gp di germania

Home Forum …::MONDO CORSE::… gp di germania

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #80593
    tiz
    Partecipante

    Ma perchè mischiamo il talento sportivo con altre cose ? Il mondo tifa per Rossi e noi italiani invece abbiamo la pessima abitudine di andare a guardare gli ” affari personali ” per poi portarli in ambito sportivo .

    L’evasione fiscale non è doping , il suo talento sportivo è genuino ed è una di quelle cose che deve rendere orgogliosi gli italiani , poi i conti con la giustizia sono un’altra cosa….

    Chi di voi non ha mai fatto un pagamento ad idraulici , elettricisti , muratori …. evitando di chiedere fattura ? e questa non è complicità in evasione ?

    Chi è senza peccato scagli la prima pietra 👿

    p.s.

    e comunque votiamo e ci facciamo governare da persone che non sanno nemmeno di possedere attici in centro a Roma o Montecarlo………

    ma dai ……………. ::rolleyes:: ::rolleyes:: ::rolleyes::

    #80594
    mauri70
    Partecipante

    Quoto Tiz!!
    E vorrei aggiungere che il motociclismo secondo me è,
    e deve essere immune dalle discussioni modello calcio.
    Mi sono accampato al Mugello un paio di volte per vedere il gp, e ho visto tifosi di rossi e biaggi banchettare e ridere insieme anche quando tra i due c’era una gran rivalità… questo è lo spirito del motociclista: non importa chi vince, quello che importa è dire alla fine della gara:
    CHE SPETTACOLO!!

    #80595
    rosso65
    Partecipante

    che bello……ho scatenato una mega rissa 😆 …….almeno ho coinvolto un pò di persone, altrimenti eravamo sempre gli stessi a discutere…………………no a parte gli scherzi, vorrei dire due cose……la prima e che Rossi comunque sia rimane e rimarrà uno dei più grandi piloti della storia del motociclismo mondiale e su questo non si discute…….si sono d’accordo con tiz quando dice ” non tifare Rossi e come non tifare la nazionale di calcio ai mondiali “ed io che non vado pazzo per il calcio, quando gioca la nazionale la vedo e faccio il tifo , ………..Rossi è un personaggio può piacere e non può piacere, questo penso sia normale ……come Biaggi… è odioso come persona, ma come pilota togliamoci il capello……….poi delle situazioni private di cui molti personaggi sportivi e non, tra cui lo stesso Valentino sono stai protagonisti di alcune vicende ormai note a tutti, questo è un altro discorso, noi qui parliamo di Valentino come pilota e credo che siamo tutti d’accordo nel dire che è un grande,…….. la seconda cosa è che non credo sia il caso di non partecipare più a queste discussione solo perchè si hanno pareri contrastanti…..dai ragà……credo che il bello è proprio questo…..finchè c’erano personaggi come Gianandrea che stuzzicavano per cercare la lite posso capire, ma io penso che sia Adriano che Diegone80 siano delle persone intelligenti da non scendere ai suoi livelli……per cui propongo questo…….è cioè se la prossima gara viene vinta da Rossi , Adriano chiede scusa a Diegone80 e paga da bere a tutti i tifosi di Rossi in caso contrario Diegone80 si riprende la Bulldog vendendosi la sua Triumph ::e_wink:: ………siete d’accordo?

