bulldog vs cagiva mito

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… bulldog vs cagiva mito

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #4321
    Anonymous
    Membro

    sabato verso le 13 scendevo da sanmarino dove sono stato per un giro di 1 ora poco piu. tra una curva e un tornante mi trovo a fare qualche curva con una cagiva mito 125 e graduamente iniziamo a spingere tutti e due. in ingresso di curva entrava a piu di 20km/h in piu di me, poi ad uscita dalla curva io aprivo e lo riprendevo senza problemi, fino a che in una curva lunga e abbastanza veloce sulla sinistra, io davanti a lui imposto la curva a velocità per me da brivido e dallo specchietto mi vedo arrivare lui come un missile e mi passa all’interno con un angolo di piega secondo me irraggiungibile con la bulldog 😯 😯 . passatemi il termine ma ci sono rimasto di merda. 👿 👿
    ok la mito è una moto “da pista” anche se 125, ma una cosa del genere non me la sarei mai aspettata.
    premetto che sicuramente non sono in grado di sfruttare al 100% le potenzialita della mia moto però sabato ho capito quanto conta il telaio in una moto, perchè penso che sia proprio il telaio quello che serve soprattutto in questi casi.

    #20843
    rosso65
    Partecipante

    Se ti può consolare a me è successo con il gsxr750 della suzuki , sulle strade del gargano ci stavano attaccati al culo per non parlare delle rgv 250 sempre della suzuki, son moto leggere a due tempi sul misto son delle schegge e davano filo da torcere a tutti, non ti creare complessi la bulldog è un altro genere.

    #20844
    Anonymous
    Membro

    ….io a suo tempo (come puoi vedere dalla mia firma…) avevo un’ Aprilia RS 125 che avevo preferito alla mito perchè più performante sia di telaio che di ciclistica e ti posso assicurare che anche se 125 come doti dinamiche rispetto alla BT non c’è storia…
    Aveva (dopo averla ripotenziata, il limite deli 11 Kw si ri-superava con c.ca 900 mila lire) 36 cv faceva i 190-195 (come la nostra che è 1100…)effettivi ed essendo un 2 tempi con la valvola di scarico credimi che era molto più adrenalinica che la BT, ovvio che in quanto a solidità e sensazione di “motorona” non c’è nè, però se si ha del manico su di un 125 sportivo, nel misto stretto si và via anche a carenate ben più potenti….
    Figurati ad una motona da passeggio come la nostra…. 😕

    😆

    #20845
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    solitamente evito di competere con “motorini” del genere.
    Siccome il palatone è quasi assicurato, opto per la versione:” off, non mi cimetto neanche con questi moscerini…”, la realtà è che il rischio figuraccia è sempre in aguato e poi brucia di maledetto quando chi ti pala è un sedicenne!!! :mrgreen: 😉

    #20846
    fabiettobt
    Partecipante

    io non ho problemi, mi faccio passare e al primo semaforo gli passo sopra :mrgreen: :mrgreen:

    #20847
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    io non ho problemi, mi faccio passare e al primo semaforo gli passo sopra :mrgreen: :mrgreen:

    😕 non avevo dubbi… :mrgreen: 😉

    #20848
    rosso65
    Partecipante

    Un altro consiglio, attenti a quei maledetti sccoteroni, specialmenti quelli in chiave sportiva vale a dire tmax e il nuovo piaggio che se c’è un buon manico a guidarle c’è li suonano di santa ragione e no solo a noi con le Bulldog anche ad altri che non stanno messi meglio di noi.

    #20849
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    io non ho problemi, mi faccio passare e al primo semaforo gli passo sopra :mrgreen: :mrgreen:

    ….ahh… hai messo le gomme da enduro! 😆

    #20850
    Anonymous
    Membro

    …vabbà la mito è una moto a parte. un mio cugino aveva la mito II e andava tranquillamente a quasi 200km/h. Considera comunque che nasce dalla pista se vogliamo. E anche considera che pesa 100 e passa kg meno della nostra e quindi di sicuro è più agile (ma và 😆 ).

