Gomma fascia reggi terminale

Home Forum …::OFFICINA::… Gomma fascia reggi terminale

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #186015
    swilo81
    Partecipante

    Ragazzi, come da titolo, ho perso le gomme che si trovano tra il terminale e le fasce che li reggono. Quei furboni di roadsitalia mi dicono che gli scarichi non sono i loro. Sapete dove posso trovare il ricambio? Oppure come posso ovviare?

    Grazie mille

    Allegati:
    #186019
    gullivel
    Amministratore del forum

    Io le avevo cambiate perché si erano deteriorate, comprate da loro, le avevano come accessorio per gli scarichi come i miei “short ovale con finale in carbonio”. Ricordo che spesi un bel po, quasi 15 € cadauno, ma non riuscivo a vedere le vecchie gomme ormai sgretolare.

    Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

    #186023
    Adriano
    Moderatore

    Ciao swilo81 !!!

    Purtroppo ti sei imbattuto anche tu nella “simpatia” del servizio post-vendita di Roads Italia?

     

    Io monto gli scarichi che aveva Tiz sulla sua Bull… erano stati i primissimi scarichi venduti da Roads Italia per la Bulldog., tanto che ancora oggi se vai sul loro sito nella pagina di quelli corti in titanio c’è la foto della Bull di Tiz…

    All’epoca Roads Italia non costruiva scarichi, per lo meno non li costruiva per la Bull… li comprava già fatti dalla Fresco e ri rivendeva come se fossero loro… “come se”, appunto… infatti sul certificato di omologazione non era riportato Roads Italia come marca, ma è riportato Fresco.

    Se fai una ricerca in rete troverai molte conferme di ciò…

     

    Li ho contattati per acquistare sia le fasce che le gomme nuove, specificando proprio che il modello in mio possesso era uno dei primissimi esemplari da loro venduti ed erano proprio gli scarichi della moto nella foto che pubblicano ancora oggi, facendo presente che ero consapevole che all’epoca non erano prodotti da loro ma dalla Fresco e che erano diversi dal modello che attualmente vendono.

    Nessun problema, secondo loro… mi danno il link del kit di fasce + gomme e lo acquisto… consapevole di essere stato chiarissimo nella mia spiegazione e che loro avessero facilmente capito.

    Mi arriva il pacco… lo apro… provo le fasce e sono corte… non posso nemmeno utilizzare le gomme sulle mie attuali fasce perchè sono più strette delle fasce…

    Quindi scrivo a Roads Italia spiegando che mi hanno mandato il kit sbagliato… gli rispiego tutta la storia pensando che non avessero letto attentamente la mia prima e-mail… mi rispondono chiedendo di inviargli copia del certificato di omologazione… e rispondono che non sono scarichi loro, essendo evidentemente riportato “Fresco” come produttore… gli rispondo che è ovvio che sia così dato che li compravano da Fresco e li vendenvano come se fossero loro! Ed era altrettanto ovvio dato che gliel’avevo spiegato io fin dall’inizio !!!

     

    Sai cos’hanno avuto il coraggio di dire???

    Che loro non hanno mai venduto scarichi prodotti da altri, che stao evidentemente sbagliando io…

    Non hanno più risposto a nessuna mia richiesta di risolvere il problema! E pensa che nemmeno gli ho chiesto il reso (oggi mi dico che sono stato un cog**one), chiedevo semplicemente le fasce e le gomme giuste.

    Al che ho capito il perchè non pubblicano ne il loro numero di telefono ne il loro indirizzo…

     

    Lascio a chi scrive ogni considerazione sulla serietà dell’azienda…

    Life is a journey, not a destination !

    #186028
    swilo81
    Partecipante

    Adriano, hanno detto l’identica cosa anche a me. Gli ho inviato il certificato di omologazione e hanno detto che non avevano a che fare con quella ditta. Una vergogna guarda. Vorrei tanto trovare la fattura per sbattergliela in faccia. In tutto ciò mi liquidano dicendomi che non possono fare nulla anche di fronte all’evidenza e alle foto!!!

    #186039
    Adriano
    Moderatore

    Prova a vedere se sul certificto di omologazione risultano anche i tuoi prodotti dalla Fresco e non dalla Roads…

     

    Per il prossimo inverno contatterò direttamente la Fresco per chiedere a loro i ricambi, ma se per caso tu ci provi prima facci sapere come va a finire 😉

     

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.