GP del Qatar

Home Forum …::MONDO CORSE::… GP del Qatar

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #6775
    Adriano
    Moderatore

    Stamattina mi aspettavo fiumi di parole qui sul forum… ed invece ancora nulla… comincio io?

    Stoner: come previsto fa un’ altro mestirere, l’ astronauta… quando ha deciso di andasene ha piazzato 1 secondo e mezzo al giro tra lui e pedrosa… non ha sbagliato nulla, se per sbaglio quest’ anno sarà a posto anche con la testa allora non vedo ne moto ne piloti che lo possano impensierire!

    Lorenzo: il primo dei piloti “umani”, ha svolto il suo compito alla grande… un po’ impiccato ma comunque efficace, nonostante l’ M1 sia in perenne carenza di cavalli.

    Pedrosa: dice di avere fastidi alla spalla, per ora gli crediamo… lui e Stoner erano uno spettacolo quando giravano uno appiccicato all’ altro…

    Dovizioso: non ci si poteva aspettare di più…

    Simoncelli: finalmente ha capito come guidare un motoGP!

    Spies: mmm… la più grande delusione del gran premio…

    Rossi: come volevasi dimostrare… del suo potenziale non aveva nascosto nulla… semplicemente “non ce la fa”, lo dice lui stesso… ancora un mese e mezzo per essere competitivo? Troppo… doveva, secondo me, abbandonare il campionato scorso in anticipo, appena firmato con la Ducati per essere pronto già al via di quest’ anno…

    Life is a journey, not a destination !

    #58684
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Francamente anch’io avevo pensato di trovare tanti post , sara’ perche’ anche Sabato il forum aveva problemi di collegamento , probabilmente per i lavori che ha fatto Fabri ….. :gr

    Stoner , se guardate indietro nei post , avevo gia’ scritto che con Suppo che gli mette a posto la cabeza sarebbe stato tosto voto 10 a Dagolino voto 10 .

    Dovi , francamente pensavo di piu’ , sul finire dello scorso anno avevo detto che stava maturando voto 6 Dagolino voto 6

    Pedrosa , bohhhh….. soffre la sindrome del sorpasso o e’ davanti e fa la gara , o perde terreno quando viene passato , poi ci sta che non sia in forma fisicamente voto 8

    Lorenzo che dire , e’ arrivato primo tra i terrestri……voto 9

    Sic. questo sta crescendo e’ determinato e tosto , vedremo altre bagarre con il Dovi , non si amano a vicenda……e purtroppo ho l’impressione che la loro posizione in gara sia quella . voto 8

    Valentino , fino a Domenica mattina prima della gara le interviste fatte a chiunque del team Ducati erano improntate all’ottimismo e la preoccupazione per l’essere indietro non esisteva , ridevano tutti ???
    Poi una bella partenza , andato lungo , ha arrancato dietro un’altra Ducati , e fino ad un certo punto il passo-gara non era cosi’ distante ,come e’ stato nelle prove , dai primi , dopo e’ calato . Sicuramente fisicamente non e’ ancora a posto , se non riesci a fare una preparazione invernale ottima , non riesci neanche a portare al limite una MotoGP , vedremo voto di sufficenza 6 Dagolino voto 6 .

    #58685
    Adriano
    Moderatore

    Ammesso che fra un mese e mezzo Vale sarà a posto fisicamente, significa che in quel momento potrà cominciare lo sviluppo della moto… quindi penso proprio che si potrà solo sperare che possa essere competitivo per la prossima stagione!
    Non dubito che, se a posto, possa fare qualche bella gara anche quest’ anno, ma non potrà certo essere un pensiero per Stoner e Lorenzo…

    Credo che se ci saranno delle scaramucce tra Dovi e Sic questo sarà solo un bene, ravviveranno un mondiale che sembra davvero soporifero viste le premesse…

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #58686
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Stamattina mi aspettavo fiumi di parole qui sul forum… ed invece ancora nulla… comincio io?

    Stoner: come previsto fa un’ altro mestirere, l’ astronauta… quando ha deciso di andasene ha piazzato 1 secondo e mezzo al giro tra lui e pedrosa… non ha sbagliato nulla, se per sbaglio quest’ anno sarà a posto anche con la testa allora non vedo ne moto ne piloti che lo possano impensierire!

    Lorenzo: il primo dei piloti “umani”, ha svolto il suo compito alla grande… un po’ impiccato ma comunque efficace, nonostante l’ M1 sia in perenne carenza di cavalli.

