Danni da salsedine

Home Forum …::OFFICINA::… Danni da salsedine

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #185987
    swilo81
    Partecipante

    Ciao ragazzi,

    Come anticipato in un post, vi mostro alcuni danni soprattutto alle parti in alluminio. Se avete consigli sono tutti ben accetti. Per l’ossido sulle cromature, collettori di scarico inclusi, ho utilizzato aceto e fogli d’alluminio e devo dire che il risultato è buono.

    Fatemi sapere 👍👍

    Allegati:
    #185993
    fernando
    Moderatore

    <p style=”text-align: left;”>Ne hanno presa di salsedine….</p>
    Quando é successo a me ho fatto riverniciare di nero le parti interessate ed hanno resistito molto di più…..

    #185994
    swilo81
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ne hanno presa di salsedine….</p>
    Quando é successo a me ho fatto riverniciare di nero le parti interessate ed hanno resistito molto di più…..

    Era una delle idee per il restyling che ho in mente per il prossimo anno 👍

    #185998
    Adriano
    Moderatore

    Per “fogli d’alluminio” penso che tu intenda dire che hai usato il domopack bagnato… di solito, però, lo si usa per togliere le puntinature di ruggine dalle cromature… mentre le parti da te indicate sono in alluminio e sono verniciate, per cui il domopack credo possa aiutare a togliere la parte più grezza dell’ossido di alluminio, ma non può fare gli stessi miracoli che fa sulle cromature.

    Blocchetti e foderi finiscono quasi sempre in carrozzeria… 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #185999
    swilo81
    Partecipante

    Per “fogli d’alluminio” penso che tu intenda dire che hai usato il domopack bagnato… di solito, però, lo si usa per togliere le puntinature di ruggine dalle cromature… mentre le parti da te indicate sono in alluminio e sono verniciate, per cui il domopack credo possa aiutare a togliere la parte più grezza dell’ossido di alluminio, ma non può fare gli stessi miracoli che fa sulle cromature.

    Blocchetti e foderi finiscono quasi sempre in carrozzeria… 😉

    C’hai preso in pieno. Ho già parlato col mio meccanico e carrozziere. Il prossimo inverno è fatta!!

    #186068
    EnriBull
    Amministratore del forum

    Ciao ragazzi,

    Come anticipato in un post, vi mostro alcuni danni soprattutto alle parti in alluminio. Se avete consigli sono tutti ben accetti. Per l’ossido sulle cromature, collettori di scarico inclusi, ho utilizzato aceto e fogli d’alluminio e devo dire che il risultato è buono.

    Fatemi sapere 👍👍

    anche la mia è nella stessa situazione 😣, sono riuscito a sistemare le leve frizione e freno ant. ma per le forcelle mi devo ancora attivare, aspetto l’inverno!

    comunque le leve le ho grattate con la spazzola di ferro del trapano e poi lucidate con carta vetrata e pasta lucidante, sono venute abbastanza bene 😀

    le forcelle le gratterò in inverno e poi probabilmente le porterò in carrozzeria, lo stesso per i blocchetti elettrici del manubrio 😎😀

    purtroppo ho notato che anche il motore è macchiato e c’è ruggine un po ovunque sulle parti di ferro e cromo, anche sulla tua?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.