Inizio lavori di sistemazione

Home Forum …::OFFICINA::… Inizio lavori di sistemazione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #8890
    Julian69
    Partecipante

    Ciao ragazzi, ho iniziato a fare dei lavoretti sulla Bulldog, forse il famoso “viruzzz” che gira nel sito mi ha contagiato, visto che è la prima volta che mi metto a modificare una moto… ::e_biggrin::

    #92476
    Julian69
    Partecipante

    Devo smontare il serbatoio ma ho qualche dubbio, cos’è quella specie di spugna nera sotto? Appena l’ho toccata si sbriciola, se si rompe come posso sostituirla? Inoltre per togliere il serbatoio meglio svuotarlo dal tappo sopra o c’è un modo da sotto? ::question::

    #92477
    Adriano
    Moderatore

    E cosa ti credevi???
    Immune al viruzzz???
    Non esiste aticorpo o vaccino che tenga… la Bull ti inietta il viruzzz e sul tuo viso compare quel sorriso ebete ogni volta che la vedi! Ti batte in testa quando non la vedi e che ti fa sentire i brividi ogni volta che ci sali in sella 😆

    Quella spugna è una me*da… quando inizia a sgretolarsi te la trovi tutta nel filtro di aspirazione 👿

    Io l’ho tolta… qualcuno diceva che senza, con il serbatoio vuoto, si sarebbe avvertito un rimbombo fastidioso… sarà che la mia Bull fa altri rumori che lo coprono, ma io non ho notato differenze! ::e_biggrin::

    Puoi svuotare il serbatoio come preferisci, se lo fai da “sotto” allora devi staccare il tubetto della depressione dal collettore del carburatore posteriore e creare (appunto) una depressione tale da aprire il rubinetto. Ovviamente dovrai staccare anche la mandata che va ai carburatori ed utilizzarla per svuotare il serbatoio in un contenitore.

    Life is a journey, not a destination !

    #92478
    Julian69
    Partecipante

    Ok! Allora proseguo con i lavori di smontaggio, la spugna vedo se trovo il modo di sostituirla altrimenti la tolgo anch’io!
    Ci sentiamo… e grazie ancora! ::e_wink::

    #92479
    Rudy
    Partecipante

    in teoria non serve svuotare il sebatoio

    #92480
    Julian69
    Partecipante

    Si alla fine ho smontato il serbatoio senza svuotarlo, ma visto che volevo portarlo in una carrozzeria per cambiare un pò l’estetica, credo che viaggiare con il serbatoio vuoto sia + comodo!
    Sto anche cercando i ricambi per la modifica ai carburatori, ho iniziato con il bocchettone dell’airbox della Yamaha TDM 850, ma sto trovando solo airboix completi, ora non so quanto costa ordinare il solo bocchettone alla yamaha, ma secondo voi 25 / 30 euro per tutto l’airbox usato è un prezzo regionevole?? ::question::

    #92481
    mau
    Partecipante

    ..perchè non apri quello che hai? ::mrgreen::

    #92482
    Adriano
    Moderatore

    @Julian69 wrote:

    secondo voi 25 / 30 euro per tutto l’airbox usato è un prezzo regionevole??

    Per questa cifra prendilo! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #92483
    Julian69
    Partecipante

    @mau wrote:

    ..perchè non apri quello che hai? ::mrgreen::

    Grazie x il suggerimento Mau, ma modificando così il bocchettone va bene con il resto della modifica dei carburatori o è troppo aperto???

    #92484
    Julian69
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @Julian69 wrote:

    secondo voi 25 / 30 euro per tutto l’airbox usato è un prezzo regionevole??

    Per questa cifra prendilo! ::e_wink::

    Ok! valuto l’idea di Mau o l’acquisto dell’airbox!! ::e_wink::

    #92485
    mau
    Partecipante

    @Julian69 wrote:

    @mau wrote:

    ..perchè non apri quello che hai? ::mrgreen::

    Grazie x il suggerimento Mau, ma modificando così il bocchettone va bene con il resto della modifica dei carburatori o è troppo aperto???

    Quello della foto è quello che ho fatto io, e ovviamente è montato sulla mia Bull ..con la modifica ::mrgreen::

    ..perchè spendere 2530 euro magari + SS quando puoi fartelo??? ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #92486
    Julian69
    Partecipante

    Come dicevo valuto sia l’acquisto dell’usato che il fai da te, ma per curiosià quello by Ponch com’è fatto? ::question::

    #92487
    Adriano
    Moderatore

    Se monti quelllo della TDM basta che segui alla lettera le istruzioni che ti ho mandato e non ti servirà far rricarburare la Bull…

    La modifica così com’è è stra-collaudata! ::e_wink::

    Il tappo by Ponch garantisce lo stesso flusso d’aria del TDM, ma con meno turbolenze… avrai solo da registrare di fino l’erogazione del minimo in base al tipo di scarichi che hai. Ma in cambio avrai un “respiro” del BT entusiasmante ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #92488
    RDM55
    Membro

    quoto Adriano: ENTUSIASMANTE !!!

    #92489
    Julian69
    Partecipante

    Alla fine ho optato per la presa d’aria dell’airbox del TDM 850, ho girato un pò su internet e ho trovato l’airbox completo a 20 euro comprese le spese di spedizione, mi è sembrato un buon affare!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.