 2024 nella città barocca di Modica in provincia di Ragusa,  come sempre , saluti del venerdi sera, giro del Sabato e colazione con saluti della domenica.

    Penso che questo Incontro , per molti di voi, durerà qualche giorno in più per via della distanza , di conseguenza mi sono portato avanti pensando che arriverete a Modica il Mercoledì se non Martedì 24

    Le strutture contattate attualmente sono due, una a Modica e una fuori città a pochi kilometri , per questioni dettate dall’affluenza turistica della mia regione , sto contrattando la possibilità di ricevere le prenotazioni non oltre il 31 Maggio, ma è una data che potrebbe purtroppo subire variazioni , per questo, sarà mia cura aggiornarvi qui per i nuovi iscritti e via whatsapp per il resto della truppa , sulla disponibilità di singole, matrimoniali/doppie, triple. La mia richiesta chiaramente verte su formula di mezzapensione , così da avere la cena inclusa.

    Le mete di arrivo in Sicilia saranno” Palermo “per chi arriverà da Genova , Livorno e Napoli,  o”Messina” per chi arriverà da Salerno e Villa San Giovanni (RC), seguite sempre le operazioni di legatura della moto ; chi desidera attraversare la Calabria , percorrendo la Salerno – Reggio Calabria  sappia che si farà due co…. è noiosa , ma , sia la costa tirrenica che quella Ionica sono spettacolari !!.

    da Palermo avrete circa 3 ore 1/2 di strada, vi darò in seguito il percorso più fluido per lavori attualmente in corso, (se partite un folto gruppo, e riesco a combinare, troverete un Capo Colonna che vi farà strada)

    da Messina avrete circa 2 ore 1/2 tutta autostrada  – Messina/Catania/Siracusa/Gela uscita Ispica, anche qui potreste trovare un Capo Colonna per fare strada,

    se qualcuno desidera fermarsi una o piu notti a Palermo o Messina, conoscendo e frequentando gruppi bikers in tutta l’isola, se non avete riferimenti posso aiutarvi, chiaramente i B&B non hanno tempi di prenotazioni così tassativi come Hotel e alberghi  , si puo fare anche qualche giorno prima… se fate voi cercate sempre il ricovero moto, SEMPRE, DIFFIDATE DAI “CI PENSO IO”

    ci aggiorniamo !✌

     

     

    • Questa risposta è stata modificata 5 mesi, 3 settimane fa da marvil.
    #187245
    fernando
    Moderatore

    Ottimo Marco, non vedo l’ora…..

    Personalmente vorrei fare un giro di una settimana, da mercoledì 25 a martedì 1° ottobre.

    Considerando che probabilmente verrà anche valeria, farò ogni giorno un tragitto massimo di 350-400 km intervallati da soste salva-culo e pomeriggi in spiaggia.

    La prima serata vorrei passarla a Maratea, in Basilicata,  la seconda a Messina. Poi le due notti del raduno….

    La domenica sera vorrei pernottare al Motocamping, mentre la notte tra lunedì e martedì sarà in traghetto (Palermo-Napoli).

    Ovviamente è ancora tutto in fase di progettazione ma l’idea mi piace molto….

    #187249
    gullivel
    Amministratore del forum

    Bene Marco,

    come accennato la mia permanenza in Sicilia sarà dettata dalla programmazione del traghetto da Livorno, presumibilmente da mercoledì a lunedì. Vedremo quando sarà possibile prenotare.

    Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

    #187252
    Adriano
    Moderatore

    Purtoppo per me il periodo sarà piuttosto incasinato, lavorativamente parlando, e non potrò allargare troppo la mia assenza in bottega.

    Attualmente penso che potò partire il giovedì, raggiungere Livorno e cercando di prenotare l’ultimo od il penultimo traghetto la sera, in modo da fare la navigazione di notte ed arrivare a Palermo la mattina. In questo modo potrei essere a Modica per pranzo o per il primo pomeriggio.

    Per il rientro idem, spererei di avere il traghetto la sera, navigare di notte, sbarcare a Livorno la mattina successiva e rientrare a casa per lunedì sera.

    Invito chi vorrà aggregarsi in questo itinerario a farsi avanti, così organizzeremo un viaggio di gruppo.

    Valuto comunque alternative, per esempio qualcuno aveva ipotizzato di prendere il traghetto a Civitavecchia… sarebbe più scomodo per me, ma se ne può parlare !

     

    Life is a journey, not a destination !

