Codone

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #4284
    Anonymous
    Membro

    …stavo pensando al codone della moto e ho notato che molti hanno cambiato il suo look.
    Sarebbe bella una panoramica di prezzi e link con relative modifiche così da poter avere un’ idea della spesa e del risultato finale, potrebbe servire ancheda archivio…

    #20332
    rosso65
    Partecipante

    @desbela wrote:

    …stavo pensando al codone della moto e ho notato che molti hanno cambiato il suo look.
    Sarebbe bella una panoramica di prezzi e link con relative modifiche così da poter avere un’ idea della spesa e del risultato finale, potrebbe servire ancheda archivio…

    Ottimo 😉 desbela.

    #20331
    Anonymous
    Membro

    Io volevo comprare questo da ebay:

    http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140200160126&ssPageName=ADME:X:RTQ:FR:1123

    ma sinceramente non ho capito come si monta la targa.
    Il prezzo sembra buono e addirittura si mantengono le freccie originali.
    Ho chiesto al venditore di quanti pezzi consisteva il codone, è mi ha risposto solo 1, ho fatto questa domanda perche’ smontado il codone originale ho notato che consiste di 2 parti, pero’ ripeto è da capire come si monta la targa. La mia idea era in realtà di montare la targa sotto il fanale dello stop, ma degli amici mi hanno detto che potrei andare fuori legge perche poi non è visibile.

    #20330
    fabrizio
    Partecipante

    E’ proprio per quello che si modifica il codone, non rendere visibile del tutto la targa!!!
    Ognuno qui è maggiorenne e sa che cosa rischia, quindi se modificate l’inclinazione della targa o la posizione è chiaro che qualcuno lo potrebbe contestare!!! Controllero’ il link e se capisco vi rispondo, il codone ce l’ho per i piedi tutti i giorni, mi diverto a smontarlo……

    #20329
    ponch71
    Partecipante

    Per le targhe ci sarebbe un sistema non contestabile ,o almeno se contestato si può controbattere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vedrete la mia………..

    #20328
    tiz
    Partecipante

    Ma ragazzi , rendiamoci conto che per avere un codone come quello in vendita su E-Bay è sufficiente tagliare con un semplicissimo seghetto a mano , il codone originale 🙄 🙄 non andate a spendere soldi inutilmente 🙄 Per mettere la targa è sufficente fare due fori sulla plastica proprio sotto il fanale posteriore e fissarci una staffa inclinata dove poi andremo a mettere la nostra targa bella in vista con l’inclinazione giusta in modo da evitarci guai con la legge 😉

    #20327
    rosso65
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Ma ragazzi , rendiamoci conto che per avere un codone come quello in vendita su E-Bay è sufficiente tagliare con un semplicissimo seghetto a mano , il codone originale 🙄 🙄 non andate a spendere soldi inutilmente 🙄 Per mettere la targa è sufficente fare due fori sulla plastica proprio sotto il fanale posteriore e fissarci una staffa inclinata dove poi andremo a mettere la nostra targa bella in vista con l’inclinazione giusta in modo da evitarci guai con la legge 😉

    La cose semplici sono sempre le migliori. 💡

    #20326
    Anonymous
    Membro

    Bhe … è sempre un rischio … se ti ferma il solito poliziotto “fiscalista” ti puo’ anche contestare che la targa non è illuminata di notte … ricordo che una volta in autostrada ci fermo’ una pattuglia della stradale e ad un mio amico contestarono persino la visiera del casco che era fuori legge non essendo omologata in quanto era oscurata !!!!

    #20325
    tiz
    Partecipante

    @fsimone wrote:

    Bhe … è sempre un rischio … se ti ferma il solito poliziotto “fiscalista” ti puo’ anche contestare che la targa non è illuminata di notte …

    Basta metterci la luce targa , ne esistono di molto sottili , oppure è sufficente togliere un rettangolo di plastica rossa da sotto il fanale posteriore originale e sostituirla con un rettangolo di plexi trasparente. 😉

    #20324
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    @fsimone wrote:

    Bhe … è sempre un rischio … se ti ferma il solito poliziotto “fiscalista” ti puo’ anche contestare che la targa non è illuminata di notte …

    Basta metterci la luce targa , ne esistono di molto sottili , oppure è sufficente togliere un rettangolo di plastica rossa da sotto il fanale posteriore originale e sostituirla con un rettangolo di plexi trasparente. 😉

    😀 😀 😀
    c’e’ sempre la soluzione a tutto nella vita…

    sempre a proposito del fai da te volevo segnalare quest’altro link:

    http://bulldog.yamaha.free.fr/modifarriere/index.htm

    meno bello del tuo codone … ma sempre poco costoso da realizzare!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.