frecce

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #4403
    AvatarAnonymous
    Membro

    Buonaseera,

    oggi mi sono arrivate le frecce nuove, belle, tutte in alluminio, a led e davvero ben fatte, ma quando ho provato a farle andare, lampeggiavano solo due led posteriori e basta…premesso che avevo acquistato il relè per frecce a led, ma anche il leddino sul cruscotto, non si spegne del tutto e non funziona correttamente. Pensavo che fossero universali ,ma mi sbagliavo.
    Questa è la freccia e il relè elettronico acquistati:

    Uploaded with ImageShack.us

    Qualcuno ha avuto un problema simile? ::a

    #22236
    AvatarDiegone80
    Partecipante

    Azz, non so proprio come aiutarti Mati…

    #22237
    Avatarmauri70
    Partecipante

    adriano credo sia l’asso di briscola in questo caso

    #22238
    Avatarponch71
    Partecipante

    Dalla foto vedo che non c’è il conettore , suppongo tu lo abbia dovuto cambiare , ora se per errore hai invertito i fili le frecce non funzionano , poi il relè anche quello ha un senso se lo metti al contrario non va nulla , comunque per il relè io proverei a lasciare l’originale mi risulta che crea problemi solo su alcune frecce , dipende da quanti led contengono al loro interno ………

    #22239
    AvatarAdriano
    Partecipante

    Premetto che non ho mai installato frecce a led ne su una moto ne su un’ auto, anch’io ti suggerirei di provare a collegarle all’ impianto originale… eventualmente dovresti trovare un’ anomalia sui tempi di intermittenza, da risolvere trovando il giusto valore per una resistenza da porre in parallelo alla freccia a led in modo da riproporre al relè frecce (che non è un vero e proprio relè, ma un interruttore comandato termicamente) il medesimo carico delle lampadine originali…

    Certo che se hai invertito i fili delle frecce a led e queste non integrano un ponte a diodi per evitare gli errori di connessione (in effetti non credo che possano averlo) allora è ovvio che non si accendano… il led è un componente con una polarità da rispettare, a differenza della lampadina a cui non importa assolutamente nulla!

    Life is a journey, not a destination !

    #22240
    Avatarponch71
    Partecipante

    Il nostro non è un relè ( che noi chiamiamo comunemente cosi ) ma un circuitino con porta logica nand ………e sapendo smanettare un pochino di eletronica basterebbe cambiare il condensatore e la resistenza interna per trovare il lampeggio ideale ………( costo che ti obligano a prendere 10 resistenze e 10 condensatori è di 0,40€ ) …………

    #22241
    AvatarAnonymous
    Membro

    grazie a tutti,
    devo precisare che le frecce erano collegate in modo giusto, perchè giustamente come dite, se le inverto, non si accendono.
    Il modello di frecce che ho preso, è della FAR, e hanno la particolarità di avere una fila di led anteriore e 2 led sdm posteriori, con davanti una pinnetta trasparente per rivolgere il fascio luminoso leggermente lateralmente alla moto, per renderla più visibile. Con il “relè” che ho preso, mi si accendevano bene solo i led smd e gli altri no. Provando poi a banco e collegando il tutto a un altro tipo di intermittenza elettronica che acquistai per la TDM, funzionavano.
    Oggi allora ho preso un altro tipo di “relè”, proprio per le frecce FAR, che testerò stasera. Ultima spiaggia, spero di no, saranno le resistenze.

    #22242
    AvatarAdriano
    Partecipante

    Non ho capito però se le hai provate collegandole all’ impianto originale… ?!?

    Life is a journey, not a destination !

    #22243
    AvatarAnonymous
    Membro

    Il nuovo relè acquistato, funziona, ma sempre provato sul tavolo…non appena smette di piovere, lo provo sulla moto con i collegamenti giusti. Intanto oggi mi è arrivata la batteria nuova super, ma non la metto ancora in funzione con l’acido, fino a che non uso la moto.

    #22244
    AvatarAdriano
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Non ho capito però se le hai provate collegandole all’ impianto originale… ?!?

    Life is a journey, not a destination !

    #22245
    AvatarAnonymous
    Membro

    Si, le ho provate ma il difetto rimaneva.. :mrgreen:

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.