fermi carburatore

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  • #185444
    diktiz
    Partecipante

    Ciao a tutti

    ho la moto tutta smontata perchè sto facendo la registrazione valvole e sostituzione della frizione.

    Stavo pensando di approfittare per togliere i fermi al carburatore, ma se tolgo solo i fermi senza cambiare i getti ? cambia qualcosa?

    io faccio spesso giri in montagna anche + di 2000 mt e non vorrei avere problemi

    Grazie per le risposte

    #185446
    diktiz
    Partecipante

    Ok, qui non c’è più nessuno.                     Si può chiudere. 🙄

    #185447
    fernando
    Moderatore

    Ciao Diktiz,

    effettivamente il forum viene frequentato molto poco perchè ormai è stato quasi completamente soppiantato dal gruppo di wa.

    naturalmente per alcune questioni particolari, tipo raduni, si ricorre al forum che come vedi è stato aggiornato e rivisto.

    se hai ancora i contatti di ponch prova a chiamarlo, come sai è il numero 1 per quello che riguarda la bull, anche se so che ultimamente è molto incasinato (lavoro)…..

    io sono diventato moderatore perciò ogni 2-3 giorni mi affaccio sul forum per vedere se c’è qualcosa di nuovo.

    comunicherò tramite wa agli altri ragazzi che hai fatto questa richiesta e vedrai che rapidamente qualcuno ti darà le indicazioni richieste (ponch è il maestro ma ci sono anche altri bulldoggari che ci capiscono…..)

    buona serata

    #185449
    Adriano
    Moderatore

    Ciao diktiz!

     

    Felice di rileggerti!

     

    Abbi un po’ di pazienza… come sempre c’è una risposta per tutti! 😉

    Anche se a volte serve un po’ di tempo… per esempio io non accedevo al forum da 3 giorni, causa influenza… e poi siamo rimasti in pochi e molti si sono impigriti… 😣

     

    Se vuoi togliere solo i fermi basta che togli i tappi di plastica neri sopra ai carburatori.

    Sotto troverai la molla della ghigliottina ma tra la molla ed il coperchio c’è una sorta di distanziale di plastica nera. Ecco… il distanziale è il fermo da togliere!

    Suggerimento: occhio che sotto ad ogni coperchio c’è un piccolo O-ring che è piuttosto facile che cada quando si toglie il coperchio… per cui ti consiglio di mettere tutto intorno al carburatore che stai aprendo uno straccio o della carta scottex.

     

    Se togli solo i fermi avrai come risultato che le ghigliottine si possono aprire del tutto, il che si tramuta in un miglioramento della risposta all’apertura del gas ma senza modifica completa (getti, tappo di aspirazione ed eventualmente il filtro BMC) probabilmente ti troverai che a gas completamente aperto ti si affogherà un po’ per mancanza di benzina nella miscela… o per lo meno è quello che è capitato a me quando ho voluto proprio provare solo a togliere i fermi.

     

    Se mi mandi in PM la tua e-mail ti invio il PDF con la modifica completa, per cui puoi decidere se limitarti a togliere i fermi oppure se fare la modifica completa. Cosa che ti consiglio vivamente di fare… dato l’esiguo costo ed il cambiamento radicale che comporta alla Bull !

    Life is a journey, not a destination !

    #185450
    diktiz
    Partecipante

    Che bello,! C’e ancora qualcuno  😀

    grazie Fernando e  grazie Adriano, per me è meglio il forum, mi fa sentire più dentro l’ argomento ( anche perché FB lo odio lo tengo solo x bulldog x passione.)

    del gruppo WA non ne sapevo L esistenza ma quest  anno voglio venire al raduno di Torino e mi farò aggiungere. (Io sono di Aosta quindi vicinissimo)

    per Adriano : ho un po’ di timore a smontare tutto il carburatore e poi anche a fare là carburazione, per quello che pensavo a togliere i soli fermi.

    comunque ti mando la mia e-mail, se vedo che c’è la posso fare lo faccio

    Grazie ancora a tutti e 2

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 2 mesi fa da diktiz.
    #185458
    Adriano
    Moderatore

    Ti ho appena inviato l’e-mail!!!

    Non c’è da smontare “tutto il carburatore”, vanno semplicemente aperti i coperchi superiori in plastica per rimuovere i fermi (per questo non serve nemmeno rimuovere i carburatori dal loro posto) e le vaschette inferiori. Il resto dei carburatori non va toccato.

    Non temere per la carburazione, se ti attieni scrupolosamente alle indicazioni non dovrai fare nessuna carburazione complicata… al massimo dovrai agire finemente sulle vitine del minimo…

    L’unica difficoltà che potresti trovare è svitare le vaschette, se non hai il cacciavite a croce giusto è facile rovinare loro la testa.

    Solitamente si sostituiscono ste vitine con delle viti in acciaio con testa a brugola, in modo da non avere più problemi in futuro.

