Cambio manubrio e riser??? 🤦‍♂️🤦‍♂️

Home Forum …::OFFICINA::… Cambio manubrio e riser??? 🤦‍♂️🤦‍♂️

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #186179
    ferdin83
    Partecipante

    Ciao a tutti

    ho un grandissimo problema legato alle vibrazioni!Mi spiego meglio, quest’anno durante l’utilizzo della bulldog ho notato che sono più frequenti indolenzimenti,formicolii e dolori ad entrambi gli avrambracci ed alle mani, da premettere che soffro di epicondilite cronica al braccio sx ed acuta al dx, e per me percorrere anche solo 100 km sta diventando un serio problema, più che altro mi preoccupa la sicurezza!!

    sono molto meno reattivo  in fase di frenata!😖😖                                                                                                                        Le gomme sono nuove, l’equilibratura è ok, ho già cambiato il manubrio installando un Accossato piega bassa più largo rispetto all’originale da 22mm, ma niente!

    Secondo voi, installare riser e manubrio 28/22 mm  della bulldog 2006  (io ho la 2003) riuscirò a risolvere qualcosina? Mi sembra che la postura sia leggermente più alta e che non vada a caricare maggiormente il peso agli arti superiori.

    Qualcuno ne ha da vendere??

    Attendo consigli!!

     

    • Questo topic è stato modificato 3 anni, 7 mesi fa da ferdin83.
    #186181
    Adriano
    Moderatore

    Anche se non proprio quello della seconda serie… un buon manubrio a doppia sezione sicuramente ti farà bene anche per molte altre cose (per esempio io l’ho preferito più largo per avere più leva sui tornanti).

    Ma non servirà gran chè… per le vibrazioni, che infatidivano tantissimo anche a me, io ho in larghissima misura risolto con le sovramanopole

    Sovramanopole

    Life is a journey, not a destination !

    #186200
    ferdin83
    Partecipante

    Ok grazie Adriano….intanto le acquisto e poi vedo come vanno!!
    spero di risolvere!

    ✌🏻✌🏻

    #186201
    Adriano
    Moderatore

    Purtroppo la Bull è così…

    Però devo darti anche altri due consigli…

    Quando giravo con il precarico serratissimo le vibrazioni erano molto più  fastidiose, da quando ho montato le molle Ohlins e che di conseguenza il precarico è ai minimi ( circa ad 1/3 di chiusura se non ricordo male, forse 1/4) le vibrazioni che si ripercuotono sul manubrio sono diminuite molto.

    Ed anche un’altra cosa… può sembrare una banalità… ma anche una buona carburazione, con una corretta rincronizzazione e le valvole ben registrate riducno ancora di più le vibrazioni…

    Me ne erano rimaste un po’ a frequenza molto più alta e con le copri-manopole ho isolato ancora di più le mani.

    Ora il ricordo delle mani informicolate al limite del torpore è ormai lontanissimo 😉

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.