    Pedrosa: dice di avere fastidi alla spalla, per ora gli crediamo… lui e Stoner erano uno spettacolo quando giravano uno appiccicato all’ altro…

    Dovizioso: non ci si poteva aspettare di più…

    Simoncelli: finalmente ha capito come guidare un motoGP!

    Spies: mmm… la più grande delusione del gran premio…

    Rossi: come volevasi dimostrare… del suo potenziale non aveva nascosto nulla… semplicemente “non ce la fa”, lo dice lui stesso… ancora un mese e mezzo per essere competitivo? Troppo… doveva, secondo me, abbandonare il campionato scorso in anticipo, appena firmato con la Ducati per essere pronto già al via di quest’ anno…

    Sono d’accordo su tutta l’ analisi che hai fatto volevo solo fare 2 puntualizzazioni
    1) Lorenzo e la Yamaha godono di un bagaglio di esperienza e di messe a punto del periodo di Valentino notevole, da metà campionato i poi vedremo la vera potenzialità della squadra
    2) non sono, e forse non sarò mai Ducatista per cui è lì che punto il dito: Valentino nonostante tutti i suoi acciacchi è stato il primo delle 4 Ducati in corsa, di fatto l’analisi viene da sola la moto proprio non c’è speriamo in grossi step di modifiche altrimenti continueremo vedere il povero Valentino rilegato a metà schieramento per tutto il campionato

    #58687
    rosso65
    Partecipante

    La prima gara di solito fa capire a grandi linee chi è che se la gioca poi per tutto l’anno ed io capito, come un pò tutti, le intenzioni di hStoner è tutto il gruppo Honda, anche se come diceva il buon Dago mi aspettavo qualcosa in più da Dovizioso, Pedrosa sinceramente non ha mai fatto impazzire, com’era gli altri anni così lo sarà quest’anno avrà sempre qualche problema, Simoncelli ha confermato quello che ha fatto l’anno scorso, ho fiducia in lui il campionato è lungo………. Lorenzo va forte però mi viene in mente sempre una frase di Valentino, che sa rendersi molto antipatico non me ne vogliano i suoi tifosi…… alla fine credo che Valentino verrà fuori , sicuramente ci delizierà con qualche gara capolavoro che solo lui sa fare….ho fiducia in lui, ripetendo quello che ha detto Stefano comunque è stato il primo dei Ducatisti, gli altri erano un bel pò dietro…..o sbaglio.

    #58688
    ponch71
    Partecipante

    @stefano63 wrote:

    1) Lorenzo e la Yamaha godono di un bagaglio di esperienza e di messe a punto del periodo di Valentino notevole, da metà campionato i poi vedremo la vera potenzialità della squadra

    Questo non lo puoi dire perche le moto vengono cucite attorno ai piloti , percui quello che va bene a lui non va bene ad altri …….

    #58689
    ACE cafe
    Partecipante

    LE MOTO VENGONO CUCITE ADDOSSO AI PILOTI…(niente di più vero!!)
    Considerazioni :

    ….STONER è un talento scoperto e trasformato in campione forse dal più bravo e lungimirante team-manager del momento…Livio Suppo….il quale è così talmente lungimirante da andarsene un’anno prima da DUCATI per poter preparare e “cucire” ben-bene in casa HONDA la moto vincente per il suo pupillo CASEY….già ampiamente daccordo per le firme ai giapponesi !!

    ….VALE al contrario, oltre ai dissapori contrattuali con YAMAHA, ha il permesso di fare un “primo” giretto sulla DUCATI 4 mesi prima dell’inizio del mondiale con problemi fisici e una moto ancora da “capire” !!

    Nonostante a malincuore abbia azzeccato in pieno i pronostici sul post precedente a Domenica…4 Honda nei primi 5 …ritengo quello di ROSSI un buon risultato iniziale !!….il suo problema vero sarà quel “maledetto” motore HONDA potentissimo ma sopratutto dotato di un CAMBIO rivoluzionario….vedremo se DUCATI sarà capace di controbattere in tempi brevi !! ::beer

    #58690
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @stefano63 wrote:

    1) Lorenzo e la Yamaha godono di un bagaglio di esperienza e di messe a punto del periodo di Valentino notevole, da metà campionato i poi vedremo la vera potenzialità della squadra

    Questo non lo puoi dire perche le moto vengono cucite attorno ai piloti , percui quello che va bene a lui non va bene ad altri …….

    verissimo ciò che dici ma bisogna saperla e sapersela adattare di volta in volta per tipologia di circuito per situazioni climatiche ed anche per sviluppi della moto stessa durante il campionato tutte circostanze dove Vale ha dato molto alla squadra

    #58691
    Adriano
    Moderatore

    @stefano63 wrote:

    1) Lorenzo e la Yamaha godono di un bagaglio di esperienza e di messe a punto del periodo di Valentino notevole, da metà campionato i poi vedremo la vera potenzialità della squadra

    Sono d’ accordo… ma, come ho già scritto su un altro post, prova ad immaginare se davvero Lorenzo è capace di sviluppare per bene la moto… nessuno può dirlo ancora! Se fosse così partirebbe con il bagaglio di sviluppi fatto da Vale e lui potrà solo progredire…!

