chi la riconosce ?

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… chi la riconosce ?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #79084
    robertogen
    Moderatore

    il mio meccanico ha rimesso a posto lo scarico e Ponch può testimoniare come era a suo tempo e com’è adesso. i rivetti li ho tolti e rimessi io quindi è una cosa che può fare chiunque!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #79085
    Adriano
    Moderatore

    I meccanici odierni queste cose non si mettono a farle… sono ormai dei sostitutori!!!

    Come ti ho già detto, armati di tubo in acciaio e martello… ed anche di un bel po’ di pazienza ::e_wink::

    Imeccanici odierni, poi, sono poco avezzi a concepire accorgimenti che portano ad evitare guasti importanti, su cui loro campano.
    Ma la peggiore delle cose è che spesso non sono in grado di comprendere le dinamiche che giustificano questi accorgimenti.

    Per lo scollamento della frizione (si intende sempre a motore freddo), se è incollata va da se che si porta dietro parte degli ingranaggi della trasmissione, per cui tirarla o meno non cambia nulla… se li porta comunque dietro ::e_wink::
    E’ sempre un aggravio al lavoro della RL, nulla di trascendentale… ma dato che è dimensionata “a pelo” per lo sforzo di far girare il solo motore, va altrettanto da se che sia saggio evitare di caricarla di ulteriore lavoro.

    Ovvio che la batteria deve essere sempre al top della forma, l’abbiamo ripetuto fino alla nausea!
    E per questo abbiamo trovato la soluzione della batteria maggiorata…

    Il fatto di scollare la frizione ha anche un altro benefico aspetto, ovvero quello di non tirare una gran botta a tutta la trasmissione, cardano compreso, quando si mette in moto. Ma se un cambio od un cardano saltano, i meccanici si sfregano le mani… figuriamoci se consigliano manovre atte ad evitare questi danni!

    Quando uno sa esattamente il motivo per cui scollare la frizione (è evidente che questo meccanico non lo sa, e nemmeno i cugini d’oltralpe) allora può decidere liberamente se farlo, godendo tutti i seppur piccoli benefici derivanti, o se risparmiarsi 3 secondi di manovra in più ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #79086
    robertogen
    Moderatore

    basta ricordarsi di tirare la frizione per scollare la medesima quando muovi la moto avanti e indietro…….

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #79087
    Michele
    Partecipante

    Io ho aperto i laser e a martellate ho raddrizzato anche il fondello!
    Se proprio vuoi girarlo togli entrambi i fondelli così li monti come devono stare, cmq se hai pazienza lo puoi sistemare bene.
    Prendi rivetti in inox altrimenti si arrugginiscono…

    Essere, non apparire.

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.