    …….volevo solo sdrammatizzare un pò

    #80596
    Diegone80
    Partecipante

    D’accordissimo con tutto quanto scritto sopra.
    Ribadisco: se uno dice che quel pilota non gli piace benissimo, ma quando ci sono delle gare, come giustamente scritto da mauri, si deve dire solo che è stato uno spettacolo, non andare subito a puntare il dito su taluni piloti che mi pare abbiano ampiamente dimostrato di andare in moto solo perche stanno antipatici (anche se si dice che non è così ma si dimostra il contrario scrivendo quello che ho letto più e più volte), ma parlare obiettivamente della gara.
    A me ad esempio lorenzo non sta per niente simpatico, ma sono il primo a dire che è un grandissimo pilota e quando fa cazzate o sbaglia qualche gara non punto il dito contro come i bambini, ma non dico nulla, perchè è giusto così, perchè so che nelle prossime gare farà meglio.
    Se si dice che un campione del mondo vince solo perchè gli altri 2 non c’erano bè, allora mi pare che ci sia poco da parlare, non dimenticandoci che se quei 2, con 2 moto con dei setting tendenti alla perfezione, magari hanno fatto un grosso errore, e quindi non è certo colpa di rossi se altri fanno errori, ma anche in quella situazione la vittoria di rossi, con dei sorpassi netti e lampanti è stata facilitata dall’assenza degli altri.
    Se dobbiamo pensarla in questo modo allora non vale nemmeno la pena commentarle queste cose, tanto ragionando così vince quello perchè ha la moto migliore, o quell’altro perchè ha avuto fortuna ecc
    A me piace parlare di cose oggettive, questo senza fare prevalere la mia fede per rossi, quando sbaglia ha fatto una cazzata, ma quando vince ha fatto una gran gara. Punto.
    Trovare delle scusanti al fatto che abbia vinto e puntare il dito ad ogni gara lo trovo di cattivo gusto, poi il vittimismo di dire che non parlerà più per non offendere la sensibilità lo lascio ad altri.
    Mi pare che il mio discorso sia chiaro ora, se in precedenza non lo fosse stato.
    Poi il fatto di dirmi che si pensava fossi più perspicace… meglio che non commento…

    #80597
    Adriano
    Moderatore

    @Diegone80 wrote:

    Come al bar, ci sono sempre le persone che credono di essere quelli che capiscono di più degli altri, magari poi non avendo nemmeno guidato una moto…
    Non speco più parole…

    Il mio riferimento alla tua perspicacia è seguito a questo tuo post… ho semplicemente risposto ad una tua provocazione manifestando una mia delusione di averti considerato essere una persona superiore a quello che una frase come quella qui sopra può far immaginare…

    Comunque sia, se ti dovessi incontrare in un bar (vero), stai sicuro che una bella birretta ghiacciata te la faccio trovare comunque sopra al banco! Anche se continueremo sempre ad avere idee diverse!!! Per me questo non è affatto un problema…

    La mia decisione di non partecipare più alle discussioni sulle gare è dovuta al fatto che ogni volta che dico qualcosa “contro” Rossi provoco scandalo… è una cosa che accetto sebbene non la capisca… probabilmente perchè anche se gioca la nazionale di calcio io non la guardo ma se gioca la nazionale di volley si… boh, fatto sta che non provo più piacere nel discutere di gare se ogni volta va a finire così.

    Una birretta a tutti! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #80598
    Diegone80
    Partecipante

    Caro adriano, la mia frase ” incriminata era rivolta all’esempio del bar, essendo un esempio a sua volta, visto che mi pare che una moto tu la stia guidando…
    Comunque, anche se lo dico ogni volta e tu ci leggi sempre il significato che vuoi, una cosa è avere le proprie opinioni su qualsiasi pilota, un’altra è criticare ogni volta un pilota solo perchè non sta simpatico, questo è davvero fastidioso, e se ti vai a rileggere tutti i tuoi interventi capisci di cosa sto parlando, sempre che tu voglia farlo.
    Buona continuazione.

    #80599
    Michele
    Partecipante

    @Michele wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Condivido il pensiero di Tiz.
    Secondo me Rossi è partito bene, poi ha visto che non riusciva a tenere i tempi ed ha pensato bene di rimanere li al 3 posto e di portarsi a casa i suoi bei punti, sapendo bene di non potere fare di più.

    E’ proprio così, lo ha dichiarato infatti nella intervista post-gara.
    Ma a parte la gara…l’ombrellina di Cruthlow l’avete vista??? ::e_biggrin:: 😯 😆

    …ok, ma testosterone a parte…l’avete vista l’ombrellina di Cruthlow? 😆 😆 😆

    …dai su…tranquilli…

    Essere, non apparire.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.