Gomme per gli sportivi…

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Gomme per gli sportivi…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #6199
    Anonymous
    Membro

    So che la Bulldog e’ una splendida moto per viaggiare in souplesse, ma se a qualche possessore venissero “strani pruriti” … :mrgreen:
    gli consiglio le gomme che ho montato qualche giorno fa: Metzerler Interact k1 😈

    Pro: state praticamente incollati all’asfalto, piegare su una curva diventa scevro da ansie varie : praticamente piacere puro
    Contro: mi dicono che durano pochissimo ( sui 3000 km ) -ma verifichero’ personalmente- , in rettilineo vi conviene non superare i 90 km/h perche’ altrimenti ve le fumate senza manco aver goduto…

    😆 😆 😆

    va be’… un saluto a tutti!
    TWIN LAMPS

    #49401
    Diegone80
    Partecipante

    Ti posso chiedere perchè hai montato gomme da supersportiva, praticamente per girarci in pista?
    Una gomma che costa un sacco di soldi e che dura poco più di 3000 km a che serve sulla bull che a manetta va a 185 km/h?
    Tante altre gomme ti tengono incollato all’asfalto, ma ti durano ALMENO il doppio del chilometraggio… 😯 😯 😯 😯

    #49402
    Anonymous
    Membro

    Io non posseggo una Bull, ma frequento lo stesso questo forum perche’ mi siete simpatici… ::a

    Ti posso chiedere perchè hai montato gomme da supersportiva, praticamente per girarci in pista?

    E’ una cosa che secondo me almeno una volta va fatta nella vita: fare le curve al massimo del grip… e’ una sensazione esilarante… :gr
    Non l’avevo mai fatto prima, e sinceramente non so se al prossimo cambio gomme rimettero’ le stesse… ma sono contento di aver provato “la sensazione”… ::te

    Una gomma che costa un sacco di soldi

    Le ho trovate usate di due-tre giri di pista, quindi ad un prezzo un po’ piu’ abbordabile…

    e che dura poco più di 3000 km a che serve sulla bull che a manetta va a 185 km/h?

    Forse non ci credi -sicuro- , ma io con la mia moto non ho mai superato i 120 km/h. E’ solo piegando ( con prudenza ) nelle curve strette che mi diverto… sul rettilineo preferisco andare piano: fuori dalle curve sono e voglio essere un fermone.

    Tante altre gomme ti tengono incollato all’asfalto, ma ti durano ALMENO il doppio del chilometraggio…

    Lo penso anch’io. E penso che le prossime saranno piu’ “umane”… ::op
    A proposito, Diegone80, fammi qualche nome di modello… con quali modelli di pneumatici ti senti “incollato all’asfalto”… sai com’e’… e’ troppo bella come sensazione… :mrgreen:

    #49403
    Diegone80
    Partecipante

    ok, per stare incollato all’asfalto ti consiglio le michelin pilot power, durata dai 6000 ai 9000 km per la posteriore, a seconda di come vai… 😆
    Adesso però ho montato le road2 (lo sto scrivendo in un sacco di post :mrgreen: ) che secondo me sono il giusto compromesso, in quanto hanno un’ottima tenuta, sia sul bagnato che sull’asciutto, ma hanno una durata maggiore rispetto alle gomme sportive.
    Sono comunque gomme bimescola e dal mio amico gommista ho visto con i miei occhi che molti le montano anche sulle supersportive!

    #49404
    ponch71
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    ok, per stare incollato all’asfalto ti consiglio le michelin pilot power, durata dai 6000 ai 9000 km per la posteriore, a seconda di come vai… 😆
    Adesso però ho montato le road2 (lo sto scrivendo in un sacco di post :mrgreen: ) che secondo me sono il giusto compromesso, in quanto hanno un’ottima tenuta, sia sul bagnato che sull’asciutto, ma hanno una durata maggiore rispetto alle gomme sportive.
    Sono comunque gomme bimescola e dal mio amico gommista ho visto con i miei occhi che molti le montano anche sulle supersportive!

