G-Pck

Home Forum …::OFFICINA::… G-Pck

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #8042
    mau
    Partecipante

    Salve Ragazzi, ho scoperto a malincuore che non posso montare il famoso modulo G-pack sulla mia Bull del 2005 perchè è stato fatto solo x le Bull fino al modello 2004, poichè la centralina ha attacchi diversi e per il modello dal 2005 non è in produzione, qualcuno ha qualche dritta?

    #79991
    Adriano
    Moderatore

    Presentazione please… ::e_wink::

    viewforum.php?f=1

    Life is a journey, not a destination !

    #79990
    mau
    Partecipante

    dai ragazzi!!!..nessuno ha qualche dritta per il G-Pack??? ::cry::

    #79989
    Adriano
    Moderatore

    E così è che farebbe esattamente sulla Bulldog? Se non ricordo male l’ ha provato qualcuno qui nel forum anni fa… non ottenendo alcuna miglioria!!!

    Attenzione ad una cosa… spesso questi moduli sono progettati per la Dragstar, con cui condividiamo il motore… mentre la centralina è solo apparentemente uguale, differenzia per i valori degli anticipi! E questi moduli cosa fanno? Semplicemente propongono gli stessi anticipi (o molto simili) della Bulldog…

    Se stai cercando più spinta allora la strada giusta, quella che ti da i maggiori benefici, è quella di togliere i fermi e fare la modifica ai carburatori!!!
    Per andare oltre c’è la centralina (che sostituisce totalmente l’ originale) di ACE… e per avere ancora di più… beh, dovrai aspettare ancora qualche mese per essere stupito di cosa si può fare sulla Bulldog… ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #79986
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Per andare oltre c’è la centralina (che sostituisce totalmente l’ originale) di ACE… ::mrgreen::

    Non per il mod.2005

    #79987
    mau
    Partecipante

    ho capito bene? non c’é per il modella dal 2005?

    #79988
    mau
    Partecipante

    Ok ragazzacci, aspettando la centralina di ACE mi date una spiegazione esauriente su come togliere sti famosi fermi dai carburatori?
    Grassie ::e_biggrin::

    #79992
    ACE cafe
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Adriano wrote:

    Per andare oltre c’è la centralina (che sostituisce totalmente l’ originale) di ACE… ::mrgreen::

    Non per il mod.2005

    Ci sarebbe, in via teorica, ma non riuscirei a fornire la mappatura, in quanto gli esperimenti per il setup ideale li ho effettuati su quella del mod. ’02/’04 …ricordo anche, che con la fasatura non
    si scherza !! La mia mappatura è ormai stracollaudata, sulla versione ’05 non mi prendo responsabilita’…posso fornirla, ma poi per programmarla, chi la compra deve avere l’uomo giusto….

    #79993
    mau
    Partecipante

    Putroppo io l’uomo giusto non ce l’ho ::cry:: grazie lo stesso Ace ::e_wink::

    #79994
    mau
    Partecipante

    x Adriano, per quanto riguarda il G-Pack alla domanda di cosa dovrebbe fare, da quello che c’è scritto sulle istruzioni dovrebbe eliminare il fatidico taglio di potenza da fabbrica in 2° e 3° marcia, ma non conosco nessuno che l’ha montato e sinceramente mi fido di più di voi del forum.
    provo a postare le istruzioni.

    #79995
    Adriano
    Moderatore

    Da quello che mi risulta la centralina della Bull non ha alcun taglio diverso tra le varie marce… se vuoi comunque si può eliminare velocemente il limitatore… senza dover spendere nulla e più o meno in 30-40 secondi… ma poi starà tutto nel tuo polso destro! ::e_wink::

    Devi credermi quando ti tico che per migliorare, e di molto, la resa della Bull è meglio se ti orienti su altre strade… se vuoi puoi spendere soldi in tutti gli ammennicoli che vuoi, ma se non ottimizzi tutto il resto i risultati che otterrai non saranno così interessanti come ti aspetti!

    La Bull è una moto “all’ antica” ed occorre agire come si faceva una volta… non ha un cuore iper-tecnologico da riprogrammare… la centralina originale agisce solo sugli anticipi, che come ti ho detto hanno dei margini molto ristretti di miglioramenteo e come ti dice ACE si tratta di una messa a punto molto delicata…

    Ormai sei a buon punto, hai degli ottimi scarichi, monti delle candele che migliorano la scintilla… ora ti resta da migliorare l’ aspirazione e la carburazione togliendo le “strozzature” scriteriate imposte dalla Yamaha… altri miglioramenti, per carità lievi, li puoi ottenere rivedendo alcuni aspetti dell’ impianto elettrico (trovi tutto spiegato nel forum)…

    Per ottenere aancora di più da questo motore poi dovresti intervenire a livello meccanico, ma qui c’è il Dott. Ponch che può indicarti la strada… le mie conoscenze si fermano dove iniziano ad esplodere le sue! 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #79996
    mau
    Partecipante

    Mi sto convincendo a cambiare i getti , visto ( come dici anche tu ) che sono a posto tra scarichi , airbox aperto e candele, appena ho delle indicazioni su che getti montare contatto il mio mecca ::e_biggrin::
    e poi non voglio esagerare,..non devo mica fare il tempo sul giro 😆

    come faccio x il limitatore?
    Grazie Adriano

    #79997
    Adriano
    Moderatore

    Ti consiglio di farti un giretto dalle parti di S. Donà a trovare un certo Dottore… ::e_wink::

    Vedrai che in poco tempo avrai un’ altra bestia sotto al cu*o!!! 😈
    Certe conoscenze sulla cagnona i meccanici (anche e soprattutto ufficiali Yamaha)non le hanno… ::e_geek::

    Life is a journey, not a destination !

    #79998
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Certe conoscenze sulla cagnona i meccanici (anche e soprattutto ufficiali Yamaha)non le hanno… ::e_geek::

    molti addirittura non ne hanno mai viste in officina ….. ::rolleyes::

    #79999
    mau
    Partecipante

    ..si però, fatemi sapere come si tolgono i fermi e che getti sono più adatti x la mia configurazione, che prima sento il mio meccanico (che è un’amico tra i più cari ( non vorrei che si offendesse )) che poi se lui non fosse in grado ( ne dubito ) magari vado a fare un giretto dal DOC.
    scusate se insisto ..capitemi ::redface::

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.