    Life is a journey, not a destination !

    #58692
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Mi sono appena letto le prime pagine di Motosprint sul GP di Domenica , balzano subito all’occhio certe considerazioni :
    1 Rossi ha 6 mesi di prognosi per tornare al 100% ergo maggio 2011

    2 Dalla telemetria di Rossi si vede che ad un certo punto esercita una pressione inferiore sul freno e
    allunga gli spazi d’arresto i problemi fisici ci sono

    3 Stoner dichiara ” non ho spinto da cercare il limite , non c’e’ ne’ stato bisogno” no comment so
    caz.. per gli altri

    4 la guerra Dovizioso-Simoncelli e’ agli inizi e la guerra non porta mai bene……..

    5 Lorenzo ha avuto culo….. se Pedrosa non aveva un problema al braccio e i 2 Italiani non si
    rallentavano a vicenda il secondo posto l’avrebbe visto con il binocolo .
    Continuo nella lettura che e’ meglio :gr

    #58693
    Adriano
    Moderatore

    Allora non mi sono sbagliato molto… no?

    Prognosi di 6 mesi per Rossi? Ma dall’ operazione? Secondo me è troppo presto… contando comunque che sia veritiera, speriamo che riesca a trovare un set-up soddisfacente per farci saltare sul divano almeno per l’ estate…

    Sul fatto che Stoner non abbia dovuto cercare il limite ci credo… lui il limite non lo cerca mai! Lo raggiunge e basta… se la moto è perfetta allora resta in piedi, altrimenti si stende… con lui non ci sono mezze misure, ON oppure OFF…

    La considerazione che riporti su Lorenzo… non la condivido…
    proprio perchè è in forma (contrariamente a Pedrosa) e la sua moto è davvero a posto non ha per ora nessuno che possa infastidirlo, come invece fanno Dovi e Sic, e lo faranno per tutta la stagione… almeno me lo auguro! Altrimenti sai che noia !?!

    Life is a journey, not a destination !

    #58694
    fabrizio
    Partecipante

    Anche io speravo che si partisse prima ……… Io un po non ho scritto nulla apposta…. Anche perchè l’amaro in bocca è tanto, porca troia!!!!

    io vado controtendenza, io penso che cambio a parte le Honda hanno preso il vizietto di Stoner con Ducati l’anno scorso e l’anno prima. In test mollano l’elettronica e quindi missili terra-aria… Stoner su questo è un campione, arriva da un bacground di gare parti, apri, dai tutto ed è finita la gara……. Non ricordo il nome.
    Ad inizio gara si è visto tutta l’elettronica Honda al lavoro, contenimento dei consumi, per altro annunciati da Honda, dopo meta gara quando le cose in casa Honda si sono capite di nuovo via la molla all’elettronica e Stoner che martella.
    Pedrosa: non è un campione e non lo sarà mai…. C’è poco da fare, gli dai anche un missile ma non va!!!!!! Anche prima della spalla era messo uguale se non peggio!!!!
    Lorenzo: deve dimostrare di meritare l’1 sulla carena, ne ha ancora di bistecche da mangiare, hai voglia di dare la colpa alla cavalleria….. Un po devi metterci del tuo, mi sembra che qualcuno il suo negli ultimi anni ce lo ha messo e con ottimi risultati.
    Rossi: che dire, da una moto che dava l apaga a tutti chiudere dietro a Spies ne passa di acqua………. Credo che la spalla o l’eta comincia afarsi sentire.
    Attenzione a tutti: arrivate a quello che ha vinto Valentino e poi si parla di fenomeni o campione!!!!

    io ho paura che in un paio di gare e le cose si ridimensionano!!!!! E non poco.

    #58695
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ancora considerazioni da Motosprint :

    Rossi in velocita’ di punta nelle qualifiche ha preso paga dall’ultima Ducati?????
    Propio l’ultimo in griglia Abrahm

    Lorenzo e’ cmq. come Rossi la prima moto ufficiale del suo marchio al traguardo.

    Pedrosa fino ad un certo punto era li , poi probabilmente come dice Fabri dai box hanno avuto il via per il problema consumi e Stoner ha allungato .

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.