il motomondiale 2015

Home Forum …::MONDO CORSE::… il motomondiale 2015

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #8742
    rosso65
    Moderatore

    Comincia bene il motomondiale di quest’anno , se il buongiorno si vede dal mattino…………grande Vale , ho rivisto il Rossi degli anni belli quando partiva da posizioni arretrate per poi rimontere e vincere e l’ha fatto ieri , alla grande , e questa volta non è caduto nessuno , tutto merito suo e della sua Yamaha incredibile veder polverizzare le Honda e le Ducati ……..Ducati che comunque son state lì a combattere con Rossi , bravi , veramente bravi ………..delusione Lorenzo, Marquez sbaglia e va fuori , Pedrosa ???? mi spiace per lui sarà anche un gran pilota ma nel mondiale della motogp non ha mai brillato, o cambia squadra o come si mormora dovrebbe ritirarsi ( momentaneamente ) e udite udite il suo posto verrebbe preso dal redivivo Stoner , mahh ::neutral:: ………..staremo a vedere, intanto godiamoci questo momento tre Italiani e due moto Italiane sul podio….grandioso.

    Il motociclista non si perde mai........trova solo la strada più bella

    #90529
    Diegone80
    Partecipante

    Già, un Rossi semplicemente eccezionale!
    Infatti volevo chiedere ad Adriano e qualche altro, che tre anni fa continuavano a dire che Rossi ormai aveva fatto il suo tempo, che era vecchio, che non voleva più prendersi rischi, che non glie ne fregava più nulla… cosa ne pensavano del secondo posto dell’anno scorso e di questa gara! ::mrgreen::

    #90530
    Adriano
    Moderatore

    Penso che Rossi (l’ha ammesso anche lui più volte) quando è salito in sella la prima volta sulla Ducati si sia immediatamente reso conto della grande ca**ata che aveva fatto!
    Penso che di li a poco la sua voglia di vincere mettendo tutto se stesso sia sparita (l’ha ammesso anche lui), abituato com’era ad avere un mezzo perfetto sotto al sedere, frutto del suo enorme lavoro di sviluppo partito sempre da una moto che nessuno riusciva a guidare e che, sempre secondo me, non aveva più la voglia o lo spirito di fare nuovamente, partendo da una situazione ancora peggiore…

    Non rinnego nulla di quanto ho detto e sostenuto in passato, non sarebbe da me ::e_wink::

    Penso che il Rossi di oggi non sia minimamente paragonabile con il Rossi di allora, penso che se anche fosse rimasto a quel tempo in Yamaha avrebbe raccimolato poco, non c’erano le condizioni ne in lui ne in Yamaha: la moto da quesl momento sarebbe stata cucita addosso a Lorenzo! E come sostengo sempre, il pilota è importante ma la moto è fondamentale!

    Oggi Rossi è in una forma smagliante, da tutte le parti gli “addetti ai lavori” non fanno altro che parlare di questo. Rossi stesso ha ammesso che quando era in Ducati era arrivato a pensare che non sarebbe più potuto tornare al top. Ha fatto un lavoro di preparazione, atletica ma soprattutto mentale, formidabile, quasi incredibile!
    Penso che a scatenare questa reazione sia stato Marquez, in cui ha rivisto se stesso da giovane… e secondo me gli è stattata una molla del tipo “Chissaà chi vincerebbe tra me da grande e me da giovane”.
    Penso che Rossi non sia mai stato così in forma come adesso. E’ innegabile che quando spadroneggiava in pista, un tempo, non aveva avversari tosti come quelli che scendono in pista oggi.

    L’M1 di oggi è tornata ad essere una moto cucita su Rossi, in Yamaha è chiaro che non credono più in Lorenzo e non vedono l’ora che gli scada il contratto.

    Quindi posso dire che un bel 10 glielo si può dare a Rossi per come ha condotto e gestito la gara.

    Un 10 con lode invece lo vorrei dare alla Ducati, sia al team ufficiale che al Pramac.
    La GP 15 fa letteralmente paura! Ho visto un 347 km/h sulla moto di Dovizioso, ma forse ha fatto anche qualcosa in più… era imnbarazzante come di fumava qualsiasi altra moto in piena accelerazione… ma la cosa sconcertante è che chiudeva in curva su linee più strette dell’M1!!! 😯
    Pazzesco… grandissimo Gigi Dall’Igna, lui è stato l’eroe del gran premio secondo me! Peccato che lo rimpiangiamo amaramente a Noale… Se fosse rimasto qui ora staremmo commentando dell’Aprilia che esordiva in MotoGP vincendo… Io lo vedo un po’ come il Nikola Tesla delle moto, lui vede e comprende ciò che per gli altri è incomprensibile o più semplicemente è impossibile.

