- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › HONDA: (probabile) sostituzione Pompa Freni
Ciao ragazzi,
Non riscrivio tutta la storia, la si può leggere nella sua integrità Q U I
Attendo solo consigli… questa volta vorrei aggiustarla autonomamente, l’albero degli euro che avevo in giardino, mi è morto la primavera scorsa… 😉
ciao, tempo fa anch’io ho avuto una honda civic, sempre seguita presso la concessionaria ufficiale per i lavori impegnativi mentre il tagliando ordinario lo eseguivo personalmente (olio, filtri, ecc.)
sui freni IO non ci metterei le mani, potrebbe essere anche una stupidaggine come lo spurgo dell’impianto, ma IO lo farei fare a persone esperte, sulla sicurezza non ci sono euro che tengano, poi vedi tu se ti senti in grado di effettuare la riparazione a regola d’arte benvenga, son tutti soldi risparmiati, ma se hai il minimo dubbio…lascia perdere! 😉
Non ho dubbi. ( o meglio, lo stesso meccanico, e non solo lui, procede per tentativi.. ma viste che non sono (erano) i freni posteriori..)
Io stesso lo facevo per gli altri che mi consideravano (10 anni fa) mani esperte.
Lo spurgo è stato fatto nei 220euro un mese fa.
Cambiate pistoncini e ganasce e tutto l’olio dell’impianto.
Unica cosa è che senza ponte è “grigia” come è praticamente impossibile (senza ponte o buca) sostituire la cuffia della scatola sterzo che ho visto rotta… e una volta cambiata, gommista, per convergenza.
Mi vien voglia di sbatterla contro un muro…
ma stai tranquillo, a me la honda ha dato grandi soddisfazioni, pensa che avevo percorso quasi 300.000 km senza nemmeno un problema, l’ho venduta 5 anni fa e di tanto in tanto mi capita di vederla in giro a Cagliari 😯
avevo una mezza intenzione di acquistare la nuova accord ma se ne riparla ai primi mesi del 2010…ora c’est pas possible…
Per scrupolo sono andato a vedere da un rottamaio, ma non ho trovato nulla di interessante. Siccome vi è da cambiare anche la cuffia scatola guida, ho deciso di portarla dal meccanico.
Vedremo a “conti” fatti… ma io dico non meno di 300-euro per il tutto.
Andrò a pari mangiando ‘na sola volta al giorno per qualche mese… 😕
Prossimo acquisto: un PONTE !! 😈 😈
dal rottamaio è difficile trovare dei pezzi Honda, comunque sia io la farei riparare senza problemi, sinceramente mi son pentito di non aver comprato un’altra honda