    #187259
    ferdin83
    Partecipante

    Bene si comincia!!👍

    #187273
    kiwi1
    Partecipante

    ok…, ci siamo. Io mi aggrego volentieri ad Adriano (ormai facciamo le tratte per i raduni quasi in coppia…),non ho eccessivi problemi ad adattarmi, solamente non ho tantissimo tempo a disposizione per cui, anche per me sarà un raduno un po’ “tirato”…. Comunque sono aperto a varie ed eventuali…

    P.S. Non vedo l’ora….

    #187286
    Michele
    Partecipante

    Bravo Marco e grazie per le info,

    noi (io, Kiwi, Adriano e Gullivel) arriveremo a Palermo il 26/09 alle ore 14.00 con il traghetto da Livorno e partiremo da lì il 01/10 alle 18.30.

    Ovviamente il nostro sarà un trasferimento in gruppo, non so se si aggiungerà qualcun’altro che ha già chiesto info, vedremo.

    Dopo lo sbarco procederemo verso Modica, magari dopo aver assaporato un’arancina, pronti per goderci i giorni del raduno, non abbiamo parlato di come spendere la domenica e il lunedì, sarà uno degli argomenti della prossima serata “birretta”.

    Credo che il martedì non ci lascerà molto tempo per visite o giri, visto che dovremo essere all’imbarco alle 16.30, credo partiremo dopo pranzo per non essere troppo tirati, sempre che non si decida di spendere del tempo anche a Palermo e quindi anticipando il trasferimento.

    Vediamo come evolve, ci affidiamo ovviamente a te per suggerimenti sul da farsi.

    Grazie, ciao.

     

    Essere, non apparire.

    #187287
    marvil
    Moderatore

    Buonasera a tutti, l’organizzazione delle nostre giornate a Modica procede bene, l’albergo ha dato disponibilità sia per stanze che per data ultima di prenotazione che sarà giugno, a breve i particolari, ho anche tracciato i due percorsi che faremo il venerdì ed il sabato, si, ho scritto correttamente, il prologo del venerdì e il giro canonico del sabato , per fare ciò e anche per via dei traghetti da Livorno e Genova consiglio vivamente per il nord Italia di seguire le indicazioni di Adriano , per il centro-sud vi consiglierei l’arrivo a Messina la sera del giovedì 26 via traghetto da Napoli o via autostrada e vi spiegherò più in là il motivo. Per chi rimane la domenica sappiate che parteciperete ad uno degli eventi che organizzo a CapoSudMotoCamping . Tutto sarà molto Easy, tranquillo, con soste programmate, per mangiare, bere, cazzeggiare e godere dei posti sia noi che le nostre compagne di viaggio. A breve i particolari ✌🏻

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da marvil.
    • Questa risposta è stata modificata 2 settimane, 3 giorni fa da marvil.
    #187292
    Adriano
    Moderatore

    Allora… correggo Michele, il martedì (per il rientro) partiremo la mattina, per evitare eventuali imprevisti.

    Non vedo l’ora di partecipare all’evento CampoSudMotoCamping !!! Sono sicuro che sarà una figata 😎

     

    Suggerisco a tutti di muoversi con le prenotazioni dei traghetti, non aspettate all’ultimo… primo perchè i posti stanno velocemente andando ad esaurirsi e poi perché i prezzi si alzano man mano che andiamo avanti con la data.

     

    E poi, per favore, muovetevi a confermare la presenza… ma pregherei anche chi non è sicuro di venire, ma anche chi di sicuro sa che non parteciperà, di manifestare la sua intenzione.

    Per ora siamo solo in 6 ad aver confermato ed ad esserci già mossi per organizzare il viaggio…

     

    P.S.: Anche io non sono certo di riuscire a partecipare. Il viaggio è impegnativo, la prospettiva temporale sembra molto in la per prendersene cura già da ora… gli impegni e le spese a casa sono molti… ma ho prenotato lo stesso ! Con tutto il cuore che ci sta mettendo Marvil ad organizzare quello che sono sicuro sarà il raduno più esaltante della nostra storia, glielo devo.. e glielo doviamo tutti di impegnarci per riuscire a partecipare  ! Più di quanto abbiamo mai fatti per altri raduni !!!🍻🍻🍻🍻🍻

     

    Life is a journey, not a destination !

    #187295
    fernando
    Moderatore

    Per tutti quelli che parteciperanno e che provengono dal centro/sud io mi sono organizzato per fare il viaggio di andata tutto su strada, facendo tappa la prima sera (mercoledi 25) a Maratea e la seconda sera (giovedi 26) a Taormina.

    L’ albergo a Maratea l’ho già prenotato, mentre per Taormina aspetto indicazioni da Marvil.

