CORSIA DI EMERGENZA

Home Forum …::MULTE & RICORSI::… CORSIA DI EMERGENZA

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #47764
    ponch71
    Partecipante

    Bella sta discussione .
    Allora in autoscula ci insegnano a mantenere il margine dx quando si circola per strada ,chi lo fa ?
    Facendo questo non occorerebbe ne fare il zig zag ne sorpassare a dx o superare la linea di mezzeria ,e dove non c’è ?
    E’ più delinquente quello che non si ferma allo Stop o quello che non rispoetta il limite ?
    E’ delinquente il cammionaro che sorpassa tagliando la strada alle auto che lo precedono (normalmente nessuno lo rispetta quando segnala il sorpasso perche rompe le balle stargli dietro ) o quello che corre in seconda corsia a 80km/h ,o quello che si mette in sorpasso sfarfallando a minimo 250km/h ?

    Belle domande :gr

    Ps vi parlo da diretto interessato ,motociclista , automobilista e cammionaro ………

    #47765
    f4s4n0
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Bella sta discussione .
    Allora in autoscula ci insegnano a mantenere il margine dx quando si circola per strada ,chi lo fa ?
    Facendo questo non occorerebbe ne fare il zig zag ne sorpassare a dx o superare la linea di mezzeria ,e dove non c’è ?
    E’ più delinquente quello che non si ferma allo Stop o quello che non rispoetta il limite ?
    E’ delinquente il cammionaro che sorpassa tagliando la strada alle auto che lo precedono (normalmente nessuno lo rispetta quando segnala il sorpasso perche rompe le balle stargli dietro ) o quello che corre in seconda corsia a 80km/h ,o quello che si mette in sorpasso sfarfallando a minimo 250km/h ?

    Belle domande :gr

    Ps vi parlo da diretto interessato ,motociclista , automobilista e cammionaro ………

    Era proprio quello che intendevo anche io!!!STRAQUOTO!!!

    #47766
    ponch71
    Partecipante

    Anche questo sarebbe un argomento da continuare con varie opignoni in sezione aposita ………..

    #47767
    Anonymous
    Membro

    PER DAGOLINO. CIAO ALLORA MI HAI BECCATO ALLO SVINCOLO LAME! MA TU NON ERI IN BULL? CIAO A TUTTI ::beer

    #47768
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    In coda con la vetturetta . ::cap

    #47769
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Riprendo l’argomento con alcune osservazioni :

    Il nostro motorino e’ raffreddato ad aria dinamica , quindi in caso di coda in autostrada non posso zigzagare tra le auto , ma non posso neanche stare fermo in coda come gli altri , altrimenti per quanto detto sopra cuocerei il motore , non posso neppure spingerlo , in quanto andrei contro l’art. 140 del cds che mi dice ” non devo recare pericolo o intralcio ad altri ” .
    Non mi e’ neppure possibile continuamente mettere in moto , avanzare di qualche metro , poi spegnere il motore e ripetere questa operazione tutte le volte , brucio il motorino di avviamento e cmq. il raffreddamento del motore stesso non c’e’ , l’unica soluzione sarebbe quella di fermarmi , in corsia di emergenza a motore spento e aspettare che la coda finisca per poi ripartire .
    In tutti i modi , io propietario di un motociclo raffreddato ad aria dinamica , sono discriminato rispetto agli altri utenti della strada , ma la Costituzione , dice chiaramente che una legge , non puo’ essere discriminante nei confronti di nessuno . E allora ????? Non mi rimane che procedere a velocita’ particolarmente moderata in corsia di emergenza in modo da raffreddare il motore . Cosa assolutamente vietata se non 500 mt. prima dello svincolo e solo per uscire dall’autostrada stessa .
    Ho provato a fare questo ragionamento con un agente ( generico volutamente )
    ma dopo pochi minuti il suo sguardo era 😯 😯
    Penso che se venissi fermato in corsia di emergenza nel relativo verbale farei inserire la dicitura : procedevo a velocita’ particolarmente moderata in presenza di coda con un motociclo dotato del solo raffreddamento ad aria dinamico .
    So che la cosa e’ molto molto tirata , e non e’ neanche “usiamo la corsia di emergenza che noi possiamo “, questo , solo per provare a capire come reagirebbe un agente di fronte a tale argomentazione . :gr

    #47770
    ponch71
    Partecipante

    In teoria stai sottovalutando un piccolo particolare , chi l’ha progettata ha calcolato che l’alettatura debba svolgere il suo esecuo lavoro di raffredamento anche da ferma , sempre che tale ingegnere l’habbia fatto ma ne dubbito tantissimo visto che nella versione sucessiva vedi a caso la maggiorazione dei copri carburatori con convogliatura dell’aria verso il cilindro posteriore ……

    Però sai la tua osservazione non fa una piega in caso di contestazione :gr memorizzata aggiunta al mio archivio come mi succederà ti faro sapere il risultato …..

