Getti del massimo: chi li ha cambiati?

Home Forum …::OFFICINA::… Getti del massimo: chi li ha cambiati?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #3685
    fabrizio
    Partecipante

    Come da titolo cerco qualcuno che abbia cambiato i getti del massimo nella belva!!

    Mi interessa sapere questo: il getto è il modello filettato M5 oppure è tutto liscio?

    Su un sito ho trovato due varianti a questo modello di getto mentre un’altro dava solo il modello a vite. Spesa dell’opera o 4,80 o 6,00 euro….. un po’ cari a mio avviso ma la ricerca continua, se nn si trova nulla a meno andro’ di 4,80 euro al pezzo!!!!

    #11069
    ponch71
    Partecipante

    Aspetta che vado a guardare io ho varie misure,lunghezza tottale 9,50 mmlunghezza filetto 5,30mm filetto M5 testa diametro 6…………
    Se cambi i getti di sicuro hai i spilli in mano se puoi dammi il diametro delle punta del spillo dovrebbe essere 1,70mm(io ne ho di due tipi e le ho confuse)
    ………………..Walter…………….

    #11070
    Anonymous
    Membro

    Qui dalle mie parti getti mikuni da sostituire nn esistono neppure se organizzi 1 tour in giappone a tue spese… io con 1,20€ ho comprato qnd 1 punta calibrata da 1,35 mm ovvero 135 centesimi come il getto consigliato e ho allargato i suoi… irreversibile ma l’unica possibilità!!!

    #11071
    fabrizio
    Partecipante

    Behhh mic……… mi sembra estremo….. io onestamente non me la sento!!!! C’è pur sempre Internet e le spedizioni!!!! Sicro costa piu’ di una punta ma al primo errore vai poi d’avvero in Giappone a prenderli!!!! Preferisco la strada dell’acquisto!!!

    Comunque lodevole l’arte dell’arrangiarsi!!!!

    #11072
    Anonymous
    Membro

    Quelli da 135 li avevo trovati per sbaglio andando ad un indirizzo errato ed erano gli ultimi 2! Cmq lascia perdere negozi di motoricambi e meccanici standard, non li tiene più nessuno perchè vogliono rifilarti il kit dynojet, l’unica possibilità è nelle officine specializzate in elaborazioni oppure su internet. Io quelli da 140 li ho ordinati oggi qua:
    http://www.xparts.net/Item.aspx?id=948

    #11073
    fabrizio
    Partecipante

    Alla xpart te li fanno pagare 6.00 euro e io li ho trovati a 4.80 quindi ditemi solo quello cosi mi organizzo!!!

    Per le misure degli spilli appena faccio la modifica te le faccio avere!!!

    Se interessa qualche info sul carburatore fatemelo sapere che quando apro controllo tutto!!!

    #11074
    Anonymous
    Membro

    Il prezzo che dici tu a 4,8€ è senza IVA, quindi alla fine conviene guardare le spese di spedizione. Per il resto i getti dovrebbero essere uguali su entrambi i siti. Io li ho pressi alla XParts perchè li conosco e mi fido, se hai pazienza di aspettare che mi arrivino poi ti dico come sono, ciao! 😉

    #11075
    fabrizio
    Partecipante

    Ciao Brunner e grazie per la precisazione, gatta mia, non mi ero accorto del particolare!!!

    tempo di apsettare ne ho a voglia, mi manca ancora il coperchio filtro perchè preso originale e nuovo a mio avviso costa troppo!!!!

    #11076
    Anonymous
    Membro

    Arrivati i getti della XParts, sono identici agli originali come filettatura e larghezza ma la testa è leggermente più bassa. Non so se questo può influire o meno, forse pescano meno benzina e di conseguenza un getto da 140 è come uno originale da 138, ma è solo una supposizione, se qualcuno lo sa mi illumini 💡

    #11077
    Anonymous
    Membro

    Arrivati i getti della XParts, sono identici agli originali come filettatura e larghezza ma la testa è leggermente più bassa. Non so se questo può influire o meno, forse pescano meno benzina e di conseguenza un getto da 140 è come uno originale da 138, ma è solo una supposizione, se qualcuno lo sa mi illumini

    Per quanto ne so, il getto di max è completamente immerso sotto il livello del carburante stabilito dall’equilibrio galleggiant/spillo. Pertanto non è influente il fatto del volume della testa che anzi (parlo a livello sicuramente impercettibile…), essendo più piccola/bassa “dovrebbe” rendere più agevole il passaggio (parlaimo a livello molecorare…) dei liquidi (benzina in questo caso).

    …e fatevi questa risata… 😆
    bye

    #11078
    Anonymous
    Membro

    Grazie per l’info! Ora li monto poi in giornata faccio sapere come vanno

    #11079
    Anonymous
    Membro

    …buon lavoro 😀

    #11080
    Anonymous
    Membro

    Getti montati, vanno benissimo come gli originali. Ho messo questi da 140 al posto di quelli da 135 che andavano bene con gli scarichi originali (e modifica carb) ma con gli scarichi aperti la BT faticava sopra i 5000 rpm, invece con questi da 140 la tiro benissimo fino al limitatore. Lo spillo invece l’ho rimesso nella posizione originale (terza tacca dall’alto) così dovrei avere meno problemi in montagna e più spunto in pianura. Mi rimane da tarare bene la vite dell’aria cmq sembra che 3 giri e trequarti vadano bene per l’estate, in inverno meglio 4 giri completi. E con questo spero di non doverla smontare più!!!:)

    P.S.: se volete aggiorno il pdf del tuning della BT, visto che ho l’originale in word, specificando i getti da mettere in base agli scarichi.

    #11081
    fabrizio
    Partecipante

    Se hai voglia di fare una piccola postilla finale con tutti i set-up, vite dell’aria compresa io lo rimetterei su…. Che ne dici??? Questa settimana comincio anche io la modifica!!!

    #11082
    Rudy
    Partecipante

    e sé puoi facci sapere come si comporta con il carburante ,se sene innamora troppo 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.