Garanzia

Home Forum …::AMORE O ODIO::… Garanzia

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #3899
    ponch71
    Partecipante

    Signori ho trovato l’articolo di legge in cui in Italia (solo )la garanzia ufficiale è di tre anni ma il costrottore ne deve rispondere per 10 in caso di rotture multiple (preparate le fatture de motorini e cruscotti )che mo adesso ci penso io a scrivere una bella letterina in Yamaha ma non in Italia vediamo se in Giappone conoscono tutti sti problemi e fanno gli gnorri anche loro ………
    Sta sera vi posto gli articoli con sentenze che sono gia state vinte da gente in generale ……..
    ……………….Walter……….

    #14106
    Anonymous
    Membro

    Se vinciamo vengo a san Donà e t do 1 bacvio in bocca!!!! Gelosa la moglie??? 😆

    #14107
    Anonymous
    Membro

    La yamaha da garanzia 2 anni con possibilità di estensione per il terzo anno in formula Yes che significa che il terzo anno la garanzia e limitata ad un massimale di spesa pari a 600 e qualcosa euro! 😉

    Questa è la garanzia che fornisce Yamaha. Posti per favore l’articolo di legge? ❓

    Giusto per dargli una letta! 😉

    #14108
    ponch71
    Partecipante

    Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206

    “Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229”

    pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8 ottobre 2005 – Supplemento Ordinario n. 162

    articolo 125 e 126
    …………………Walter………….

    #14109
    Anonymous
    Membro

    Il 125 e il 126 non li ho ancora trovati ma ho trovato l’articolo 7 della gazzetta dello sport che dice:

    Art. 7
    Riassetto in materia di tutela dei consumatori

    1. Il governo è delegato ad adottare, entro diciotto mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, uno o più decreti legislativi, per il riassetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori ai sensi e secondo i principi e i criteri direttivi di cui all’articolo 20 della legge 15 marzo 1997, n. 59, come sostituito dall’articolo 1 della presente legge, e nel rispetto dei seguenti principi e criteri direttivi:
    a. adeguamento della normativa alle disposizioni comunitarie e agli accordi internazionali e articolazione della stessa allo scopo di armonizzarla e riordinarla, nonché di renderla strumento coordinato per il raggiungimento degli obiettivi di tutela del consumatore previsti in sede internazionale;

    Edit mancano pezzi non riesco a postare!

    #14110
    ponch71
    Partecipante

    http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm

    Scorri giù fino al 125/126
    ………….Walter……….

    #14111
    Anonymous
    Membro

    Grazie, quello che ho trovato io era lievemente diverso….ovvero non centrava cmq molto! 😛

    Però ho problemi a postare e questo non è bello!

    #14112
    ponch71
    Partecipante

    Ben venga anche se non centra molto ,prima o dopo magari serve …………….
    …………..Walter………….

    #14113
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Io ho trovato questo sulla rivista in sella di settembre:

    Spero sia utile.

    #14114
    ponch71
    Partecipante

    Cavolo molto utile piu materiale si riesce a reperire più probabilità ci sono ………………
    …………….Walter………

    #14115
    Anonymous
    Membro

    La difficoltà maggiore è che in Italia ancora non è possibile la “class action”, cioè un’azione legale comune di un gruppo di persone nella stessa situazione.

    Solo in questo modo le (ingenti) spese legali e di perizia potrebbero essere ammortizzate.
    Su questo gli USA sono avanti….. 😥

    #14116
    Anonymous
    Membro

    ciao ,
    mi intrometto in quanto ho avuto la necessità di ben due differenti interventi IN GARANZIA ,
    Primo :
    non so se qualcuno di voi abbia avuto lo stesso problema ma il primo intervento è stato la sostituzione dei blocchetti elettrici in quanto si rovinava la cromatura ( vaiolatura dell’alluminio ) con un pessimo effetto estetico .

    Secondo :
    mi è sembrato di leggere qualcosa nel forum ( scusate ma sono appena arrivato ) comunque il mio concessionario mi ha cambiato una serie di ingranaggi del motorino di avviamento che faceva un rumore incredibile e a volte non partiva …

    comunque tutto in garanzia ( formula yes 2anni + 1 )

    ciao davide.

    #14117
    ponch71
    Partecipante

    Ciao penso tu sia uno dei pochi eletti sul cso del motorino pultroppo ………
    ………….Walter…………

    #14118
    Anonymous
    Membro

    beh se è cosi sono stato fortunato , e ho insistito molto !!
    comunque se puo servire posso mandare una lista del materiale che mi hanno sostituito . se riesco scannerizzo direttamente la fattura .

    saluti

    #14119
    ponch71
    Partecipante

    @taft wrote:

    beh se è cosi sono stato fortunato , e ho insistito molto !!
    comunque se puo servire posso mandare una lista del materiale che mi hanno sostituito . se riesco scannerizzo direttamente la fattura .

    saluti

    Già qualcosa in più per dimostrare il difetto ,io se trovo metto la mia (pezzi sostituiti in garanzia più pagamento di 64,00 se non erro )perchè hanno sforato con il tempo di esecuzione …
    ………….Walter………

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.