Freno posteriore

Home Forum …::OFFICINA::… Freno posteriore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #9094
    mauro877
    Membro

    Ciao a tutti,
    è dall’anno scorso che puntualmente quando tolgo la moto dal letargo invernale mi ritrovo con un pistoncino del freno posteriore bloccato, poi si sblocca da solo ma se aggiungiamo che per frenare devo anche pestare a fondo il pedale posteriore sono due problemi che devo assolutamente risolvere.
    Le mie domande sono: esistono kit di revisione della pompa freno posteriore e della pinza freno?
    In caso di pompa guasta, che modello di pompa brembo è quella della bulldog?
    Grazie a tutti

    #95023
    Adriano
    Moderatore

    La pinza posteriore di smerda facilmente… ed i pistoncini grippano con altrettanta facilità…

    Esistono eccome i kit di revisione, sia originali che non.

    Io ho revisionato le mie pinze (sia davanti che dietro) questo inverno: non ricordavo che la frenata potesse essere così fluida!!!

    Per la pompa posteriore, il modello è specifico per Yamaha e non credo sia possibile acquistarlo se non nella rete Yamaha…

    Life is a journey, not a destination !

    #95024
    mauro877
    Membro

    Il mio ricambista di fiducia ha confermato che non esiste kit per la pompa ma, trattandosi di pompa brembo, mi ha suggerito di smontarla e di portargli il pistoncino interno poichè probabilmente è possibile trovarne uno compatibile.

    #95025
    Rudy
    Partecipante
    #95026
    Adriano
    Moderatore

    Se riesci a trovare un kit di revisione compatibile fabbi sapere!! ::e_wink::

    In effetti non ho mai sentito di problemi alla pompa posteriore, ma ormai le Bull rimaste in circolazione iniziano ad avere qualche annetto e chilometro sulle spalle… che non sarebbe male prendersi cura anche della pompa posteriore!

    Life is a journey, not a destination !

    #95027
    fernando
    Moderatore

    Il kit esiste e io l’ho appena comprato. …
    Ero andato a fare benzina e sentivo la ruota dietro un po’ frenata…..
    Pensavo che la pinza si sbloccare invece dopo un po’ avevo il disco rosso fuoco……
    Ho squagliato tutte le guarnizioni, si è sciolto pure il tappo in plastica che copre le pasticche…..

    #95028
    Adriano
    Moderatore

    Cavolo Fernando!
    Sei il primo che sento ad avere avuto sto problema 😯

    Nella tabella dei ricambi della Bulldog non c’è e non sono riuscito nemmeno a trovarlo di concorrenza…

    L’hai preso originale?
    Hai un codice da darci?
    Mi manca da revisiinare solo la pompa posteriore…

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.