    Di Lorenzo penso che la sua evoluzione personale l’abbia portato a riempirsi troppo di se, fino a scoppiare! La scusa che gli si era staccato il rivestimento interno del casco non la bevo… certo è che finchè le gomme gli hanno retto, si teneva dietro benino la GP15… peccato, ero davvero convinto che potesse fare grandi cose in questi ultimi 2 anni… ma c’è ancora tempo, ammesso che trovi una moto competitiva su cui salire nell’eventuale dopo Yamaha.

    Pedrosa… povero cucciolo… si rompe sempre ed ormai inizia ad avere un’età in cui non si riaggiusta più per bene, e lui non ce la fa… sia ben inteso, preferisco un pilota talentuoso ma ferito a casa piuttosto che un pericolo (per lui e per gli altri) in pista!

    Il mio beniamino Crutchlow invece è un non pervenuto… Ha scalpitato tanto quando era in Tech3 per passare in Ducati ufficiale, poi ha messo anche lui la coda tra le gambe per via di un costruttore di moto che sperava in Rossi per risolvere i suoi peccati che pensava fossero veniali ed invece si sono rivelati capitali… ed ora è in una scuderia satellite… senza speranze! Per lui mi auguro uno sbarco in superbike prima possibile! Li di moto che non vanno è difficle trovarne, su una RSV4 ce lo vedrei bene bene!
    Dall’Igna se lo voleva tenere in Ducati a tutti i costi… un motivo ci sarà! ::e_wink::

    Lascio alla fine Marquez, Rossi l’ha buttato fuori alla prima curva e lui ha fatto una rimonta spettacolare, girava costantemente sui tempi dei primi, se non più veloce, ma non è bastato… peccato, dovremo rimandare la prova del nove, con Rossi e le rosse, al prossimo GP…

    Life is a journey, not a destination !

    #90531
    Adriano
    Moderatore

    Ah… aggiungo…

    G R A N D I S S I M O-G U I D O-M E D A!!!!!!!!!

    Io il GP me lo sono guarda sia in diretta streaming in inglese che in differita su Cielo… non c’è nessun commentatore al mondo che lo possa anche solo eguaggliare! 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #90532
    Diegone80
    Partecipante

    Caro Adriano, tu rigiri le frittate a tuo uso e consumo! ::mrgreen::
    Tutte queste dichiarazioni che supporterebbero le tue tesi io non le ho mai sentite, eppure Rossi lo segue da quando ha iniziato a correre…
    Guarda che dire, anche una sola volta, che si è sbagliato a fare una valutazione (anche se bella grossa, etichettando Rossi come un ex pilota, che non aveva più voglia di mettersi in gioco, di rischiare, che non era all’altezza deglia altri ecc ecc) è sintomo di intelligenza, non di stupidità! ::e_wink::
    Comunque la chiudo qui perchè non voglio innescare una polemica, però certe frasi le ho ancora ben stampate nella mente, rileggere le discussioni dell’ultimo anno di Ducati di Rossi per credere…
    Passo e chiudo!

    #90534
    Adriano
    Moderatore

    Diego non rigiro niente, come ho già scritto non rinnego niente di quello che ho detto in passato.
    Io non seguo Rossi più da tempo, ma le ammissioni che ho messo tra parentesi le ho lette più volte in vari articoli.

    Ora do atto a Rossi di aver fatto un grandioso lavoro di recupero sulla propria condizione, fisica ma soprattutto psicologica. Se leggi in giro ciò che scrivono giornalisti ed addetti ai lavori “non-rossiani-per-partito-preso” dicono la stessa cosa.
    Do atto anche alla Yamaha di aver corretto il tiro e di essere tornata a puntare su Rossi evolvendo l’M1 sulla base delle necessità di Rossi, ha capito che il più giovane Lorenzo è in crisi (non certo da questo ultimo gran premio) per cu il proprio interesse personale è quello di far vincere la squadra con il pilota più forte che ha.

    Il fatto che Rossi adesso abbia dato prova ti un grande riscatto fisico/mentale non può cancellare gli anni di oblio in Ducati, e da ex suo tifoso avrei non voluto assistere a quello spettacolo deprimente ed avrei preferito vederlo ritirare da re dei campioni, proprio come auspicato da Furusawa!

