Carica batteria e/o manutentore di carica

Home Forum …::OFFICINA::… Carica batteria e/o manutentore di carica

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #66723
    Diegone80
    Partecipante

    E si Mauri, ho colto l’occasione per cambiare… :mrgreen:

    #66724
    mauri70
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    @mauri70 wrote:

    certo.. per 9 euro vai su yuasa..
    ammazza diegone che avatar… 😯

    Se trovi la okyama costa meno.. Le YUASA non son piu’ come una volta…!

    le okyama sembra che sia difficilissimo trovarle…

    non esiste un loro sito, almeno google non lo trova, ma ne parlano in forum motociclistici come degne sostitute di yuasa… 😯

    #66725
    Diegone80
    Partecipante

    Da quello che mi ha detto un amico meccanico le okyami sono una sottomarca della yuasa, quindi prodotte sempre da loro…

    #66726
    mauri70
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Da quello che mi ha detto un amico meccanico le okyama sono una sottomarca della yuasa, quindi prodotte sempre da loro…

    ah si?
    ma allora se le produce sempre yuasa, come fanno a costare meno ed a essere migliori?

    è un serpente che si morde la coda!!!

    #66727
    Diegone80
    Partecipante

    Questo è quello che mi ha detto a me il mio amico meccanico, il quale acquista da un fornitore che gli porta solo yuasa okyami.
    Che siano migliori mi sembra impossibile, anche perchè da quel che ne so io e parlando con le persone che le batterie ci vendono e ci lavorano le yuasa sono le migliori, poi se gianandrea ha avuto brutte esperienze con yuasa e preferisce le okyami, per carità, ci può stare…
    Io dico solo che la yuasa l’ho presa l’anno scorso e mi va benissimo ed ha uno spunto incredibile, inoltre la ho anche sullo scooterone (che uso per lavoro) e pure li va che è una meraviglia, quindi non posso che esserne soddisfatto.

    #66728
    mauri70
    Partecipante

    sicuramente…
    comunque ogni batteria è un caso a se… pensa che io ho su l’originale di fabbrica..

    e la mia moto è stata immatricolata nel 2004..

    quest’anno però a meldola ci vado… chiamo direttamente in fabbrica, ci vado un sabato mattina con la moto, e mi faccio montare la batteria..

    #66729
    Diegone80
    Partecipante

    Ti conviene mauri, ormai questa ha fatto il suo tempo! :mrgreen:
    Ma te la vendono direttamente in fabbrica? Hai già chiesto quanto ti fanno?

    #66730
    Adriano
    Moderatore

    Sicuri che non si scriva Okayama? Se fosse socì, si tratta di un’ azienda giapponese del gruppo Sanyo specializzata nel realizzare, tra le altre cose, batterie per sistemi di generazione di energia solare… industriali, domestici e perfino automotive…

    La scusa del “sottomarca di ***” l’ ho sentita avanzare mille volte… e non ci credo per niente per esperienaza!

    Sul fatto che Yuasa non sia più la solita… può anche starci, ma come qualsiasi altra marca… il punto è che per ora rimane una sicurezza! Continuo a sostenere che per qualche decina di euro non vale assolutamente la pena mettere a repentaglio la RL che può comportare un migliaio di euro di danni… ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #66731
    Diegone80
    Partecipante

    Si Adriano, sono sicuro, parlo di queste:

    http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p3902.m570.l1313&_nkw=okyami&_sacat=See-All-Categories

    Inoltre non credo che il mio amico voglio fregarmi, quindi se le compra e le monta senza problemi ci può anche stare che sia vero, anche perchè non avrebbe nessun interesse a dirmi una cosa per un’altra.

    #66732
    gianandrea
    Membro

    @mauri70 wrote:

    sicuramente…
    comunque ogni batteria è un caso a se… pensa che io ho su l’originale di fabbrica..

    e la mia moto è stata immatricolata nel 2004..

    quest’anno però a meldola ci vado… chiamo direttamente in fabbrica, ci vado un sabato mattina con la moto, e mi faccio montare la batteria..

    Lo stesso per me la mia 2003 batteria originale..! Al momento del ritiro era completamente scarica…. una notte in carica e va benissimo … tra l’altro mi ero gia’ procurato la betteria nuova ancora in confezione, mai credevo di rimetterla in vita con l’originale ormai datata..che ora tengo sotto mantenitore finche’ dura bene………

    #66733
    gianandrea
    Membro

    @mauri70 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Da quello che mi ha detto un amico meccanico le okyama sono una sottomarca della yuasa, quindi prodotte sempre da loro…

    ah si?
    ma allora se le produce sempre yuasa, come fanno a costare meno ed a essere migliori?

    è un serpente che si morde la coda!!!

    Trucchi di marketing che giocano sulla logica-controsenso del consumatore.. Da una parte il prodotto con ormai alle spalle un nome importante sinonimo di qualita’ quindi costoso.. Dall’altra lo stesso prodotto piu’ economico, discutibile per qualita’ pronto ad assicurarsi una fetta dell’ormai triste mercato di oggi. A questo modo si gode di ben due marchi sul mercato mondiale con costi aggiunti di produzione ridicoli..favorendo il canale di vendita con incrementi che variano tra il 10-25% una sorta di falsa concorrenza tra i due prodotti. morale della favola… Maggior flessibilita’ di vendita.

    #66734
    Diegone80
    Partecipante

    Anche la mia del 2006 era ancora l’originale e funzionante, ma ogni tanto non partiva al primo colpo, se provi qualche volta non riesce più a dare lo spunto, e così l’ho sostituita l’anno scorso con la 20ah, giusto per non rischiare di rovinare la ruota libera, spendere un pacco di soldi per il lavoro completo… e poi sostituire la batteria! :mrgreen:

    #66735
    Diegone80
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Da quello che mi ha detto un amico meccanico le okyama sono una sottomarca della yuasa, quindi prodotte sempre da loro…

    ah si?
    ma allora se le produce sempre yuasa, come fanno a costare meno ed a essere migliori?

    è un serpente che si morde la coda!!!

    Beh, se ci pensi su non è poi così strano…
    Guarda la skoda, è del gruppo volkswagen, ma se prendi una fabia la paghi almeno 3000 euro in meno di una polo ben accessoriata, eppure di solito costruiscono il nuovo modello della fabia, poi sfruttano il suo telaio per fare la nuova polo…
    Inoltre se apri il cofano è tutto marchiato audi/volkswagen.
    Se poi prendi una octavia la paghi almeno 5000 euro in meno di una passat e non ha nulla da invidiargli, anzi…
    Stessa autoradio, stessi comandi, stesse maniglie, stessi motori, insomma, è una versione diversa di passat!
    Secondo me il discorso è similare, poi ognuna ha la propria idea! ::beer

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.