Codino alternativo

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Codino alternativo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Fra tutte le code che ho visto finora (oltre alla v-metal di tiz) quella che preferisco in assoluto è questa:

che si adatta anche alla sella originale,però bisogna tagliare l’ultima parte del telaio e non ne ho molta voglia…..(anche se poi si potrebbe risaldare…)

…poi,rimanendo in tema street-fighter tedesco,non mi dispiacerebbe insieme a quella coda questa maschera:

tiz
    Partecipante

@Madsmok wrote:

Fra tutte le code che ho visto finora (oltre alla v-metal di tiz) quella che preferisco in assoluto è questa:

che si adatta anche alla sella originale,però bisogna tagliare l’ultima parte del telaio e non ne ho molta voglia…..(anche se poi si potrebbe risaldare…)

Sarebbe interessante vedere la foto intera della Bull con questa coda 😉

Bulljan
    Membro

@Madsmok wrote:

…poi,rimanendo in tema street-fighter tedesco,non mi dispiacerebbe insieme a quella coda questa maschera:

Per il cupolino pui contattare qui: http://www.roadracing.it una volta so che lo producevano anche x la Bull…

Ciao
    Jan

Anonymous
    Membro

Qst lo trovate con altro su http://www.monsterfactory.it

Il sito è work in progress ma lo trovate su google digitando “foto yamaha bulldog”

Anonymous
    Membro

qualcuno di voi ha tagliato il codino originale?
    e agari ha le foto…

fabiettobt
    Partecipante

Rifaccio il sedere alla moto! Ma di sicuro non mi metto a smontarla adesso con il caldo. Pensavo di comprare un altro plasticone sottosella e di modificarlo. Una volta pronto posso sostituirlo o buttarlo se viene una cagata! Qualcuno ha una mezza idea di cosa possa costare? 😯

Anonymous
    Membro

Qualcuno di voi lo ha comprato?confermate che si puo’mantenere la sella originale?

@Madsmok wrote:

Anonymous
    Membro

@tiz wrote:

@Madsmok wrote:

Sarebbe interessante vedere la foto intera della Bull con questa coda 😉

…chiedo venia per il ritardo…me ne ero dimenticato…

comunque (x tomba) da quello che ho capito io,come avevo scritto sopra,la sella originale va bene,il problema è che c’è da tagliare la parte finale del telaio della bull,cioè i due “cornetti” che sostengono il parafango originale dopo la parte trasversale che sostiene la sella…
    ergo…se ti dovesse capitare di rimontare l’originale dovresti risaldarli al telaio…
    Inoltre non credo sia omologato (solo TUV a richiesta,che qua non vale un cappero)

Ti metto il link così vai a curiosare…
    http://www.bvision.de

ponch71
    Partecipante

Apro e chiudo per il TUV anche in italia stanno facendo passi da gigante……………..

…………..Walter……..

Anonymous
    Membro

piccolo ot, cosa vuol dire TUV? ❓

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

Apro e chiudo per il TUV anche in italia stanno facendo passi da gigante……………..

…………..Walter……..

già,è un po’ che se ne parla,ma la vedo grigia,perchè mi sembra un po’ troppo “easy” per la burocrazia che abbiamo in italia…secondo me o modificheranno i parametri oppure ci faranno aspettare parecchio ancora…

@Giassai wrote:

piccolo ot, cosa vuol dire TUV?

è un certificato di omologazione che finora è ritenuto valido direi solo in germania.
    da quanto ne so infatti in germania,se vuoi apportare modifiche al tuo mezzo,dalle cose più “importanti”(gomme,motore,telaio) alle cose più “insignificanti” (frecce,portatarga,cupolino) è necessario che tali componenti siano provvisti di tale certificato.Poi bisogna andare in motorizzazione(o comunque l’ente preposto in loco) per fare trascrivere tali modifiche sul libretto con una spesa ridicola(credo si parli di 50-150 euro).Loro partono dal presupposto che essendoci questo certificato i pezzi in questione siano già stati testati sul relativo veicolo,quindi non c’è bisogno di un ulteriore collaudo.Di contro però c’è che se hai anche solo un cupolino non omologato TUV c’è il sequestro del mezzo.

Alcuni “patiti” di modifiche che vogliono essere in regola in italia al 100% intestano il loro mezzo ad un tedesco che,su compenso, fa trascrivere sul libretto le modifiche apportate per poi reintestarlo al proprietario originario….alla faccia della fiducia…

ponch71
    Partecipante

Madsmok spiegazione pricisa e molto accurata succede proprio cosi (con 6.000,00€ ti fai un auto a esemplare unico per l’Italia ommologato in Germania ) comunque ripeto da mie informazioni sicure sta cambiando fidatevi ………………(anche perche cosi omologo la 190 al pot. della bull).
    ……………..Walter………..

Anonymous
    Membro

la foto messa da micerinolxx è di una bt che ho visto ieri in vendita su una rivista di vendo e compro moto. è veramente bella e la vendono a 4500€ se ricordo bene. di chi è?

Anonymous
    Membro

Ciao a tutti cmq penso che il miglior codino modificato sia quello della Monster factory in quanto nella foto non è visibile la modifica finita il problema forse è il costo mi sa …
    Se qualcuno però conosce un carrozziere o un battilastra non è nemmeno di difficile realizzazione bisogna solo avere gli attrezzi giusti .

Anonymous
    Membro

Ciao a tutti ecco la risposta dopo aver contattato la Monster factory :

La ringraziamo per la richiesta.

La modifica purtroppo prevede il taglio della parte finale del telaietto reggisella ma è possibile studiare delle varianti come la possibilità di rimontare con viti la parte tagliata oppure un diverso disegno della coda senza tagliare il telaio magari utilizzando il fanale di serie.Il costo molto indicativo della modifica è di circa 300 euro. I pezzi sono costruiti completamente a mano quindi senza la moto non ci è possibile realizzarli.Nel caso in cui fosse impossibilitato a portare la moto presso la nostra sede potrei realizzare il kit su una moto come la vostra a patto di riuscire a trovarne una a disposizione.
    Per qualsiasi domanda non esiti a contattarci.Gradiremmo inoltre sapere se possibile come è venuto a conoscenza del nostro sito.
    Grazie per la collaborazione
    cordiali saluti
    Dario Lagattolla
    Monsterfactory

Spero di essere stato utile buona giornata anche se quà piove e mi sa che ne avremo per un pò ….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.