Home › Forum › …::MONDO CORSE::… › DUCATI: DAL 2011 NIENTE SUPERBIKE
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
30 Agosto 2010 alle 18:29 #6387fabrizioPartecipante
Questo è l’articolo originale.
A mio parere: non trovo giusto che per pagare Valentino Rossi si debba chiudere un reparto ben funzionante e vittorioso. Mi sembra strano, se io fossi Valentino ne parlerei ma chiaramente lui si fa i suoi…….. E ci stà……. Ma dover chiudere un reparto per far vincere una persona per due anni si e no non la vedo porprio logica……
Poi ci si puo’ nascondere dietro tante scuse e tante parole ma fatto sta che nel giro di neanche due anni hanno distrutto una squadra assolutamente vincente, prima con la partenza di avide Tardozzi e un’altro paio di uomini chiave del reparto Sbk e adesso la chiusura……..
Io medito…….
30 Agosto 2010 alle 18:42 #52263tizPartecipanteL’investimento che ha fatto Ducati portandosi a casa Valentino è più grande di quello che possiamo pensare , ho visto che hanno già due moto nuove in cantiere e probabilmente proporranno anche qualche cosa di bassa cilindrata per accontentare i più giovani.
Vogliono sbancare il mercato sfruttando l’accoppiata Valentino-Ducati il ritorno di immagine per la casa sarà galattico e per farlo fruttare al meglio servono fior di milioni.
Da qualche parte li dovevano pur recuperare visti i tempi di crisi.http://www.moto.it/news/diavel-diavolo-una-ducati.html
:gr
31 Agosto 2010 alle 9:50 #52262AdrianoModeratoreAnche le case giapponesi non hanno più scuderie ufficiali in SBK da un bel po’…
La Ducati sta tentando di sfruttare l’ effetto Rossi per fare il definitivo salto di qualità, per passare da piccola casa costruttrice semi-artigianale a grande realtà del motociclismo mondiale! Può non piacere l’ idea (anch’ io sono affezionato al binomio Ducati-SBK…), ma credo che a Borgo Panigale abbiano fatto una scelta sensata, per quanto sofferta, per cercare di aggredire il mercato!Senza dubbio è una scommessa che ha messo del malumore in molti appassionati del marchio, ma l’ obiettivo non è quello di accontentare i vecchi fan… ma quello di attrarre più nuovi clienti/appassionati possibile…
Life is a journey, not a destination !
25 Settembre 2010 alle 3:05 #52264ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Anche le case giapponesi non hanno più scuderie ufficiali in SBK da un bel po’…
La Ducati sta tentando di sfruttare l’ effetto Rossi per fare il definitivo salto di qualità, per passare da piccola casa costruttrice semi-artigianale a grande realtà del motociclismo mondiale! Può non piacere l’ idea (anch’ io sono affezionato al binomio Ducati-SBK…), ma credo che a Borgo Panigale abbiano fatto una scelta sensata, per quanto sofferta, per cercare di aggredire il mercato!Senza dubbio è una scommessa che ha messo del malumore in molti appassionati del marchio, ma l’ obiettivo non è quello di accontentare i vecchi fan… ma quello di attrarre più nuovi clienti/appassionati possibile…
Ragazzi… io sarò poco “sentimentale” ma qui l’obbiettivo si chiama “MOTOR VALLEY” un progetto ambizioso di colore ROSSO che parte da Maranello passa per BORGO PANIGALE e arriva dritto ad IMOLA…. in 50 Km di pianura padana costruiscono il ” luogo di culto… la cattedrale dei motori ” e mentre ogni tanto VALENTINO scherza sulla FERRARI a Bologna la RYAN-AIR si è fatta primo partner aereoportuale….vi sembra un caso?? Centinaia di voli Lowcoast da tutta Europa che atterrano a 25 km da IMOLA e a 35 km da MARANELLO o FIORANO…
Sono proprio curioso di sapere quali saranno gli sponsor su quella carena “Rossa” il prossimo anno…..se il marchio “FIAT” e finito sui fianchi di una YAMAHA….non è escluso che su quelli della DUCATI ci finisca un “cavallino rampante”…..
