Grande Danno alla Coppia Conica Anteriore

Home Forum …::OFFICINA::… Grande Danno alla Coppia Conica Anteriore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #8860
    tron
    Partecipante

    Ciao a tutti, purtroppo oggi ho ricevuto la tristissima notizia dal meccanico che la mia Bulldog mi ha abbandonato !
    Non come ho fatto e perchè ma la diagnosi del meccanico è che si e tranciata la coppia conica anteriore all’altezza della filettatura
    dove poi ce il bullone di serraggio!
    Il meccanico da me scelto mi rivela due scenari, e cioè :
    1 Sostituzione della coppia conica costo in coppia pz € 540 + Moltissime ore di lavoro per smontaggio del blocco motore completo per sostituire
    questo pezzo ( ritengo il motore del bulldog dopo questa esperienza progettato male) per un probabile totale di € 2000 e oltre forse;
    2 Trovare un blocco motore completo (lui dice si puo trovare a 500€ ) + Manodopera € 400 potrei spendere € 1000 circa;

    Voi avreste altre soluzioni ? che ne pensate di questa problematica ? cosa mi potreste consigliare ?

    vi ringrazio

    Saluti

    #92025
    ponch71
    Partecipante

    Se lui è in grado di trovarti un blocco completo a 500€ prendilo al volo ……………………….

    #92026
    ponch71
    Partecipante

    Comunque alberino disponibile

    #92027
    tron
    Partecipante

    Direi che non so se il meccanico e in grado di trovare un blocco motore a 500€ me lo ha solo detto,

    Il pezzo che hai postato si e lui dall’esploso tecnico che ho e che mi ha detto dopo ispezione
    il problema e come sostituirlo pare che sia da aprire tutto il motore o e un errore?

    Se hai info al riguardo ti ringrazio

    #92028
    ponch71
    Partecipante

    Si è da aprire tutto il motore purtroppo ………………….
    Però è da valutare i km che hai tu , lo stato della tua moto ……….
    Io ti consiglio di aprire il tuo se non ha molti Km ..

    #92029
    tron
    Partecipante

    Dunque in merito ai KM siamo a 26000 e lo stato della moto e ok ho fatto revisione proprio a fine luglio
    Il problema è che sono molto deluso da questa problematica tecnica, in riferimento anche al metodo di
    progettazione della moto che sembrava davvero fatta bene e invece si e rivelata essere una rogna.

    Per ora sono indeciso sul da farsi, ormai la stagione volge al termine per cui vedrò che fare, anche perche ce sempre il dilemma
    cambiando alberino si potrebbe ripresentare il problema !

    Ad ogni modo per me resta il problema meccanico ammesso di prendere il tuo alberino, devo trovare un meccanico che mi fa il lavoro
    in amicizia perche quello che ho trovato io mette i pezzi originali se mette mani !

    #92030
    ptcruiser
    Partecipante

    Non ho mai sentito di questo problema sulla bulldog….la prima parola….. ::e_geek::

    #92031
    rosso65
    Partecipante

    Scusami Tron, ma ponch ti ha già mostrato il pezzo, non sei lontano dalle sue parti , …..carica la moto su un furgone e vai a trovarlo e vedi cosa può fare ……..il forum serve anche a questo……….

    #92032
    tron
    Partecipante

    tutto ok rosso65 ci siamo sentiti con ponch, vedro il da farsi

    ad ogni modo grazie

    #92033
    Adriano
    Moderatore

    Che sfiga… credo sia la seconda o la terza, tra Bull e Dragstar (che condivide con la Bull il motore) con questo problema.

    Credimi se ti diciamo che il motore della Bull è indistruttibile, la tua è stata davvero sfiga! Abbiamo numerosi esempi di motori con più di 100 mila km senza il minimo problema, a parte la RL…

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.