    Io vi posso dire una cosa. A una 20ina di km da casa mia c’è un autodromo (racalmuto) dove ogni domenica si scorazza allegramente (non io). Avete presente l’aprilia RS 250?…si, proprio quella con l’avviamento a pedale. Ebbene si, guidata da chi sa il fatto suo riesce tranquillamente a darle di santa ragione a poveri proprietari di hornet (magari alle prime armi) gsr 600 ecc.ovvio che nei rettilinei hanno la peggio, ma si rifanno nel misto. Per non parlare di quelli con la mito che la modificano peggio di un R1.

    …capiamo tutti che non è bello essere “fregati” da un sedicenne….ma carica nel posteriore della mito 4 sacchi di cemento e poi mi sai dire. :mrgreen: :mrgreen:

    #20851
    Anonymous
    Membro

    …l’ RS 250 l’ho provata anni fà quando l’ aveva presa un mio amico…
    Azzz… che andare…. Tutto in alto ovviamente ed in basso morta (diametralmente opposta alla bt…) però quando entra in coppia l’ erogazione è appuntitissima, bella, davvero ed in più difficile da gestire, quindi non ci si scazza subito (….con la nostra se siamo sinceri invece un pò sì… 😥 parlo solo dell’apprendimento, non del tipo di moto… a guardarle ho visto che sono diverse 😆 )
    Mi ricordo ancora che prima di farmela provare, mi aveva portato a fare un giretto e vicino ai giardinetti aveva mollato e poi riaperto di colpo attorno ai 10000 e si era impennata… io ero seduto dietro e mi ero cagato sotto perchè non me lo aspettavo…
    Eh che nostalgia… Grazie swilo! mi hai fatto ricordare una cosa che come direbbe Jerri Scotti avevo perso nei cassettini della memoria! 😆

    #20852
    Anonymous
    Membro

    @desbela wrote:

    …l’ RS 250 l’ho provata anni fà quando l’ aveva presa un mio amico…
    Azzz… che andare…. Tutto in alto ovviamente ed in basso morta (diametralmente opposta alla bt…) però quando entra in coppia l’ erogazione è appuntitissima, bella, davvero ed in più difficile da gestire, quindi non ci si scazza subito (….con la nostra se siamo sinceri invece un pò sì… 😥 parlo solo dell’apprendimento, non del tipo di moto… a guardarle ho visto che sono diverse 😆 )
    Mi ricordo ancora che prima di farmela provare, mi aveva portato a fare un giretto e vicino ai giardinetti aveva mollato e poi riaperto di colpo attorno ai 10000 e si era impennata… io ero seduto dietro e mi ero cagato sotto perchè non me lo aspettavo…
    Eh che nostalgia… Grazie swilo! mi hai fatto ricordare una cosa che come direbbe Jerri Scotti avevo perso nei cassettini della memoria! 😆

    …bhè figurati…almeno tu un giro lo hai fatto….io manco quello….e pensare che sbavavo dietro i vari rs50 prima e mito125 dopo…ma pazienza….mi sono rifatto adesso (e alla grande) con la bull 😉

    #20853
    Anonymous
    Membro

    Ricordo d aver letto 1 articolo su superbike( rivista stupenda redata da pazzi!!!) dove i giornalisti collaudatori della rivista stessa si cimentarono in 1 testa a testa in pista contro moto sportive da 600 a 1000 solo con piccole 125 come mito o rs!!!! Beh furono dolori x le maggiorate in 1 pista come MIsano!!!

    #20854
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @desbela wrote:

    Eh che nostalgia… Grazie swilo! mi hai fatto ricordare una cosa che come direbbe Jerri Scotti avevo perso nei cassettini della memoria! 😆

    … da mettere nei cassettoni! :mrgreen: 😉
    http://www.metacafe.com/watch/412733/riding_in_new_zealand_nsr_250_mc21/
    Ciao desbela!!

    #20855
    Anonymous
    Membro

    Ciao Orchetto!
    Vi posto qualche foto delle mie prime moto:
    RS 50 Chesterfield e RS 125 replica:

    #20856
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … delle mie prime moto non credo di trovare qualcosa 🙁 , proverò a dare uno sguardo su internet. 😉
    Ciao!!

    PS: l’Aprilia AF1 125 è stata la mia prima moto! 8) Fantastica!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.