    Quello che posso ammettere è che non avrei mai pensato che fosse in di fare questo salto di qualità.

    Detto questo non tornerò certo ad essere tifoso di Rossi perchè adesso è tornato in forma contro ogni mia previsione…
    Chiedo scusa a te (per cui nutro una grandissima stima) ed a tutti i tifosi di Rossi se ho resato offesa a chi si voglia!

    Mi scuserete se non interverrò più sul tema motoGP, questa volta l’ho fatto solo perchè tirato in ballo direttamente da te.

    Life is a journey, not a destination !

    #90535
    Diegone80
    Partecipante

    Vabbè Adriano, non fare così però, dai!
    Perchè una persona non la pensa come te ed osa contraddirti non intervieni più?
    Cosa significa non intervenire più, è l’unico argomento che ha la possibilità di rinfrescarsi di corsa in corsa su questo forum, se non parliamo di queste cose di cosa parliamo?
    Della ruota libera e dei preliminari di accensione?!?
    Che tristezza…
    Ragazzi, qua a breve tolgo il disturbo e mi levo da sto forum, oramai non ho più nulla da dire.

    #90536
    Adriano
    Moderatore

    Diego, l’avevo già detto tempo fa… so benissimo che la tifoseria del Dottore è particolarmente appassionata, e giustamente non accetta di buon grado le eventuali critiche che gli vengono mosse.

    Siccome le discussioni sulle gare alla fine si riducevano a me che non piaceva il modo con cui Rossi si approcciava alle corse in Ducati ed a te che invece lo sostenevi e non ti piaceva il modo con cui lo criticavo (criticare… parolona grossa), ho preferito non intervenire più proprio perchè penso che il forum deve essere un luogo d’incontro di amici, e vedere degli amici che si scornano per delle ca**ate a me non piace… se poi chi genera le discussioni sono io ancora meno, ed allora preferisco fare un passo indietro proprio per rispetto delle opinioni, e delle passioni, di tutti.

    Se tu non mi tiravi in ballo in quel modo ad inizio discussione, non sarei intervenuto nemmeno questa volta. Ci sono molte altre discussioni in cui posso portare un qualche contributo al forum. ::cool::

    Sono lusingato che valuti di uscire dal forum solo perchè non me la sento di partecipare alle discussioni delle gare, ma la cosa mi rammarica parecchio perchè non sono così importante!!! La sezione è qui per chiunque se la senta di dire qualcosa ::e_biggrin::
    Semmai dovresti (dovremmo) chiederci perchè è da una vita che nessuno partecipa più alle discussioni in questa sezione ed eventualmente fare qualcosa!
    Per esempio, secondo me la nostra discussione (mia e tua) può aver messo a disagio più di qualcuno e questi preferisce non intervenire più anch’egli ::e_wink::
    Pensavo, speravo, che senza di me la sezione potesse riprendere vita… ma evidentemente più di qualcuno che ha un’opinione fuori dal coro non se l’è sentita di metterla in parole per una qualche sorta di paura.

    Ti ripeto che ho massima stima di te, mi dispiacerebbe davvero che abbandonassi il forum per una sciocchezza del genere! 👿
    Scusa ancora per il mio modo di vedere le cose diverso dal tuo! ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #90537
    Diegone80
    Partecipante

    Ah, ho capito, quindi la gente non scrive più perchè io ho espresso le mie opinioni e adesso ha paura!
    Adesso sei tu che mi dai troppa importanza però!
    Se leggi sotto la vocina “mondo corse” c’è scritto: Tutto quello che riguarda il mondo delle corse due e quattro ruote. Anedotti, modi di dire, pareri impressioni….. Discussioni poco moderate per i tifosi e gli amanti delle 2 ruote dentro e fuori la pista!!!!

    Capisci? Discussioni poco moderate.
    A me che non piaceva il modo in cui lo criticavi?
    Sembrava che Valentino fosse un vecchio di 90 anni che tornava in sella!
    Controbattere non era e non è questione di essere fan particolarmente appassionato del dottore, ma di obiettività, ma va bene così, tanto si continua a ribattere sempre le stesse cose, ma passare come L’Hitler della sezione mondo corse mi sta veramente sul ca..o!
    Questa sezione è come un bar, si parla e si devono accettare le critiche e le idee degli altri, cosa che tu non fai.

