DISCHI ANTERIORI

Home Forum …::OFFICINA::… DISCHI ANTERIORI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #5621
    Francesco
    Membro

    Ho la bul ferma da una settimanella sotto la tettoia … ieri ho nototo che lasciandola sul cavalletto laterale con lo sterzo tutto a sinistra il disco anteriore destro è stato spruzzato dall’acqua piovana e ha fatto un veli di ruggine che ho prontamente ripulito.

    Ora mi chiedo: sta c…o di ruggine sara stata causata dall’acqua piovana oppure è la pinza che “non pinza” ???? ::cap ::cap ::cap

    #39355
    Anonymous
    Membro

    è normalissimo!!! basta un minimo di acqua per far apparire il velo di ruggine sui dischi! alla prima pinzata va via subito, se ti capita di lavare l’auto vedrai che il velo di ruggine sui dischi si forma in meno di un’ora 😯

    #39356
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    Ho la bul ferma da una settimanella sotto la tettoia … ieri ho nototo che lasciandola sul cavalletto laterale con lo sterzo tutto a sinistra il disco anteriore destro è stato spruzzato dall’acqua piovana e ha fatto un veli di ruggine che ho prontamente ripulito.

    Ora mi chiedo: sta c…o di ruggine sara stata causata dall’acqua piovana oppure è la pinza che “non pinza” ???? ::cap ::cap ::cap

    … se fosse la pinza che non pinza ( :mrgreen: ) te ne accorgeresti sicuramente, in pratica sentiresti la moto che tirerebbe dalla parte in cui la pinza funziona… Spero d’essere “stato spiegato”. Hihihi :mrgreen: … ::a
    Ciaoooo

    #39357
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    è normalissimo!!! basta un minimo di acqua per far apparire il velo di ruggine sui dischi! alla prima pinzata va via subito, se ti capita di lavare l’auto vedrai che il velo di ruggine sui dischi si forma in meno di un’ora 😯

    Verissimo io lavo la vetturetta con l’idropulitrice e mi basta finire un lato della vettura e andare dall’altra parte , un velo di ruggine gia’ si vede….. 😯

    #39358
    Diegone80
    Partecipante

    Confermo, tutto normalissimo!

    #39359
    Francesco
    Membro

    non mi pare che tiri da una parte per sicurezza faro delle prove mirate

    … grazie a tutti ragazzi …

    #39360
    Anonymous
    Membro

    quindi secondo voi le moto che hanno un solo disco tirano da una parte?????????

    #39361
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @nicola wrote:

    quindi secondo voi le moto che hanno un solo disco tirano da una parte?????????

    … se pesano come la Bull si! 😯
    Normalmente, chi monta il mono disco anteriore, sono moto piccole è comunque leggere… Oppure ci sono le Harley. Che ifatti, a causa del peso elevato, denunciano questo tipo di reazione (ved. nuova Fat boy 2010).
    Ma siccome sono moto da passeggio, a chi compra Harley non crea grandi proplemi. ::beer
    Ciao ::a

    #39362
    Anonymous
    Membro

    quando avevo il tmax monodisco anteriore non ho mai riscontrato problemi, pesava quasi come la bull (era sopra i 200 kg…) e il mio con le modifiche che aveva, in velocità massima la lancetta del contakm usciva fuori scala (che era a 180 km/h) e ti posso garantire che non ho mai riscontrato in frenata che tendesse da una parte…
    e come ciclistica non era di certo una moto… 😯

    #39363
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … allora facciamo la prova del nove! Si prende la Bull, si stacca una pinza e poi si effettua una bella frenatona… Poi ricontattatemi; se riuscite!! :mrgreen: :mrgreen: … ::a

    #39364
    Francesco
    Membro

    ….se qualcuno prova a staccarmi un pinza alla Bul gli stacco un testicolo … ::q ::q ::q

    #39365
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    … allora facciamo la prova del nove! Si prende la Bull, si stacca una pinza e poi si effettua una bella frenatona… Poi ricontattatemi; se riuscite!! :mrgreen: :mrgreen: … ::a

    più che la prova del nove mi sembra la prova del pirla!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ::de è come dire che se vuoi paragonare un bicilindrico ad un monocilindrico, stacchi la candela ad un cilindro e vedi come va! sicuramente funzionerà male!!!

    #39366
    Anonymous
    Membro

    @Francesco wrote:

    ….se qualcuno prova a staccarmi un pinza alla Bul gli stacco un testicolo … ::q ::q ::q

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ….. vieni vieni al raduno …. e lascia la bull giu nei box ….. 😈 😈

    #39367
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    @Orchetto wrote:

    … allora facciamo la prova del nove! Si prende la Bull, si stacca una pinza e poi si effettua una bella frenatona… Poi ricontattatemi; se riuscite!! :mrgreen: :mrgreen: … ::a

    più che la prova del nove mi sembra la prova del pirla!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ::de è come dire che se vuoi paragonare un bicilindrico ad un monocilindrico, stacchi la candela ad un cilindro e vedi come va! sicuramente funzionerà male!!!

    … guarda questo video, attorno al 04.30 minuto parla proprio di questa cosa.
    http://www.injectiontv.it/moto-1248.html?p=1

    #39368
    reddrum
    Partecipante

    Secondo me la prova del nove sarebbe, anzichè staccare una pinza, molto più semplicemente fare 5 metri e frenare. Se sul disco la ruggine è andata via allora la pinza è ok, altrimenti ::sr …..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.