    Non dire i chilometraggi sbagli a mè durano tanto meno …………

    #49405
    f4s4n0
    Partecipante

    Buon compromesso qualità prezzo prestazioni secondo me sono le Pirelli Diablo Sport,sulla bull devo ancora provarle ma se ne parla bene per tante moto,tra cui la Buell di un mio amico che dopo l’acquisto(le ha pagate 160 euro la coppia online…prezzo stratosfericamente basso se posso dico il sito) è rimasto soddisfattissimo(premetto che siamo gente senza grosse pretese,pieghiamo ma di certo non facciamo a gara a chi fa più scintille col ginocchio).

    #49406
    Anonymous
    Membro

    io in 5800 km ho già cambiato 2 treni e il posteriore è quasi andato… 😯
    non capisco come facciate a far durare le gomme 10.000 km…

    #49407
    f4s4n0
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    io in 5800 km ho già cambiato 2 treni e il posteriore è quasi andato… 😯
    non capisco come facciate a far durare le gomme 10.000 km…

    Bull le gomme non vanno prese a morsi!!!!Tutto qua!!!5800 2 treni sei una cambiale!!!!Ti costano piu le gomme che l assicurazione!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #49408
    Diegone80
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    ok, per stare incollato all’asfalto ti consiglio le michelin pilot power, durata dai 6000 ai 9000 km per la posteriore, a seconda di come vai… 😆
    Adesso però ho montato le road2 (lo sto scrivendo in un sacco di post :mrgreen: ) che secondo me sono il giusto compromesso, in quanto hanno un’ottima tenuta, sia sul bagnato che sull’asciutto, ma hanno una durata maggiore rispetto alle gomme sportive.
    Sono comunque gomme bimescola e dal mio amico gommista ho visto con i miei occhi che molti le montano anche sulle supersportive!

    Non dire i chilometraggi sbagli a mè durano tanto meno …………

    Ti assicuro Ponch che ho montato 2 treni di gomme sulla mia SV 650 e mi duravano (con guida sportiva e lasciando 1,5 cm di spalla per lato, quindi non risparmiandomi in piega, ci facevo dai 7000 ai 9000 km.
    Ok, era l’SV650 che pesava 50 km in meno (per questo gli ho tolto un migliaio di km di percorrenza), ma la mia bull che ho comprato usata aveva su 10800 km e le gomme le ho cambiate adesso, a 12500 km e non erano ancora finite, anche se non mancava poi tanto…
    Per questo quando ho letto che a voi durano 1500 km a uno, 3000 all’altro, sono rimasto incredulo…
    Ma come è possibile che ci sia una differenza così marcata?!?

    #49409
    Anonymous
    Membro

    per quanto mi riguarda credo che il consumo delle gomme (come pure della benza… :mrgreen: ) riguardi un utilizzo alquanto allegro della bestiola, soprattutto da quando ho cambiato scarichi e modifica carburatori… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #49410
    f4s4n0
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    per quanto mi riguarda credo che il consumo delle gomme (come pure della benza… :mrgreen: ) riguardi un utilizzo alquanto allegro della bestiola, soprattutto da quando ho cambiato scarichi e modifica carburatori… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    UFF Con la benza pure io sono un pò animale……non riesco a passeggiare mi piace troppo bruciare!!!! :gr

    #49411
    ponch71
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Per questo quando ho letto che a voi durano 1500 km a uno, 3000 all’altro, sono rimasto incredulo…
    Ma come è possibile che ci sia una differenza così marcata?!?

    Non so dirti il motivo ,io dico solo che giro al limitatore sempre , premetto che non so fare candele e neanche burnout io pesto e basta ……….attualmente le dunlop che monto sono uno schianto ,sono ormai ben 2 anni che le ho montate e sono praticamente poco frugate e si che di strada ne ho fatta

    300 km e poi sempre sui cavaletti :gr

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.