    Life is a journey, not a destination !

    #185482
    diktiz
    Partecipante

    Di 4 viti della vaschetta dei carburatori sono riuscito a svitarne solo 1

    Ci rinuncio!

    #185505
    Adriano
    Moderatore

    Usa un cacciavite a croce che vada ben per quel tipo di vite, che ci vada dentro bello di pieno…

    Gira i carburatori a testa in giù, appoggiati ad un banco, infila il cacciavite nella vite, con un martello dagli un colpo secco sul manico e poi svita premendo con forza verso la vite.

    Se non sono mai state svitate è normale che facciano fatica a svitarsi, per non avere più problemi le potrai sostituire con delle vitine a brugola in acciaio… molti di noi abbiamo fatto così 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #185506
    diktiz
    Partecipante

    mi si erano rovinate e allora ho fatto un taglio con il dremel e con un cacciavite a taglio sono riuscito a svitarle.

    le  ho cambiate con delle brugole come mi hai consigliato

    grazie)

    cambio anche quelle dei coperchi perche sono delle torx con un foro al centro (MAI VISTE🤔)

    #185515
    Adriano
    Moderatore

    Non serve cambiare le viti dei coperchi, trovi le chiavi con il forellino anche al supermercato 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #185584
    MojiTTo
    Partecipante

    Ciao Diktiz,

    effettivamente il forum viene frequentato molto poco perchè ormai è stato quasi completamente soppiantato dal gruppo di wa.

    naturalmente per alcune questioni particolari, tipo raduni, si ricorre al forum che come vedi è stato aggiornato e rivisto.

    se hai ancora i contatti di ponch prova a chiamarlo, come sai è il numero 1 per quello che riguarda la bull, anche se so che ultimamente è molto incasinato (lavoro)…..

    io sono diventato moderatore perciò ogni 2-3 giorni mi affaccio sul forum per vedere se c’è qualcosa di nuovo.

    comunicherò tramite wa agli altri ragazzi che hai fatto questa richiesta e vedrai che rapidamente qualcuno ti darà le indicazioni richieste (ponch è il maestro ma ci sono anche altri bulldoggari che ci capiscono…..)

    buona serata

    Ciao Fernando,
    non sapevo nemmeno che esistesse un gruppo Whatsapp.  😲

    Potresti, per cortesia, aiutarmi arrivare la?

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 1 mese fa da MojiTTo.
    #185590
    Foto del profilo di FacebookLuk
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, sono presente sul gruppo fb e sono il felice possessore di una bull 2003 comprata usata nel 2016 e con ormai 50.000 km sul groppone (35.000 fatti da me) e tutta la voglia di arrivare a 150.000 🙂 Ho intenzione di fare una revisione completa del carburatore e cambiare anche le membrane (dal 2003 non è stato mai aperto) perché la moto perde potenza alle alte velocità (intorno ai 160) e ne approfitterei per fare il lavoro completo (dynojet, rimozione fermi ecc…); ho letto nel post di Adriano che qualcuno potrebbe inviarmi una mail col pdf delle operazioni da fare; non è che potreste inviarmelo al mio indirizzo di posta?  l.mancini@libero.it   Per i lavori mi affiderei a un’officina di amici che realizza special su misura e sono molto bravi ma è meglio fornirgli una guida tecnica di specialisti. Grazie a tutti.

    #185594
    Adriano
    Moderatore

    Te lo mando al più presto!

     

    Parli di Dynojet… quale stage intendi installare?

    L’1 lascia perdere… il 2 è praticamente la modifica che facciamo noi comprando i pezzi separatamente e spendendo meno… il 3 te lo sconsiglio vivamente! Diventa una tortura trovare la carburazione, che sarà comunque sempre molto grassa e quando vai in montagna la moto perde velocemente potenza man mano che sali di quota… a me è capitato di arrivare sul Giau, in 2, in prima e sfrizionando all’uscita dell’ultimo tornante…

     

    Con la modifica che facciamo noi la Bull diventa una fionda, consuma meno ed è molto più docile nelle manovre 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #185596
    Foto del profilo di FacebookLuk
    Partecipante

    Parlavo del  dono 1, quello che vendono su Louis.de. A sto punto lascio stare il dyno e in questo step di lavori faccio pulire i carburatori, registrare le valvole e, se son rotte come credo, cambiare le membrane. Per la modifica aspetto la mail o mi metto d’accordo con qualcuno del gruppo che la fa. Io sto vicino Bari. Se ne parlerebbe col prossimo step di lavori, nel caso. Adesso faccio valvole, sella, verniciatura e tankerizzazione. Grazie

     

    #186916
    clatrix27
    Partecipante

    <p style=”text-align: right;”>È possibile,per cortesia avere i pdf … Grazie clatrix27@libero.it</p>
    <p style=”text-align: right;”></p>
    <p style=”text-align: right;”></p>

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