forcelle

Home Forum …::OFFICINA::… forcelle

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #3704
    Anonymous
    Membro

    come gia detto ho spaccato un paraolio della forcella… ho gia’ prenotato la “visita” x la cucciola..preventivo:paraolio costo 20/30 euro…manodopera 250/300..a sto punto visto che il costo esagerato e’ la manodopera cambio tutto..paraolii,olio,molle…la manodopera e’ sempre la stessa devo solo aggiungere il prezzo delle nuove molle cioe’ 30 euro…mi pare intelligente come mossa no?

    #11362
    ponch71
    Partecipante

    Caro il tuo concessionario–mi lamentavo io del mio e mi sembrava di essere l’unico a lamentarmi-????????

    Smontaggio ruota compresi freni e parafango 20 minuti
    Smontaggio forcelle da piastre 10 minuti
    Apertura steli con cambio paraoli (abbondiamo ) 30 minuti

    Materiale

    2 paraoli 60,00
    Olio forcelle 50,00

    Rimontaggio il tutto tempo totale 1,5 ore (abbondiamo ) 2 ore
    manodoppera (abbondiamo ) 50,00€ ora
    Tottale 100,00+ 60,00 +50,00 =210,00+iva =252,00

    Spero di non avere sbagliato più tanto ma già o abbondato dimmi tu!!!!!!!!!!!!!!
    ………..Walter………

    #11363
    Anonymous
    Membro

    lui mi ha detto ad occhio e croce….

    #11364
    ponch71
    Partecipante

    Urka un professionista se tale è non può andare a occhio e croce mi dai ragione ….
    ………..Walter……..

    #11365
    Anonymous
    Membro

    Io per cambiare le molle e l’olio ho speso 80 euro di manodopera e già mi sembravano tanti…
    a parte questo se cambi le molle non rimettere le originali, ma magari delle Ohlins o Wilbers…

    #11366
    tiz
    Partecipante

    250 – 300 euro di manodopera equivalgono a 8 ore e trenta minuti di lavoro a 35 euro /ora per smontare , fare manutenzione e rimontare le forcelle ? 😯 😯 😯 un meccanico così non è da galera ma da sedia elettrica 🙄

    #11367
    Anonymous
    Membro

    prima di fargli fare il lavoro faccio finta che mi sono fatto fare un preventivo da un’altro meccanico e gli dico che era molto piu’ basso,poi in caso di salasso lo faro’ presente al servizio clienti yamaha…

    #11368
    Anonymous
    Membro

    Io chiederei il preventivo (scritto) anche da lui, prima di iniziare i lavori.

    Con il preventivo in mano puoi già sentire la Yamaha e sei in tempo per fare il lavoro da un altro.
    Forse se deve mettere per iscritto una cifra esagerata, ci penserà due volte prima.

    #11369
    Anonymous
    Membro

    Alla fine spenderai uguale ma divertimento assicurato.. Vieni giù da me te li cambio io!!! a tuo carico materiali e viaggio!!!

    #11370
    Anonymous
    Membro

    spenderei il doppio…….IN VINO PERO’!!! 😆 😆 😆 😆

    #11371
    Anonymous
    Membro

    per quanto riguarda le forcelle ho 19000km e l’anteriore lo sento molto instabile lo sento che in piega la moto tende a darmi via del tipo tiene tiene tiene…….ma prima o poi non tiene e vado in terra. all’inizio pensavo alle gomme sgonfie ma le controllo oramai ogni 2gg.
    premetto che le gomme hanno 4000km e non ci faccio gran pieghe da dire sono finite. pensavo piu alle forcelle. comunque essendo la moto del giugno 2003, questo mese ho il collaudo e gli faro dare una occhiata. qualcuno di voi intorno ai 20000km ha avuto problemi simili?

    #11372
    Anonymous
    Membro

    Anche la mia ha quasi 4 anni e io ho cambiato molle e olio. Ho messo delle Ohlins lineari con un olio da 15. Le molle originali sono progressive con un olio da 10 e in piega l’anteriore tende ad abbassarsi con il rischio per un pilota che pesa più di 70 kg di strisciare il collettore di scarico anteriore nella piega a destra e di finire a terra se becca un dosso o un sasso… (toccatina)

    Le Ohlins sono il 10% più rigide ma soprattutto non hanno la parte iniziale troppo floscia come le originali quindi l’anteriore rimane incollato all’asfalto, la moto non si scompone e i cambi di direzione sono molto più rapidi. Il comfort per uso turistico rimane alto a differenza di altre molle troppo sportive (WP, Bitubo, …) e si adattano bene al mono posteriore a diferenza di altre (Hyperpro, FG) che richiederebbero la sostituzione anche del mono posteriore.

    #11373
    Anonymous
    Membro

    grazie per la dritta brunner 😀 , sarà un lavoro che farò a “stagione terminata” 🙄 molle forcelle ohlins e olio sae 15 😀
    hai avuto difficoltà a reperirle e ti ricordi il costo dei ricambi?
    grazie 😀
    bye

    #11374
    Rudy
    Partecipante

    A proposito di forcelle ,io ho intenzione di montare quelle del’ ER1 c’è qualcuno che è interessato alla modifica?

    #11375
    Anonymous
    Membro

    grazie brunner, mi consola il fatto che non sia un problema della mia ma una caratteristica della moto. per la modifica molle e olio quanto hai speso?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.