Distanza

Home Forum …::OFFICINA::… Distanza

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #3834
    ponch71
    Partecipante

    Chi ha cambiato gli scarichi provi a fare una piccola misura da asse centro scarico a bordo cerchio sia a dx che a sx io e un altro ci troviamo con una differenza di 1 cm.
    ………………..Walter………….

    #13281
    Anonymous
    Membro

    A bhe guarda.. manco la faccio la misura… i GPR da questo punto di vista sono penosi… ti dico solo che per non far toccare il terminale in carbonio, con il piantone che tiene la ruota posteriore, ho dovuto fare il diavolo a 4.. per non parlare poi dell’allineamento verticale… IMPOSSIBILE da effettuarsi alla perfezione.

    #13282
    Anonymous
    Membro

    Questa immagine direi che dice tutto…

    #13283
    rosso65
    Partecipante

    senti max, visto che hai cambiato le marmitte hai fatto qualcos’altro? mi spiego, qualcosa a livello di carburazione , filtri particolari , perchè a me picerebbe solo per un fattore estetico e magari un rombo un pò più corposo senza dover intervenire sulle altre parti del motore, visto le mie precedenti esperienze non vorrei assolutamente toccare i carburatori o altro a me va bene così, se tu ai solo cambiato le marmitte , ti vorrei chiedere nessun problema di tutto questo? grazie ciao

    #13284
    Anonymous
    Membro

    SOLO le marmitte… con conseguente “rombo di tuono” nessuna modifca, al motore, nè carburatori nè filtro aria!!

    A breve vedo di fare un audio-filmino.. per farvela sentire! 😉

    #13285
    fabrizio
    Partecipante

    Mi sa che o sono i collettori che col caldo tendono a piegare o quando fanno gli scarichi non devono avere delle dime precise……… se mi arrivano delle robe cosi a casa col cavolo che le pago!!!!

    #13286
    Anonymous
    Membro

    I tubi in carbonio, sono ok, tantè che ipoteticamente sono interscambiabili il destro con il sinistro.
    non li paghi? Bhè la foto e la prospettiva ingannano molto, ma marmitte NON originali, per qualsiasi moto difficilmente calzeranno come le originali!

    Inoltre è il monatante grigio che fa questa “illusione” infatti se come riferimento prendi il pezzo di plastica sopra la targa o le stesse frecce posteriori, vedi che la differnza è minima.
    Infatti come detto non e tanto la distanza dei terminali che è assimetrica, ma la vicinanza del destro (vedendo la foto) con il paintone della ruota posteriore… e il destro (sempre da dietro) se ci fai caso è addirittura piu “esterno” del sinistro..

    PS: se non ricordo male tu hai addirittura fissato le originali con gli occhielli all’esterno e non all’interno… e mi devi ancora spiegare il motivo!! 😆

    Ho una amico che ha messo i MIVV sulla sua Z1000, e il problema esiste anche su quel modello… e direi che stiamo parlando di tutt’altre marche!

    Mi sembra che anche URKA abbia i GPR.. attendiamo lui…

    Il problema, e prorpio sui collettori, che dovrebbero “piegare” di più… ma con attenzione certosina sono riuscito a distanziarli il più possibile.

    Sentiamo anche BullJan.. dato che a suo tempo anche lui ha montato le GPR in carbonio..

    PS: c’è anche da dire che la foto è on-line da mesi è ho avuto solo complimenti… come vedi se non lo fai notare, ben pochi anche a moto sotto gli okki se ne accorgerebbero.. 😉

    #13287
    Anonymous
    Membro

    COnfermo che anche Urka ha i GPR…

    https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=70

    ..speriamo legga questa argomento…

    #13288
    Rudy
    Partecipante

    Perfettamente simmetrici , walter

    #13289
    Anonymous
    Membro

    OK.. farò un filmato, per farvi capire.. comunque non mi fascio proprio per niente la testa.. nessun problema, nè tecnico nè VISIVO e la moto va che è una bomba!
    Garantito al limone! 😉

    @ Rudy:
    LeoVince ??

    #13290
    Rudy
    Partecipante

    @Max79
    yes leo

    #13291
    Anonymous
    Membro

    anche io ho i gpr pero tondi e non si allineano. ci ho provato io, poi un meccanico ma non saranno mai simmetriche ne dal centro moto ne di ugual distanza tra le freccie. forse è un difetto di produzione non so

    #13292
    Anonymous
    Membro

    io ho i gpr in carbonio…non sono proprio simmetrici ma non toccano da nessuna parte..

    #13293
    Anonymous
    Membro

    Nemmeno i miei toccano… ma esser sincero quanto il mollone posteriore ammortizza, il terminale si avvicina moltooo, ma NON abbastanza da toccare. 😉

    PS:

    io ho i gpr in carbonio…

    Come le mie allora.

    #13294
    Bulljan
    Membro

    Preso in causa dico la mia:

    io avevo messo un distanziale sull’attacco dx del terminale e a prima vista l’allineamento era perfetto, a prima vista però… infatti il dx risultava in realtà assai più distante del sx usando come rferimento la ruota…

    Nota: ho fatto molta, ma molta più fatica ad “allineare”, per così dire, i Roads.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.