    #47771
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Infatti , ho appena terminato la modifica dei copricarburatori , installati quelli del mod. 2005 ( la mia e’ un 2003 ) , se non erro alla cena di Natale , il grande Nippo , dopo qualche bottiglia di frizzantino ,
    si e’ lasciato scappare l’affermazione che il nostro motore cosi’ , senza nessuna modifica , per quanto riguarda il raffreddamento e’ al limite !!!

    Poi di chicche ne ho un’altra ” Tutor se lo conosci lo eviti ” ( forse ) ::a

    N.B. non fate caso a quello che posto oggi , ho pasteggiato con il frizzantino preso da Ace :gr :gr :gr :gr :gr

    #47772
    ponch71
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    Infatti , ho appena terminato la modifica dei copricarburatori , installati quelli del mod. 2005 ( la mia e’ un 2003 ) , se non erro alla cena di Natale , il grande Nippo , dopo qualche bottiglia di frizzantino ,
    si e’ lasciato scappare l’affermazione che il nostro motore cosi’ , senza nessuna modifica , per quanto riguarda il raffreddamento e’ al limite !!!

    Poi di chicche ne ho un’altra ” Tutor se lo conosci lo eviti ” ( forse ) ::a

    N.B. non fate caso a quello che posto oggi , ho pasteggiato con il frizzantino preso da Ace :gr :gr :gr :gr :gr

    Passa a cavallo delle corsie ::op , fino ad ora ho sempre fatto così ::qq

    #47773
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @dagolino wrote:

    Infatti , ho appena terminato la modifica dei copricarburatori , installati quelli del mod. 2005 ( la mia e’ un 2003 ) , se non erro alla cena di Natale , il grande Nippo , dopo qualche bottiglia di frizzantino ,
    si e’ lasciato scappare l’affermazione che il nostro motore cosi’ , senza nessuna modifica , per quanto riguarda il raffreddamento e’ al limite !!!

    Poi di chicche ne ho un’altra ” Tutor se lo conosci lo eviti ” ( forse ) ::a

    N.B. non fate caso a quello che posto oggi , ho pasteggiato con il frizzantino preso da Ace :gr :gr :gr :gr :gr

    Passa a cavallo delle corsie ::op , fino ad ora ho sempre fatto così ::qq

    OK , ma perche’???

    #47774
    tiz
    Partecipante

    Il motore che ” cuoce ” può essere definita una EMERGENZA ? :mrgreen:

    #47775
    Anonymous
    Membro

    io utilizzo l’autostrada solamente in casi ” ECCEZIONALI”,
    sono più divertenti le strade alternative, in fondo l’andare in moto cos’è se non un divertimento ?? 😈 😈 😈

    #47778
    Michele
    Partecipante

    Cosa vuol dire passa a cavallo delle corsie? Forse che se sei sulla striscia non riesce a leggere la targa???
    Per quanto riguarda la discussione sulla corsia…siamo in italia e in Italia lo sport preferito e non rispettare le regole o adattarle alle proprie esigenze, siamo tutti così, io compreso. Ce l’abbiamo nel sangue. Per quanto io mi possa ritenere ligio alle regole, e sono sicuro che anche molti di voi lo sono, comunque ci caschiamo.
    Inoltre l’Italiano ha una interpretazione per ogni ruolo che riveste: da pedone insulta tutti coloro che circolano sui mezzi più gli altri pedoni…poi sale in macchina ed il nemico diventa il camionista, inizia a inveire contro i pedoni e gli altri automobiliscti indisciplinati…etc.etc. L’unica cosa che non cambia in ogni ruolo è l’avversione per le forze dell’ordine (spesso con ragione)! Non ve la prendete, non voglio offendere nessuno, ma sbaglio forse???

    Essere, non apparire.

    #47779
    ponch71
    Partecipante

    Pienamente regione Michele ,ma quanti ce ne sono perche hanno una divisa pensano di essere dio in persona ……..

    #47780
    ponch71
    Partecipante

    @Michele wrote:

    L’unica cosa che non cambia in ogni ruolo è l’avversione per le forze dell’ordine (spesso con ragione)! Non ve la prendete, non voglio offendere nessuno, ma sbaglio forse???

    ::op ::sr che lavoro fai :gr :gr :gr :gr

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.