Ci sono ank’io

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  • #7811
    Anonymous
    Membro

    Ciao a tutti voi del forum, mi chiamo Giuseppe e sono un grande appassioanto di questa moto fin dal suo esordio nel 2001, malgrado la prova demolitiva di Motociclismo 9/2001 ke comprai x conoscerla meglio.
    Allora non potevo permettermela ma adesso si trova anke a buoni prezzi e mi sto guardando intorno.
    So ke ci sono 2 serie della BT e so ke la prima è afflitta dal famigerato problema della ruota libera, ma oltre ke estetike ce ne sono altre di differenze tra le due serie?
    Scusate se mi presento già con un quesito, ma sto valutando tra due moto di due serie diverse e ki meglio di Voi può rispondermi.
    Grazie a tutti. 😆

    #76672
    tiztiz
    Partecipante

    Benvenuto Jus ::mrgreen::

    A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :

    Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::

    Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale

    altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::

    #76673
    rosso65rosso65
    Moderatore

    Ciao e Benvenuto………

    Il motociclista non si perde mai........trova solo la strada più bella

    #76674
    Anonymous
    Membro

    Benvenuto Juseppe ::e_smile::

    #76675
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    Benvenuto Jus ::mrgreen::

    A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :

    Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::

    Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale

    altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::

    Caspita tiz, tutto qui allora…uno di noi (non si fanno i nomi) su FB, mi ha scritto ke le differenze erano anke queste:
    1) la prima serie aveva air-box piccolo e solo 50 cv contro i 65 della seconda
    2) il cambio della prima serie aveva 4^ e 5^ più corte
    3) sulla seconda serie sono stati risolti i problemi di ruota libera e tensione batteria
    è così? 😯

    P.S. Con quale nome ti trovo su FB? ::mrgreen::

    #76676
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    Benvenuto Jus ::mrgreen::

    A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :

    Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::

    Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale

    altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::

    Grazie tiz per l’esauriente risposta ::mrgreen::
    Anke se marguzzo mi ha messo dei dubbi 😯

    #76677
    Anonymous
    Membro

    @Juseppe wrote:

    @tiz wrote:

    Benvenuto Jus ::mrgreen::

    A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :

    Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::

    Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale

    altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::

    Grazie tiz per l’esauriente risposta ::mrgreen::
    Anke se marguzzo mi ha messo dei dubbi 😯

    Eh…i dubbi li ho ank’io ora 😯

    #76678
    tiztiz
    Partecipante

    @marguzzo wrote:

    @tiz wrote:

    Benvenuto Jus

    A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :

    Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::

    Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale

    altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::

    Caspita tiz, tutto qui allora…uno di noi (non si fanno i nomi) su FB, mi ha scritto ke le differenze erano anke queste:
    1) la prima serie aveva air-box piccolo e solo 50 cv contro i 65 della seconda
    2) il cambio della prima serie aveva 4^ e 5^ più corte
    3) sulla seconda serie sono stati risolti i problemi di ruota libera e tensione batteria
    è così? 😯

    P.S. Con quale nome ti trovo su FB? ::mrgreen::

    1) allora Io che ho una prima serie sto pagando il bollo maggiorato ? ::mrgreen::
    2) dovrei provare una seconda serie per verificare questa differenza che non mi sembra comunque determinante ai fini dell’acquisto di una moto ” turistica ” come la Bulldog
    3) ho dei dubbi sulla effettiva soluzione di questi problemi , credo che più che altro siano stati diminuiti…… ::e_confused::

    su FB mi trovi come VENICELIGHTS vetro murano bomboniere ::mrgreen:: un pò di SPAM non guasta mai ….. 😆 😆

    #76679
    AdrianoAdriano
    Partecipante

    Benvenuto Juseppe!!!

    La seconda serie non è affatto immune al problema della RL… dato che è esattamente la stessa!!! L’ unica differenza sul sistema di accensione è che il motorino ha una specie di frizione… sono 2 anelli che “strusciano” tra di loro ma hanno il difetto conclamato di grippare e trasmettere quindi al motorino le “botte” delle mancate accensioni… sostanzialmente anche il motorino della seconda serie tende a contorcersi, solo che comincia a farlo un po’ dopo rispetto a quello della prima serie!

