come ottenere + coppia?

Home Forum …::OFFICINA::… come ottenere + coppia?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #5541
    Anonymous
    Membro

    ciao, leggevo sulla rivista “in moto “i rilievi effettuati dai loro tester e dalle prove al banco, ebbene, il nostro motore, che veniva montato anche sulla XVS Dragstar, forniva su questa una potenza di 58,02 CV a 5500 rpm, mentre sulla bull di 54,66 a 5500 (quasi 4 cv in +) ma soprende il rilievo della coppia: 8,91 a 2600 giri per la XVS e 8,24 a 4100 la bull.
    chi mi sa spiegare i motivi di queste differenze, in particolare sull’erogazione della coppia a soli 2600 giri della XVS ❓
    sarebbe possibile attuare degli accorgimenti per erogare + coppia a minori regimi???
    il primo pensiero che mi è venuto è che la XVS non fosse dotata di AIS e avesse una differente taratura delle camme, è possibile???
    …dilemma…

    #38206
    ponch71
    Partecipante

    Ha l’AIS anche quella,principalmente camme di profilo diverso e differente mappatura centralina accensione .

    #38207
    Anonymous
    Membro

    operazione fattibile sulla bull???

    #38208
    ponch71
    Partecipante

    Tecnicamente si , bisogna trovare centralina principalmente della drag ,unico dubbio prima di tutto questo bisogna mettere a confronto tutto l’impianto elettrico se è compatibile ,perche la bull 2002 ad esempio ha l’impianto tottalmente diverso dal 2005 e la dag ?
    Allora per ovviare a tutto questo togli i fermi ai carburatori senza cambiare ne filtro e getti ,poi te ne accorgerai della differenza ,che da quel che mi risulta la drag non li ha i fermi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: modifica tottalmente reversibile ,se non ti trovi puoi tornare indietro …….

    #38209
    Anonymous
    Membro

    i fermi li ho fatti togliere in occasione del recente tagliando per la garanzia, devo dire che il carattere della moto è molto cambiato, ora è più fluida con un allungo inaspettato rispetto a prima (abbassato sul serbatoio supera facilmente i 200 km/h indicati…) ho quasi l’impressione che abbiano escluso anche il limitatore, da cosa me ne posso accorgere???

    #38210
    ponch71
    Partecipante

    Non so dirti in merito ci sono già post aperti in merito al limitatore ,io ci convivo con quello ,mentre sul mod.2005 sembra non esserci però il cavo bianco sul cruscotto ed in centralina esiste ……….

    #38211
    Anonymous
    Membro

    …misteri giapponesi… :mrgreen:

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.