CAVALETTI ANT. POST.

Home Forum …::ASTE E RICAMBI::… CAVALETTI ANT. POST.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #4931
    ponch71
    Partecipante
    #30071
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao,
    li ho acquistati poco tempo fa e messi su l’altro ieri,confermo quanto scritto da Ponch (me li ha consigliati lui e lo ringrazio),ottimi davvero,la moto va su con una semplicità che nn ci credevo.
    Ciao

    #30072
    ponch71
    Partecipante

    Penso si interesse comune trovare e segnalare il miglior prodotto (qualità prezzo praticità) almeno cosi si limita di ingrassare le tasche dei furfanti che promettono mari e monti …….alla fine ci guadagna il gruppo ,e magari si risparmia qualche soldino (per una modifica in più ,o per un incontro impegnativo )
    I cavaletti io ho sbagliato l’anteriore per questo segnalo il modello migliore ..

    #30073
    ACE cafe
    Partecipante

    Li ho appena presi anch’io…..mi sono fidato dei vostri consigli….il prezzo è super, spero sia valido il prodotto……comunque se può interessare, a Bologna, da MINGARELLI, ricambista aftermarket di riferimento, famoso per i prezzi migliori, 1 cavalletto post. di marca FACO euro 42, se li acquisti in coppia 10% di sconto, quindi euro 75…..(e sembrano addirittura più brutti !!) 😉

    #30074
    Anonymous
    Membro

    Beh,si tratta della mitica “ricambi weiss”,piuttosto famosa in germania…inoltre il concetto del cavalletto anteriore con 4 cuscinetti piuttosto che i perni che si infilano sotto le forcelle direi che sia il meglio in circolazione.

    Personalmente non gradisco la sollecitazione a cui viene sottoposto il canotto di sterzo (con moto pesanti come le nostre) durante il sollevamento con quel genere di cavalletti…quindi sto pensando di modificare un sollevatore pneumatico acquistato tempo fa in modo da ottenere un sollevamento totalmente in verticale…

    #30075
    ACE cafe
    Partecipante

    Era quello che mi volevo sentir dire…..il cavalletto ant. in vendita da MINGARELLI con promo a 75 euro…(ben 23 euro in più) la coppia, è di quelli a perno che sono decisamente peggiori…..

    OK, OK,……allora probabilmente buon affare,……sono come San Tommaso aspetto di averli in mano…..

    #30076
    Rudy
    Partecipante

    sollecitazione ❓ ❓ 😯
    quale ❗
    forse c’è una piccola differenza tra una sollecitazione dinamica ad una statica

    #30077
    Anonymous
    Membro

    @Rudy wrote:

    sollecitazione ❓ ❓ 😯
    quale ❗
    forse c’è una piccola differenza tra una sollecitazione dinamica ad una statica

    …provo a spiegarmi meglio: andando a fare leva sul cavalletto,quest’ultimo mentre solleva la ruota tende anche a “tirare” ORIZZONTALMENTE le forcelle,un movimento per il quale nè le forcelle nè il canotto di sterzo sono stati progettati.
    Usandolo frequentemente e tenendo sempre presente il peso della moto ho paura che con il tempo si potrebbero avere dei giochi al canotto oppure gli steli leggermente piegati : lo stesso effetto (ma in senso contrario) che si ottiene tentando di fare un burn out frenando la ruota anteriore contro qualcosa.

    #30078
    salvo605
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Di ottima fattura , e di non meno il prezzo http://cgi.ebay.it/STTK-KIT-CAVALLETTO-2-CAVALLETTI-ANTERIORE-POSTERIORE_W0QQitemZ170279212897QQihZ007QQcategoryZ35564QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    Da nessuna parte se ne trovano due così a quel prezzo… 😉

    #30079
    ACE cafe
    Partecipante

    Allora ragazzi…..la moto sta già sui cavalletti…… a dispetto del costo bassissimo, i SOLLEVAMOTO tedeschi sono di qualità eccellente e sopratutto facili da utilizzare, una volta “regolati a dovere”!!….peccato che l’inserzione sia scaduta quasi subito, nonostante la disponibilità di una cinquantina di pezzi……se si ripresentasse l’occasione, per chi fosse interessato,LI RACCOMANDO, OTTIMO AFFARE !!!

    P.S.
    niente paura per eventuali flessioni anomale alle forcelle!!!….il sistema adottato per sollevare l’anteriore è galattico, ed è supportato, da un’eccezzionale solidità del cavalletto posteriore……una leggera pressione sulla leva…e… con un movimento lento, ma deciso, la moto si alza che è un piacere, senza far flettere minimamente le forcelle….

    Ringrazio anche PONCH per il consiglio…..mi aveva preventivamente confermato che era roba valida!!!

    #30080
    salvo605
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    peccato che l’inserzione sia scaduta quasi subito, nonostante la disponibilità di una cinquantina di pezzi……se si ripresentasse l’occasione,

    Ce n’è un’altra ancora attiva:

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170289452989&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=170279212897&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26ps%3D42

    😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.