    Life is a journey, not a destination !

    #76680
    AdrianoAdriano
    Partecipante

    @marguzzo wrote:

    @tiz wrote:

    Benvenuto Jus ::mrgreen::

    A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :

    Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::

    Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale

    altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::

    Caspita tiz, tutto qui allora…uno di noi (non si fanno i nomi) su FB, mi ha scritto ke le differenze erano anke queste:
    1) la prima serie aveva air-box piccolo e solo 50 cv contro i 65 della seconda
    2) il cambio della prima serie aveva 4^ e 5^ più corte
    3) sulla seconda serie sono stati risolti i problemi di ruota libera e tensione batteria
    è così? 😯

    P.S. Con quale nome ti trovo su FB? ::mrgreen::

    Ma chi ti ha detto ‘ste boiate???

    1) l’ airbox è lo stesso ed entrambe hanno 65 CV
    2) il cambio è lo stesso
    3) per la RL ho già spiegato sopra al nostro nuovo amico, la batteria originale è sempre la stessa mentre cambia solo la sezione del cavo di massa che è da 8 mmq anziché 6 mmq…

    Le differenze sostanziali, oltre quelle estetiche (compresi i convogliatori) sono appunto nel manubrio e riser più consoni, l’ immobilizer, un’ elettrovalvola sui carburatori, una centralina d’ accensione che comanda anche immobilizer ed elettrovalvola, scarichi con una sorta di catalizzatore che permette l’ omologazione Euro 2 (su questo Ponch può spiegare sicuramente meglio) ed appunto il motorino d’ avviamento.

    Life is a journey, not a destination !

    #76681
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    @marguzzo wrote:

    @tiz wrote:

    Benvenuto Jus ::mrgreen::

    A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :

    Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::

    Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale

    altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::

    Caspita tiz, tutto qui allora…uno di noi (non si fanno i nomi) su FB, mi ha scritto ke le differenze erano anke queste:
    1) la prima serie aveva air-box piccolo e solo 50 cv contro i 65 della seconda
    2) il cambio della prima serie aveva 4^ e 5^ più corte
    3) sulla seconda serie sono stati risolti i problemi di ruota libera e tensione batteria
    è così? 😯

    P.S. Con quale nome ti trovo su FB? ::mrgreen::

    Ma chi ti ha detto ‘ste boiate???

    1) l’ airbox è lo stesso ed entrambe hanno 65 CV
    2) il cambio è lo stesso
    3) per la RL ho già spiegato sopra al nostro nuovo amico, la batteria originale è sempre la stessa mentre cambia solo la sezione del cavo di massa che è da 8 mmq anziché 6 mmq…

    Le differenze sostanziali, oltre quelle estetiche (compresi i convogliatori) sono appunto nel manubrio e riser più consoni, l’ immobilizer, un’ elettrovalvola sui carburatori, una centralina d’ accensione che comanda anche immobilizer ed elettrovalvola, scarichi con una sorta di catalizzatore che permette l’ omologazione Euro 2 (su questo Ponch può spiegare sicuramente meglio) ed appunto il motorino d’ avviamento.

    E non si fanno i nomi 👿
    Cmq almeno adesso ho le idee più kiare ::e_biggrin::

    #76682
    ponch71
    Partecipante

    Ben arrivato …..
    Sul bollo non so dire , so che in Veneto c’è differenza tra euro 1 , 2 , 3 ,4 …………..Poi ci sono delle modifiche già spiegate da adriano …..

    Per non fare i nomi posta il link della discussione 😆 😆 cosi si vede chi spara cazzate pur di vendere 😈 😈

    #76683
    fernandofernando
    Moderatore

    benvenuto in questa gabbia di matti……. ::e_wink::
    e non preoccuparti, prima o seconda serie fa lo stesso….. ci monti una bella “girella fotonica” 😯 e pieghi fino a toccare con gli scarichi!!!! ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #76684
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ciao e Benvenuto ::e_biggrin::

    #76685
    RudyRudy
    Partecipante

    ciao benvenuto

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