Per quanto riguarda la SBK… Ducati se si saprà gestire con astuzia, manterrà comunque il prestigio con le moto dei TEAM-CLIENTI combattendo una sfida “tutta Italiana” (fenomeno mediatico enorme)con APRILIA…. ::beer25 Settembre 2010 alle 5:46 #52265tizPartecipante@ACE cafè wrote:
@Adriano wrote:
Anche le case giapponesi non hanno più scuderie ufficiali in SBK da un bel po’…
La Ducati sta tentando di sfruttare l’ effetto Rossi per fare il definitivo salto di qualità, per passare da piccola casa costruttrice semi-artigianale a grande realtà del motociclismo mondiale! Può non piacere l’ idea (anch’ io sono affezionato al binomio Ducati-SBK…), ma credo che a Borgo Panigale abbiano fatto una scelta sensata, per quanto sofferta, per cercare di aggredire il mercato!Senza dubbio è una scommessa che ha messo del malumore in molti appassionati del marchio, ma l’ obiettivo non è quello di accontentare i vecchi fan… ma quello di attrarre più nuovi clienti/appassionati possibile…
Ragazzi… io sarò poco “sentimentale” ma qui l’obbiettivo si chiama “MOTOR VALLEY” un progetto ambizioso di colore ROSSO che parte da Maranello passa per BORGO PANIGALE e arriva dritto ad IMOLA…. in 50 Km di pianura padana costruiscono il ” luogo di culto… la cattedrale dei motori ” e mentre ogni tanto VALENTINO scherza sulla FERRARI a Bologna la RYAN-AIR si è fatta primo partner aereoportuale….vi sembra un caso?? Centinaia di voli Lowcoast da tutta Europa che atterrano a 25 km da IMOLA e a 35 km da MARANELLO o FIORANO…
Sono proprio curioso di sapere quali saranno gli sponsor su quella carena “Rossa” il prossimo anno…..se il marchio “FIAT” e finito sui fianchi di una YAMAHA….non è escluso che su quelli della DUCATI ci finisca un “cavallino rampante”…..
Per quanto riguarda la SBK… Ducati se si saprà gestire con astuzia, manterrà comunque il prestigio con le moto dei TEAM-CLIENTI combattendo una sfida “tutta Italiana” (fenomeno mediatico enorme)con APRILIA…. ::beerSe questa tua indiscrezione fosse vera , ci troveremo di fronte ad un evento galattico 😯 😯 , certo che una DUCATI sponsorizzata FERRARI diventerebbe il massimo dell’ambizione per ogni appassionato di motori :gr :gr
25 Settembre 2010 alle 6:00 #52266dagolinoPartecipanteSai le moto Replica stradali che quotazioni raggiungerebbero ????? 😯
28 Settembre 2010 alle 1:54 #52267ACE cafePartecipante@tiz wrote:
@ACE cafè wrote:
@Adriano wrote:
Anche le case giapponesi non hanno più scuderie ufficiali in SBK da un bel po’…
La Ducati sta tentando di sfruttare l’ effetto Rossi per fare il definitivo salto di qualità, per passare da piccola casa costruttrice semi-artigianale a grande realtà del motociclismo mondiale! Può non piacere l’ idea (anch’ io sono affezionato al binomio Ducati-SBK…), ma credo che a Borgo Panigale abbiano fatto una scelta sensata, per quanto sofferta, per cercare di aggredire il mercato!Senza dubbio è una scommessa che ha messo del malumore in molti appassionati del marchio, ma l’ obiettivo non è quello di accontentare i vecchi fan… ma quello di attrarre più nuovi clienti/appassionati possibile…
Ragazzi… io sarò poco “sentimentale” ma qui l’obbiettivo si chiama “MOTOR VALLEY” un progetto ambizioso di colore ROSSO che parte da Maranello passa per BORGO PANIGALE e arriva dritto ad IMOLA…. in 50 Km di pianura padana costruiscono il ” luogo di culto… la cattedrale dei motori ” e mentre ogni tanto VALENTINO scherza sulla FERRARI a Bologna la RYAN-AIR si è fatta primo partner aereoportuale….vi sembra un caso?? Centinaia di voli Lowcoast da tutta Europa che atterrano a 25 km da IMOLA e a 35 km da MARANELLO o FIORANO…
Sono proprio curioso di sapere quali saranno gli sponsor su quella carena “Rossa” il prossimo anno…..se il marchio “FIAT” e finito sui fianchi di una YAMAHA….non è escluso che su quelli della DUCATI ci finisca un “cavallino rampante”…..
Per quanto riguarda la SBK… Ducati se si saprà gestire con astuzia, manterrà comunque il prestigio con le moto dei TEAM-CLIENTI combattendo una sfida “tutta Italiana” (fenomeno mediatico enorme)con APRILIA…. ::beerSe questa tua indiscrezione fosse vera , ci troveremo di fronte ad un evento galattico 😯 😯 , certo che una DUCATI sponsorizzata FERRARI diventerebbe il massimo dell’ambizione per ogni appassionato di motori :gr :gr
Tempo fa’…4 anni circa… si parlava…forse più nelle cronache rosa, di certe frequetazioni perlopiù DISCOTECARE tra Valentino e Lapo… in qualche località per VIP…poi accadde come per incanto… lo sponsor FIAT, che come tu sai è proprietaria di FERRARI…
Oppure il rilancio del marchio ALFA ROMEO tanto per rimanere sul “colore ROSSO”…rammento che Alfa è già sponsor della SBK fornendo sempre in bella vista le SAEFETY CAR e le signorine con l’ombrellino a seguito…28 Settembre 2010 alle 10:32 #52268tizPartecipanteOltretutto si risolverebbe il problema di come accostare il ” GIALLO VALENTINO ” con il ” ROSSO DUCATI ”
29 Settembre 2010 alle 1:25 #52269ACE cafePartecipanteVERO !! 😯
30 Settembre 2010 alle 16:47 #52270 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.