    “Sono lusingato che valuti di uscire dal forum solo perchè non me la sento di partecipare alle discussioni delle gare, ma la cosa mi rammarica parecchio perchè non sono così importante!!!”

    Non sentirti lusingato, hai capito proprio male, quindi mi spiace che tu non possa rimpolpare ulteriormente la tua autostima, ma esco dal forum per altre motivazioni, che, qualora ti interessassero, potrai leggere nell’apposito post che farò.
    Da adesso qua non ci scrivo più, vediamo se questa sezione tornerà a ripopolarsi!
    Prometto di non leggere nemmeno!
    Buone discussioni a tutti.

    #90533
    MOTOTURISTA
    Membro

    QUANDO L’ AMORE FINISCE,…….FINISCE ::e_sad::

    #90538
    tiz
    Partecipante

    ::rolleyes:: ::rolleyes:: ::rolleyes::

    indipendentemente da tutto quello che è stato scritto , la mia opinione è che i ” patrimoni nazionali che il mondo ci invidia ” devono essere sempre tutelati , Rossi , la Ducati , Dovisioso , Iannone ……..

    per tutto il resto bevetevi una Birra e ” annate a…….. ” come direbbero i Romani ( ma i Laziali sono Romani ? ) ::mrgreen:: 😆 ::mrgreen:: 😆

    #90539
    fernando
    Moderatore

    No, assolutamente no.
    Infatti io il mio vaffa lo dedico a Valentino che sarà pure il più forte di sempre ma non è il miglior esemplare di italiano……

    #90540
    ponch71
    Partecipante

    @fernando wrote:

    No, assolutamente no.
    Infatti io il mio vaffa lo dedico a Valentino che sarà pure il più forte di sempre ma non è il miglior esemplare di italiano……

    (Y)

    #90541
    Diegone80
    Partecipante

    Bravo Fernando!
    E’ questo che chiedevo!
    Hai espresso liberamente la tua opinione e hai fatto bene!
    Lo ho detto 1000 volte e lo ripeto perchè qualcuno ancora non lo ha capito: a me Valentino piace per come guida, perchè ci vedo ancora una persona che ha la carogna dentro e la ha sempre avuta (ma senza moto non puoi andare 20 km/h in più, perchè questa era la differenza con honda e yamaha), perchè mi fa divertire tantissimo quando ha la moto a posto ed ha la possibilità di giocarsela, solo per questo.
    Quando questo non succede vedo e mi godo le gare punto e basta!
    Maquez mi piace tantissimo, Lorenzo quando è in forma da battaglia anche se meno spettacolare come guida, se poi l’ultimo sfigato inizia ad andare bene e mi fa divertire, ben venga!
    La moto gp non è milan (la squadra che tifo) contro un avversario, è una gara di moto dove tifo per la bellezza della spettacolarità, punto e basta.
    Poi Rossi, come giustamente dice tiz, è un patrimonio italiano a livello sportivo, a me piace il suo stile e, quando ha la possibilità di gareggiare per bene contro gli altri, tifo per lui, anche perchè negli anni mi ci sono affezionato, ma non è che dico che la ternana è la squadra più forte del mondo e mi incazzo perchè gli altri non la pensano così, dico solo che il secondo miglior pilota italiano della storia per titoli vinti è sempre stato forte.
    Un’assurdità? Evidentemente per qualcuno si.
    Se fernando pensa che Rossi sia una brutta persona, ce l’ha con lui per qualche altra cosa, perchè ha evaso le tasse e lo hanno beccato o cose del genere fa bene a dirlo, ma a me la cosa non mi tocca assolutamente.
    Poi non la pensate come me? Va bene così, ci sta, è pur sempre sport ed ognuno dice la sua, si scherza, ci si sfotte ma chi se ne frega!
    Questo vuol dire parlare di corse e di sport e questo è quello che abbiamo fatto prima che questi “gravissime” discussioni turbassero il forum.
    Le stesse cose, su altra gente o piloti, sono state dette anche prima, ma nessuno ha mai detto nulla, ora è uscita sta polemica inutile, dove addirittura si parla di gente turbata e a disagio.
    Chiedo scusa a tutti ragazzi se vi ho turbato o messo a disagio, spero che il tempo possa ridarvi la serenità che meritate.

    #90542
    robertogen
    Moderatore

    perchè ce l’hai con la Ternana? ahahahahaha!!!!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.