Buongiorno a tutti.

Home Forum ..::PRESENTAZIONE&INTRODUCTION::.. Buongiorno a tutti.

  • Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da kiwi1.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #187176
    Tex
    Partecipante

    Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nel gruppo.

    Premetto che utilizzo molto poco i social in generale.

    Arrivo subito al dunque, posseggo una bulldog dal 2004 ed è arrivato anche il mio turno di fare i conti con la RL.

    Cosa fare? quale ricambio prendere?

    Attualmente la moto è dal mio meccanico di fiducia smontata quindi non ci sono dubbi…. ruota libera usurata. Allego le uniche foto che attualmente ho. Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione e vi saluto.

     

    Allegati:
    #187181
    Adriano
    Moderatore

    Ciao Tex !

     

    Innazitutto benvenuto !

    Dicci qualcosa di più su di te e sulla tua cagnolona… spero che la tua visita qui non sia solo dovuta alla ricerca di soluzioni sulla RL ma che possa diventare per te una buona consuetudine frequentare questo gruppo.

    Purtroppo il forum è divenuto obsoleto come social media, oggi tutti cercano “risposte veloci” senza badare ai rapporti con le persone…

    Qui noi siamo una grande ed unitissima famiglia, spero che ti possa venir voglia di entrare a farne parte: le porte sono aperte a tutti!

    Dicevo del forum… qui purtroppo è difficile tenere vive le discussioni, ormai siamo tutti presi dalla frenesia quotidiana. Ma iscriversi al forum è il primo passo per entrare nella famiglia ! Bravo !!!

    Sappi che ogni anno organizziamo un raduno nazionale che si svolge in una regione diversa ogni volta. Il prossimo anno tocca alla Sicilia, Modica per la precisione. Il consiglio che posso darti è di fare di tutto per parteciparvi, ma attento… poi diventerà una dipendenza… alla fine del raduno, ogni anno, ti partirà un countdown interiore per quello successivo !!!

     

    Per l’RL … tu chiedi “quale ricambio prendere”, la risposta è unica: l’originale !!!

    Non prendere i vari kit cinesi che trovi in rete… e non ti fidare di quelli che scrivono “ruota libera rinforzata”, sono sempre kit cinesi… abbiamo molte segnalazioni, tra Bulldog e Dragstar, di danni di varia natura avvenuti con queste RL cinesi… si va dalla durata di pochi chilometri fino alla totale disintegrazione con foratura del carter (e relativo motore da buttare).

    So che il ricambio originale costa un polmone… ma ad oggi è l’unica soluzione che certamente non reca danno.

     

    Ad ogni modo, sappi che qui sul forum trovi il più grande conoscitore di Bulldog al mondo (ne sa una più della Yamaha…) : il Dott. Ponch (alias Walter Pozzatello) 😎

    E’ in grado di farti sostituire la RL da solo in casa… anche se non sai da dove iniziare 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #187182
    fernando
    Moderatore

    Benvenuto nel forum!

    Per la ruota libera ti ha già detto tutto Adriano…..

    Questo più che un gruppo è una famiglia, se ne avrai voglia ti farà amare la Bull piu di quanto avresti mai immaginato….

    • Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 2 settimane fa da fernando.
    #187184
    marvil
    Moderatore

    <p style=”text-align: right;”>Ben trovato Tex, io sono nel gruppo da 3 raduni, ho iniziato solo per scappare da casa 😁 ed è diventato un appuntamento annuale da non perdere, trascinando, tra l’altro, anche amici non possessori di Bulldog ; il prossimo anno come sai, il gruppo muoverà verso sud, sarete in Sicilia, buona strada!</p>

    #187185
    ponch71
    Partecipante

    Ciao ben arrivato …..

    #187186
    Tex
    Partecipante

    Ciao a tutti, grazie per il caloroso benvenuto. Per il raduno in Sicilia la vedo molto difficile, se non mi sbaglio l’ultimo è stato a Roccaraso. Io sono Abruzzese (Teramo) e poteva essere una buona occasione per incontrarvi.

    La moto acquistata nuova nel 2004 presentava già dopo poco tempo il classico rumore all’accensione. Per motivi personali la moto è stata ferma dal 2012 fino al 2020. Adesso che ho ripreso faccio piccole uscite. Vi terrò aggiornati sull’evolversi della RL.

    Un saluto a tutti e grazie ancora per l’accoglienza.

     

    #187191
    rosso65
    Partecipante

    Ciao Tex un saluto da parte mia.

    #187192
    Tex
    Partecipante

    Ciao rosso65.

    Buongiorno a tutto il gruppo.

    Aggiornamento su RL…ordinato ricambio originale costo 980 eurini….

     

    #187194
    Adriano
    Moderatore

    Suvvia… il raduno in Sicilia non sarà difficile !!! 😉

    Ti potrai aggregare agli altri amici abruzzesi, molisani e… romani e dintorni (qui sul forum non si può nominare la parola laz*ali 😂), traghettino e via !!! 💪

    L’unica controindicazione è che quando partecipi ad un raduno del yamahabulldog.com poi la tua vita cambierà registro… il tuo anno solare sarà scandito dal prossimo raduno e passerai il resto dell’anno a trepidare affinché arrivi la prossima data di partenza 😁

    Life is a journey, not a destination !

    #187271
    kiwi1
    Partecipante

    Benvenuto nella tua nuova famiglia Tex… ✌

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.