Coppia conica finale.

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  • #4176
    Anonymous
    Membro

    Ogni tanto mi si accende una lampadina nel cervello e poi mi si fulmina quando capisco di aver detto una caz**ta. 😆 :mrgreen:

    Con questa premessa, volevo chiedere a chi di competenza ( guardacaso il primo della lista è ponch :mrgreen: ), ma si potrebbe realizzare un ingranaggio con un paio di denti in più in modo da far stare la moto un tantino più riposata e quindi viaggiare con un po meno vibrazioni in alto?

    Ora, fate conto che gli unici ingranaggi che ho visto sono quelli di uno zip 50cc…quindi non mi prendete per ignorantone (anche se lo sono in materia)…. :mrgreen: :mrgreen:

    Aspetto notizie 😉

    #18718
    ponch71
    Partecipante

    La domanda non è male 😉 😉 😉 😉 la risposta sto aspettando info su coppia conica del FJR1300 se compatibile …. 😆 😆

    #18717
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    La domanda non è male 😉 😉 😉 😉 la risposta sto aspettando info su coppia conica del FJR1300 se compatibile …. 😆 😆

    evvai…questo vuol dire che parte del cervello mi funziona ancora 😀

    ….ponch aspetto tue nuove 😉

    #18716
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Se tutto questo fosse realizzabile… sarei veramente felice!!! 😀 😀 😉

    #18715
    ACE cafe
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    La domanda non è male 😉 😉 😉 😉 la risposta sto aspettando info su coppia conica del FJR1300 se compatibile …. 😆 😆

    E’ stato uno dei miei primi argomenti quando mi sono iscritto….i cardani che potrebbero essere compatibili per intercambiare l’ingranaggio di COPPIA sono svariati…..anche modelli fuori produzione da 10/15/20 anni come XJ750/900…o vecchi custom come le serie XV- VIRAGO 750/1000….è chiaro che il numero di “DENTI” determini il rapporto alla ruota post. potendo così scegliere (se mai fossero intercambiabili) rapporti un pò più lunghi o roba da bruciasemaforo come piacerebbe a me…..

    #18714
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    @ponch71 wrote:

    La domanda non è male 😉 😉 😉 😉 la risposta sto aspettando info su coppia conica del FJR1300 se compatibile …. 😆 😆

    E’ stato uno dei miei primi argomenti quando mi sono iscritto….i cardani che potrebbero essere compatibili per intercambiare l’ingranaggio di COPPIA sono svariati…..anche modelli fuori produzione da 10/15/20 anni come XJ750/900…o vecchi custom come le serie XV- VIRAGO 750/1000….è chiaro che il numero di “DENTI” determini il rapporto alla ruota post. potendo così scegliere (se mai fossero intercambiabili) rapporti un pò più lunghi o roba da bruciasemaforo come piacerebbe a me…..

    …ma pensa che bello; poter viaggiare a 130Kh a soli 3000 giri 8) , chi ti ferma più, con 20L di benza sfiori gli 800Km… :mrgreen: 😉

    #18713
    ACE cafe
    Partecipante

    Orchetto non esagerare….con un rappoto un pò più lungo forse spunti qualcosa sui consumi in quinta marcia… ma sopratutto posticipi l’entrata del limitatore ….la quinta è in presa diretta….non è una marcia di riposo…

    #18711
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    Orchetto non esagerare….con un rappoto un pò più lungo forse spunti qualcosa sui consumi in quinta marcia… ma sopratutto posticipi l’entrata del limitatore ….la quinta è in presa diretta….non è una marcia di riposo…

    … 🙄 io c’ò provato! HAHAHA!! :mrgreen: :mrgreen: 😉
    Ciao ACE!

    #18712
    ACE cafe
    Partecipante

    Scusate non sono stato sufficentemente preciso…il limitatore entra sempre allo stesso numero di giri….ma con un rapporto più lungo aumenta a parità di giri la velocità di punta e si alza inevitabilmente la coppia in erogazione..

    #18710
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    Scusate non sono stato sufficentemente preciso…il limitatore entra sempre allo stesso numero di giri….ma con un rapporto più lungo aumenta a parità di giri la velocità di punta e si alza inevitabilmente la coppia in erogazione..

    …allora vedi che il mio discorso non è poi tanto esagerato 🙄 .
    Certo 130Kh per 3000 giri forse no, ma la dinamica era questa… 😉 una sorta di:”inversamente proporzionali”, dai questa concedimela :mrgreen: 😉

    #18709
    ACE cafe
    Partecipante

    Certo Orchetto…sono gli 800 km con un pieno che mi fanno pensare ad una previsione un pò OTTIMISTA….. 😀 😆

    #18708
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    Certo Orchetto…sono gli 800 km con un pieno che mi fanno pensare ad una previsione un pò OTTIMISTA….. 😀 😆

    …ma io sono un esagerato ottimista di natura!!! :mrgreen: :mrgreen: 😉
    Ciao ACE!!

    #18707
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    Scusate non sono stato sufficentemente preciso…il limitatore entra sempre allo stesso numero di giri….ma con un rapporto più lungo aumenta a parità di giri la velocità di punta e si alza inevitabilmente la coppia in erogazione..

    …nei tornanti in salita sai che morta…. Pensa con borse e donna dietro! 😥

    #18706
    Anonymous
    Membro

    e si ma poi tu recuperi perchè non ti devi fermare dal benzinaio mentre gli altri fanno il pieno… 😆

    #18719
    Anonymous
    Membro

    ok….grazie a swilo per avermi reidirizzato su questa discussione…..alla fine senza installare una sesta “marcia” che mi sembra aver capito che non si possa fare, è molto più semplice andare a toccare il cardano…..o sbaglio? ciao chicchi :mrgreen:

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