    Se qualcuno vuole aggregarsi (Tizio e Gianluca ci stanno pensando) siete i benvenuti 🍻🍻🍻

    La mattina di venerdi 27 ci sarà un “capofila” che ci porterà sull’Etna per il pre-raduno organizzato da Marvil…..

    #187298
    marvil
    Moderatore

    Per comodità indicherò Gruppo Nord la comitiva che arriverà a Modica (via nave Livorno -Palermo) il 26 giovedì e Gruppo Centro Sud la comitiva che arriverà a Taormina via strada sempre nella giornata del 26.

    Venerdì 27, prologo ETNA, io e Gruppo Nord  partiremo da Modica per raggiungere Rifugio Sapienza,  Etna Sud 1900 mt verso le 11,30, solo strade statali ; da Taormina, il gruppo Sud avrà una scorta, mio referente, che guiderà fino Rifugio Sapienza, strada statale; una volta unite le comitive , chi vorrà potrà salire fino a 2300 mt con la funivia; pranzeremo in loco, verso le 15,30 tutti insieme ritorneremo a Modica passando da Caltagirone dove faremo sosta; cena in albergo -Borgo Don Chisciotte – per i saluti di rito e presentazione del giro di Sabato.

    Sabato 28, Giro MareMonti, una giornata  che ci permetterà di toccare posti della litoranea iblea-siracusana per poi inoltrarci  nei Monti iblei , passando dalla Riserva Naturale CavaGrande del Cassibile per fermarci a pranzo a Chiaramonte Gulfi; strade panoramiche e suggestive, verso le 16,00 partiremo per raggiungere Marina di Ragusa , qui chi desidera potrà scegliere se fare un bagno a mare o girare per i negozi e bar del Porto Turistico , rientro con comodo in albergo per cena.

    Ho scelto di fare Giro Etna di venerdì per evitare traffico, nelle stesse giornate ci saranno infatti diversi raduni locali e uno sarà FMI, trofeo delle regioni, non voglio che vi troviate in difficoltà , avremo staffette che ci accompagneranno, faremo soste caffè così che i nostri passeggeri possano godere della trasferta.

    Domenica 29 colazione e saluti per chi parte, chi resta verrà con me a CapoSudMotoCamping per il BAE.Fest mensile che organizzo, un evento con arrostita, degustazioni di vini, musica in jam session e battesimo della sella 

    Hotel Borgo Don Chisciotte, Modica – http://www.borgodonchisciotte.com – tel 0932 454800

    formula mezza pensione per tutti  – IN 27 settembre OUT 29 settembre –

    € 65.00 per persona a notte
    supplemento singola € 25.00
    riduzione terzo e quarto letto 20%

    Formula B&B Per gli ospiti che arriveranno qualche giorno prima e ripartiranno qualche giorno dopo le date sopra indicate:
    Camera e colazione € 45.00 per persona a notte, con supplemento singola di € 25.00.

    Per le cene : pasti quattro portate a menu fisso (antipasto – primo – secondo con contorno e dessert)
    Solo acqua inclusa ai pasti.

    Le prenotazioni saranno effettuate direttamente in hotel singolarmente.
    A conferma delle prenotazioni il 30% del totale del soggiorno.

    cod. IBAN: IT25 T030 3284 4800 1000 0825 778

     

    <p style=”text-align: right;”></p>

     

    • Questa risposta è stata modificata 2 settimane, 3 giorni fa da marvil.
    #187299
    fernando
    Moderatore

    Il raduno prende forma. E con il raduno in Sicilia (almeno per me) sarà la prima volta che farò un viaggio così lungo, di km e di giorni, direttamente in moto…. Non vedo l’ora!

    SARA’ UN GRANDE RADUNO! SARA’ UNA FANTASTICA ESPERIENZA! 🍻🍻🍻

    #187300
    Adriano
    Moderatore

    Ottimo !!! 🍻

    Life is a journey, not a destination !

    #187302
    fernando
    Moderatore

    Per chi viene dal Centro Sud, o comunque vuole fare il viaggio di andata senza imbarcarsi, vi aggiorno sulla situazione:

    La sera di mercoledi 25 ci ritroveremo a Maratea (hotel Gabbiano). Hanno già prenotato, tramite Booking, anche Gianluca, Tizio, Termobull, Ivan e Giuliano56.

    La sera del 26 pernotteremo a Furci Siculo, vicino Taormina, presso il B&B Sole Nascente.

    Se qualcuno desidera aggiungersi può scriverlo qui o (per chi ne fa parte) sulla chat di whatsapp

     

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.