Bobine Dynatek

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Bobine Dynatek

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #9124
    Spotlight
    Partecipante

    Ciao a tutti.

    Ho appena installato le bobine della Dynatek e confermo che l’accensione è migliorata.

    In particolare il motore è molto più elastico ai bassi regimi. Non ho rilevato sensibili miglioramenti nella messa in moto (che comunque eseguo sempre rispettando le sacre regole: batteria al litio maggiorata, scollamento frizione, fari spenti, frizione premuta, riempimento carburatori, danza propiziatoria, etc, etc).

    Il funzionamento del motore è più regolare e la guida è più fluida. Il miglioramento più sensibile è la maggiore elasticità: in quinta la moto ora può veleggiare tranquilla anche a mille giri (o poco più) e sale di giri senza tentennamenti, senza scalare di marcia.

    Un saluto a tutti.

    #95387
    Adriano
    Moderatore

    Grazie del tuo riscontro! ::e_smile::
    Hai montato anche le candele NGK Iridium?

    Passerò presto anch’io alle Dynatek, purtroppo le Twin Tec si sono rivelate una vera mer*a come durata… ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

    #95388
    kiwi1
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Grazie del tuo riscontro! ::e_smile::
    Hai montato anche le candele NGK Iridium?

    Passerò presto anch’io alle Dynatek, purtroppo le Twin Tec si sono rivelate una vera mer*a come durata… ::e_confused::

    …concordo… 👿 , stessa scelta… ::e_geek::

    #95389
    kiwi1
    Partecipante

    …che bobine della Dynatec hai montato…?? ::question::

    #95390
    Spotlight
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Grazie del tuo riscontro! ::e_smile::
    Hai montato anche le candele NGK Iridium?

    Passerò presto anch’io alle Dynatek, purtroppo le Twin Tec si sono rivelate una vera mer*a come durata… ::e_confused::

    Non ho ancora montato le iridium. Al momento ho fatto un montaggio “volante” con cavi da 7 mm anziché da 8mm.

    Intenzionalmente, non ho modificato gli attacchi delle vecchie bobine per poter eventualmente tornare alla configurazione originale, sebbene pare che sia tutto a posto.

    A questo punto, poiché avrei intenzione di portare quest’inverno la Bulldog da Corigliano a Latina, vorrei affidare la moto ad Uccio Milizia, noto preparatore Yamaha delle mie zone.

    Peccato che Ponch sia un po’ troppo lontano da me…

    Saluti a tutti!

    #95391
    Spotlight
    Partecipante

    @kiwi1 wrote:

    …che bobine della Dynatec hai montato…?? ::question::

    Sono uguali a queste:

    http://www.ebay.com/itm/Dynatek-Dyna-Ignition-Coils-Coil-Kit-3-ohm-Single-Output-DC3-1-CDI-DC31-/380532406996

    prese in Germania l’anno scorso su Ebay a circa 80 euro.

    Ciao!

    #95392
    kiwi1
    Partecipante

    @Spotlight wrote:

    @kiwi1 wrote:

    …che bobine della Dynatec hai montato…?? ::question::

    Sono uguali a queste:

    http://www.ebay.com/itm/Dynatek-Dyna-Ignition-Coils-Coil-Kit-3-ohm-Single-Output-DC3-1-CDI-DC31-/380532406996

    prese in Germania l’anno scorso su Ebay a circa 80 euro.

    Ciao!

    😯 … grazie…. ::e_wink::

    #95393
    Adriano
    Moderatore

    Ce l’hai ancora il contatto del venditore?

    80,00 euro per una coppia di Dynatec non si è mai visto… da prendere immediatamente !!!

    Life is a journey, not a destination !

    #95394
    Rudy
    Partecipante

    Twin tec 👿 nuove già non funzionanti na me…..a, la causa della mia non partecipazione al raduno 👿 👿

    #95395
    fernando
    Moderatore

    Perciò hai scoperto cosa non funzionava……
    Porca troia ……

    #95396
    Rudy
    Partecipante

    👿 per colpa loro mi hanno portato a pensare a tutto al di fuoti delle bobine 👿

    #95397
    robertogen
    Moderatore

    due anni fà è successa la stessa cosa a me,una funzionava quando voleva,ho cambiato anche i carburatori ma ho risolto tutto quando ho rimesso le bobine originali!!! 👿 😈

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #95398
    Spotlight
    Partecipante

    Viaggio da Corigliano a Latina a velocità variabili fra 90 e 130 km/h.

    Più di 20 km con un litro. Da non crederci.

    A Latina ho messo i cavi siliconici Bosch con candele all’Ittrio, sempre Bosch e la moto è ulteriormente migliorata. Mi viene da confrontarla con la HD 1200 Screamin’ Eagle stage I e II che ho avuto e non c’è paragone, la Bulldog è più morbida e fluida ed ha una erogazione eccezionale.

    Come sono contento!

    Ciao a tutti

    #95399
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    Molto bene… adesso hai messo un truciolo a molti di noi ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #95400
    kiwi1
    Partecipante

    @gullivel wrote:

    Molto bene… adesso hai messo un truciolo a molti di noi ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    😯 ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: …

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.