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  • #185444
    Avatardiktiz
    Partecipante

    Ciao a tutti

    ho la moto tutta smontata perchè sto facendo la registrazione valvole e sostituzione della frizione.

    Stavo pensando di approfittare per togliere i fermi al carburatore, ma se tolgo solo i fermi senza cambiare i getti ? cambia qualcosa?

    io faccio spesso giri in montagna anche + di 2000 mt e non vorrei avere problemi

    Grazie per le risposte

    #185446
    Avatardiktiz
    Partecipante

    Ok, qui non c’è più nessuno.                     Si può chiudere. 🙄

    #185447
    Avatarfernando
    Moderatore

    Ciao Diktiz,

    effettivamente il forum viene frequentato molto poco perchè ormai è stato quasi completamente soppiantato dal gruppo di wa.

    naturalmente per alcune questioni particolari, tipo raduni, si ricorre al forum che come vedi è stato aggiornato e rivisto.

    se hai ancora i contatti di ponch prova a chiamarlo, come sai è il numero 1 per quello che riguarda la bull, anche se so che ultimamente è molto incasinato (lavoro)…..

    io sono diventato moderatore perciò ogni 2-3 giorni mi affaccio sul forum per vedere se c’è qualcosa di nuovo.

    comunicherò tramite wa agli altri ragazzi che hai fatto questa richiesta e vedrai che rapidamente qualcuno ti darà le indicazioni richieste (ponch è il maestro ma ci sono anche altri bulldoggari che ci capiscono…..)

    buona serata

    #185449
    AvatarAdriano
    Partecipante

    Ciao diktiz!

     

    Felice di rileggerti!

     

    Abbi un po’ di pazienza… come sempre c’è una risposta per tutti! 😉

    Anche se a volte serve un po’ di tempo… per esempio io non accedevo al forum da 3 giorni, causa influenza… e poi siamo rimasti in pochi e molti si sono impigriti… 😣

     

    Se vuoi togliere solo i fermi basta che togli i tappi di plastica neri sopra ai carburatori.

    Sotto troverai la molla della ghigliottina ma tra la molla ed il coperchio c’è una sorta di distanziale di plastica nera. Ecco… il distanziale è il fermo da togliere!

    Suggerimento: occhio che sotto ad ogni coperchio c’è un piccolo O-ring che è piuttosto facile che cada quando si toglie il coperchio… per cui ti consiglio di mettere tutto intorno al carburatore che stai aprendo uno straccio o della carta scottex.

     

    Se togli solo i fermi avrai come risultato che le ghigliottine si possono aprire del tutto, il che si tramuta in un miglioramento della risposta all’apertura del gas ma senza modifica completa (getti, tappo di aspirazione ed eventualmente il filtro BMC) probabilmente ti troverai che a gas completamente aperto ti si affogherà un po’ per mancanza di benzina nella miscela… o per lo meno è quello che è capitato a me quando ho voluto proprio provare solo a togliere i fermi.

     

    Se mi mandi in PM la tua e-mail ti invio il PDF con la modifica completa, per cui puoi decidere se limitarti a togliere i fermi oppure se fare la modifica completa. Cosa che ti consiglio vivamente di fare… dato l’esiguo costo ed il cambiamento radicale che comporta alla Bull !

    Life is a journey, not a destination !

    #185450
    Avatardiktiz
    Partecipante

    Che bello,! C’e ancora qualcuno  😀

    grazie Fernando e  grazie Adriano, per me è meglio il forum, mi fa sentire più dentro l’ argomento ( anche perché FB lo odio lo tengo solo x bulldog x passione.)

    del gruppo WA non ne sapevo L esistenza ma quest  anno voglio venire al raduno di Torino e mi farò aggiungere. (Io sono di Aosta quindi vicinissimo)

    per Adriano : ho un po’ di timore a smontare tutto il carburatore e poi anche a fare là carburazione, per quello che pensavo a togliere i soli fermi.

    comunque ti mando la mia e-mail, se vedo che c’è la posso fare lo faccio

    Grazie ancora a tutti e 2

    • Questa risposta è stata modificata 1 month fa da Avatardiktiz.
    #185458
    AvatarAdriano
    Partecipante

    Ti ho appena inviato l’e-mail!!!

    Non c’è da smontare “tutto il carburatore”, vanno semplicemente aperti i coperchi superiori in plastica per rimuovere i fermi (per questo non serve nemmeno rimuovere i carburatori dal loro posto) e le vaschette inferiori. Il resto dei carburatori non va toccato.

    Non temere per la carburazione, se ti attieni scrupolosamente alle indicazioni non dovrai fare nessuna carburazione complicata… al massimo dovrai agire finemente sulle vitine del minimo…

    L’unica difficoltà che potresti trovare è svitare le vaschette, se non hai il cacciavite a croce giusto è facile rovinare loro la testa.

    Solitamente si sostituiscono ste vitine con delle viti in acciaio con testa a brugola, in modo da non avere più problemi in futuro.

    Life is a journey, not a destination !

    #185482
    Avatardiktiz
    Partecipante

    Di 4 viti della vaschetta dei carburatori sono riuscito a svitarne solo 1

    Ci rinuncio!

    #185505
    AvatarAdriano
    Partecipante

    Usa un cacciavite a croce che vada ben per quel tipo di vite, che ci vada dentro bello di pieno…

    Gira i carburatori a testa in giù, appoggiati ad un banco, infila il cacciavite nella vite, con un martello dagli un colpo secco sul manico e poi svita premendo con forza verso la vite.

    Se non sono mai state svitate è normale che facciano fatica a svitarsi, per non avere più problemi le potrai sostituire con delle vitine a brugola in acciaio… molti di noi abbiamo fatto così 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #185506
    Avatardiktiz
    Partecipante

    mi si erano rovinate e allora ho fatto un taglio con il dremel e con un cacciavite a taglio sono riuscito a svitarle.

    le  ho cambiate con delle brugole come mi hai consigliato

    grazie)

    cambio anche quelle dei coperchi perche sono delle torx con un foro al centro (MAI VISTE🤔)

    #185515
    AvatarAdriano
    Partecipante

    Non serve cambiare le viti dei coperchi, trovi le chiavi con il forellino anche al supermercato 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #185584
    AvatarMojiTTo
    Partecipante

    Ciao Diktiz,

    effettivamente il forum viene frequentato molto poco perchè ormai è stato quasi completamente soppiantato dal gruppo di wa.

    naturalmente per alcune questioni particolari, tipo raduni, si ricorre al forum che come vedi è stato aggiornato e rivisto.

    se hai ancora i contatti di ponch prova a chiamarlo, come sai è il numero 1 per quello che riguarda la bull, anche se so che ultimamente è molto incasinato (lavoro)…..

    io sono diventato moderatore perciò ogni 2-3 giorni mi affaccio sul forum per vedere se c’è qualcosa di nuovo.

    comunicherò tramite wa agli altri ragazzi che hai fatto questa richiesta e vedrai che rapidamente qualcuno ti darà le indicazioni richieste (ponch è il maestro ma ci sono anche altri bulldoggari che ci capiscono…..)

    buona serata

    Ciao Fernando,
    non sapevo nemmeno che esistesse un gruppo Whatsapp.  😲

    Potresti, per cortesia, aiutarmi arrivare la?

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    • Questa risposta è stata modificata 5 days, 2 hours fa da AvatarMojiTTo.
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