Cerco cavalleti con ruote girevoli

Home Forum …::ACCESSORI::… Cerco cavalleti con ruote girevoli

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #6875
    Adriano
    Moderatore

    Come da titolo…

    il mio problema è che in inverno non posso utilizzare dei cavalletti tradizionali a causa del poco spazio che ho in garage… praticamente la bull se ne deve stare accucciata in una nicchia giusta giusta!

    Questi sarebbero l’ ideale

    http://www.micelimoto.com/dett_prod.html?cat=4187&num=3&id=12128228

    ma con il costo di una coppia mi conviene cambiare le gomme ad ogni stagione… 😯

    So che è appena iniziata la stagione e prima del letargo invernale c’ è ancora molto tempo, ma preferisco mettere le mani avanit!

    Vi sarei grato quindi di farmi sapere se siete o se verrete a conoscenza di un modello un po’ più economico…

    Grrrrasssssie :mrgreen:

    Life is a journey, not a destination !

    #60326
    mauri70
    Partecipante

    forse potresti studiare una modifica ai cavalletti “classici” saldandogli dei supporti per ruote girevoli!!

    #60327
    Michele
    Partecipante

    Conosci nessuno che con una saldatrice possa “aggiungere” i supporti per le ruote a dei cavalletti normali, che costano circa 60€ la coppia?

    Essere, non apparire.

    #60328
    mauri70
    Partecipante

    adesso che guardo meglio sono addirittura piastre imbullonate.. ancora più facile…
    almeno sembra ::beer

    #60329
    Anonymous
    Membro

    effettivamente un fabbro non ci mette niente a saldare ad un cavalletto normale le ruote girevoli, tutto sta nel vedere quanto vuole… :mrgreen:

    #60330
    Adriano
    Moderatore

    Tutto sta a trovare delle ruote girevoli che siano piccole e che tengano almeno 250 kg di peso… che non costino più dei cavalletti!!!

    Ci avevo già pensato a questa modifica… ma una delle poche cose che non ho imparato da mio papà è saldare, purtroppo adesso non ha più la “mano” per cui rischio che venga fuori una schifezza… se la moto cade dai cavalletti addosso all’ auto mi impicco i co**ioni! 😯

    Non è possibile che ci sia solo un’ azienda che fa una cosa del genere…

    Life is a journey, not a destination !

    #60331
    Adriano
    Moderatore

    @mauri70 wrote:

    adesso che guardo meglio sono addirittura piastre imbullonate.. ancora più facile…
    almeno sembra ::beer

    Porca miseria… mica mi ero accorto!!!

    Mi sembra ferfino una porcata… non mi ispira gran solidità ::op

    Life is a journey, not a destination !

    #60332
    Rudy
    Partecipante

    nell caso del cavalletto nel link il peso che deve sopportare una singola ruota e di circa 40 Kg pero secondo il mio punto di vista i suportini mi sembrano un po’ debolucci

    #60333
    fabrizio
    Partecipante

    Non tutte le moto pesano come la Bulldog.
    ma sta anicchia ha anche un’altezza o solo una larghezza e una profondita???
    Se nn saldi esistono staffe per ruote girevoli prestampate che puoi saldare o imbullonare. io monterei 4 ruote girevoli Tellure rota modello a sfere che tengono anche te e il garage e imbulloni il tutto con dell MA8. Non ti fidi: MA10 ma direi che col 10 sei tanto esagerato, considerato che è stazionamento, non devi sopportare dello strappo e non hai sollecitazioni. devi solo clacolare, per pignoleria, quanto ti aumenta il peso nei mesi………. Ma è una roba empirica…….
    Vedi il sito tellure, direi che un catalogo lo dovrebbero avere!!!!!
    http://www.tellurerota.com/tellurerota/webform_ITA.nsf/framece15?readform&CODICE=PORTALE
    Quando apri il portale a sinistra c’è il logo dell’operaio……. Per tutto c’è un’APP

    #60334
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    …. Per tutto c’è un’APP…

    :mrgreen: bella questa…Apple mentality…. :mrgreen:

    #60325
    Francesco
    Membro

    …. secondo me puoi tranquillamente modifiare una coppia di normali cavalletti da 50 euri … !!!!!!!!!!

    #60335
    paolo
    Partecipante

    … forse ne dico una, ma siamo poi sicuri che ste ruote girevoli siano poi così comode mentre alzi la moto?…. La modifica fatta ai cavalletti una volta alzata la cucciola è una figata perchè la puoi spostare come vuoi, ma sinceramente mi chiedo perchè una modifica così semplice non è stata fatta anche da altri costruttori?

    #60336
    ponch71
    Partecipante

    @paolo wrote:

    … forse ne dico una, ma siamo poi sicuri che ste ruote girevoli siano poi così comode mentre alzi la moto?…. La modifica fatta ai cavalletti una volta alzata la cucciola è una figata perchè la puoi spostare come vuoi, ma sinceramente mi chiedo perchè una modifica così semplice non è stata fatta anche da altri costruttori?

    Semplicemente con 60,oo a coppia cosa vogliamo che ci diano ………..tu li spenderesti 140,oo cadauno ………….

    #60337
    Adriano
    Moderatore

    Probabilmente ho trovato un mago dell’ acciaio che me li fa… ::te

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.