Dischi Frizione

Home Forum …::OFFICINA::… Dischi Frizione

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Ciao qualcuno di voi ha cambiato i dischi della frizione? La mia bull sta iniziando a strappare un po nel traffico…se qualcuno li ha cambiati sapete dirmi quanto avete speso? se invece qualcuno l ha fatto da solo…c è troppa roba da smontare? grazie a tutti un saluto

Anonymous
    Membro

NN sò qnt km ha la tua piccola ma strano, xkè almeno 60/70.000 km li fai in condizioni normali. Forse strappa x l’olio vekio? A volte nn è il kilometraggio ma l’età dell’olio stesso nel motore da sostituire cmq ogni anno. Difficoltà nel fai da te solo nel serraggio delle viti con le molle di spinta xkè serve 1 dinanometrica assolutamente o danno imminente in caso contrario..

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

..ma quanti Km hai percorso, come dice il mice “almeno 70.000”, io aggiungo che non ho mai cambiato frizioni (a tutte le moto che ho avuto) pur avendo percorso chilometraggi superiori al 70.000.

Ho è questione di olio, ho di carburazione, prima di sostituire la frizione fai eseguire (o esegui) queste due cose… 😉

ponch71
    Partecipante

@micerinolxx wrote:

NN sò qnt km ha la tua piccola ma strano, xkè almeno 60/70.000 km li fai in condizioni normali. Forse strappa x l’olio vekio? A volte nn è il kilometraggio ma l’età dell’olio stesso nel motore da sostituire cmq ogni anno. Difficoltà nel fai da te solo nel serraggio delle viti con le molle di spinta xkè serve 1 dinanometrica assolutamente o danno imminente in caso contrario..

Non ci sono le molle di spinta come tutte le frizioni delle altre moto ,ma bensi 1 sola a tazza ………..ma volendo c’è la modifica per la sua sostituzione da 1 a 5/6 come tutte le altre (che penso farò anch’io ) quella a tazza cede molto velocemente ne ho già cambiate 2 il sintomo è lo slittamento a caldo anche dopo aver per bene regolato il cavo (altro problema ) che con i caldo si allunga notevolmente ,quanto basta per avere un minor tiraggio della leva (+/- inizia a tirare a mezza leva già azionata )altro problema già conosciuto e il primo cavo ,dischi frizione e molla a tazza cambiati in garanzia a 11.000km 😆 😆

Anonymous
    Membro

ecco il mio problema, ponch come al solito sei preciso e basta leggerti per avere un idea reale delle cose. Il primo problema con la frizione lo ebbi quando si ruppe l’avviamento . Da allora mi è stata regolata ma slitta in accelerazione, tra i 3-4000 giri slitta e sale di giri di colpo, poi riprende normalmente lo fa solo se accelero di colpo tu che ne dici vado a protestare ?
    l’hanno tesa troppo e ormai si sara un po bruciata?
    grazie in anticipo

ponch71
    Partecipante

@Luca bt wrote:

ecco il mio problema, ponch come al solito sei preciso e basta leggerti per avere un idea reale delle cose. Il primo problema con la frizione lo ebbi quando si ruppe l’avviamento . Da allora mi è stata regolata ma slitta in accelerazione, tra i 3-4000 giri slitta e sale di giri di colpo, poi riprende normalmente lo fa solo se accelero di colpo tu che ne dici vado a protestare ?
    l’hanno tesa troppo e ormai si sara un po bruciata?
    grazie in anticipo

Tutto giusto il tuo problema 😆 allora controlla se a freddo il cavo è leggermente in tiro , svita il registro vicino alla leva e tira la stessa quando inizi a sentire che va a vuoto torna indietro fino a quando non muovi più la leva perche è in tiro giusto ,tu dagli ancora 1/5 di giro (vuol dire poco ) se a caldo lo fa ancora bisogna intervenire sulla vite e il grano che si trova dietro il coperchio dove finisce il cavo …….devi trovare il compromesso tra il registro vite sulla leva e il registro sull’azionamento delle due viti sotto…(è più facile da fare che spiegare ) 😉

Anonymous
    Membro

beh diciamo che ho provato a regolare la frizione, dalla leva che ha sotto al carterino frizione, mi sembra che a freddo stacchi bene ma a caldo in accelerazione non posso provarla, qui piove!!!darò notizie appena possibile .
    grazie ponch

Anonymous
    Membro

vorrei sapere qualcosa su questa modifica alla frizione…quasi quasi ci penso .. naturalmente se la spesa non è proibitiva

Anonymous
    Membro

@Orchetto wrote:

..ma quanti Km hai percorso, come dice il mice “almeno 70.000”, io aggiungo che non ho mai cambiato frizioni (a tutte le moto che ho avuto) pur avendo percorso chilometraggi superiori al 70.000.

Ho è questione di olio, ho di carburazione, prima di sostituire la frizione fai eseguire (o esegui) queste due cose… 😉

…su Ducati, rifatta dopo 1500 km… 😥

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

sul mio vecchio monster, la frizione è durata oltre 40.000Km… almeno quella!!! 😉 Per il resto avevo cambiato quasi tutto… 😥

Anonymous
    Membro

…potrebbero venderle in kit! 🙄

😆

ACE cafe
    Partecipante

Il cambio della frizione fortunatamente non è costosissimo….và considerato che i dischi si distinguono in “GUARNITI” e “GUARNITI+NUDI” dipende cosa realmente è da sostituire……da 70 euro a 110 di soli pezzi senza manodopera + circa 50 euro d’olio d’obbligo per l’apertura del carter….

Anonymous
    Membro

L olio l ho cambiato la settimana scorsa…..ho 40000km…la frizione inizia a slittare l ho fatta provare anche a mio padre che ha un officina di auto…grazie ponch sei sempre il numero 1 😀

Anonymous
    Membro

Allora la mia l’hanno già modificata xkè ho + viti di fissaggio… Ora si spiega il problema frizione in origine. Pensavo fosse solo questione d cavo difettoso..

ponch71
    Partecipante

@micerinolxx wrote:

Allora la mia l’hanno già modificata xkè ho + viti di fissaggio… Ora si spiega il problema frizione in origine. Pensavo fosse solo questione d cavo difettoso..

Gran culo …………… 😈 😈 😈 😈 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.