io dico amore

Home Forum …::AMORE O ODIO::… io dico amore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3581
    Anonymous
    Membro

    fino ad oggi ho posseduto 2 yamaha,la prima, un tenere 600 che andava anche senza olio e con un motore che probabilmente avrebbe “digerito” anche la sabbia 😯 ed ora la bt..fino ad oggi ho solo avuto il problemino della sella (si scuciva nei lati)sella che il concessionario mi ha sostituito(senza batter ciglio) a 2 mesi dalla scadenza della garanzia e con una velocita’ super-sonica (2 giorni).L’anno scorso ho fatto il raduno dello stelvio e “arrampicandomi” in cima con altre 8000 moto potete immaginare che coda mi sono sparato e per di piu’ in salita..bhe’ ho sorpassato tante moto molto piu’ blasonate del nostro cagnaccio tutte con la frizione bruciata,io sono arrivato in cima con il passeggero e carico di tenda, sacchi a pelo e bagaglio..se questo non e’amore…P.S con la mia ci percorro dai 10000/12000 km l’anno e fino ad ora mai un problemino 😆 …ora mi tocco un po’ le parti basse…

    #9485
    Anonymous
    Membro

    Confermo 8)

    #9486
    Anonymous
    Membro

    Io non posso che parlarne bene della mia bull, ne sono felice possessore da 5 anni, a parte piccoli inconvenienti tipo vetro contakm un po rigato, azzeramento display durante accensione(molto, molto di rado) e la sostituzione del cuscinetto alla ruota posteriore, tutto ok, visto forse anche il mio poco utilizzo(circa 3000 km l’anno).
    Solo per la sua comodità, vista la mia considerevole altezza(195 cm) penso sia dura trovare un’altra naked cosi accogliente per uno della mia stazza..anche viaggiando in due..

    #9487
    Anonymous
    Membro

    @mugul1 wrote:

    Io non posso che parlarne bene della mia bull, ne sono felice possessore da 5 anni, a parte piccoli inconvenienti tipo vetro contakm un po rigato, azzeramento display durante accensione(molto, molto di rado) e la sostituzione del cuscinetto alla ruota posteriore, tutto ok, visto forse anche il mio poco utilizzo(circa 3000 km l’anno).
    Solo per la sua comodità, vista la mia considerevole altezza(195 cm) penso sia dura trovare un’altra naked cosi accogliente per uno della mia stazza..anche viaggiando in due..

    Ma scusa te non si sei fatto fare la modifica alla strumentazione in garanzia? Basta una piccola modifica che i meccanici yamaha sanno fare e non si azzerrera’ mai piu…
    Sempre in garanzia c’era anche il cambio della sella in caso di usura anomala sui lati, che io ho fatto cambiare.

    Mario

    #9488
    Anonymous
    Membro

    no, x’ in concessionaria dove l’ho comprata non hanno riscontrato il problema le volte che l’ho portata, e cmq sono state veramente poche le volte che me lo ha fatto….

    #9489
    Anonymous
    Membro

    @mugul1 wrote:

    no, x’ in concessionaria dove l’ho comprata non hanno riscontrato il problema le volte che l’ho portata, e cmq sono state veramente poche le volte che me lo ha fatto….

    Per carita’ se non ti da fastidio, ma era solo per dire che erano difetti riconosciuti dalla casa e quindi anche se non era mai capitato potevi chiedere la modifica.

    Mario

    #9490
    Anonymous
    Membro

    @mugul1 wrote:

    azzeramento display durante accensione(molto, molto di rado) e ..

    anch’io avevo lo stesso problema, che però con l’andare del tempo è aumentato di frequenza. il problema era che durante l’accensione si sentiva un “tok” sordo e avveniva l’azzeramento non solo dell’orologio, ma anche dei contakm parziali e del contakm della riserva, quindi piuttosto grave. in officina sostenevano che il problema era dovuto ad una sovrarichiesta di corrente durante l’accensione e hanno fatto diverse prove inserendo dei condensatori qua e la, ma niente, il problema è rimasto. fino a quando non ha cominciato a dare problemi il motorino di avviamento. da quando me lo hanno sostituito (completo con volano e tutto il resto) non ho più avuto l’azzeramento. l’unico problema è che all’ultima prova di aggiunta condensatore il cruscotto si resetta ogni volta che giro la chiave. sto aspettando di arrivare ai 25000 km per riportarla in officina e sistemare il problema mentre faccio il semitagliando.
    quindi un consiglio : se sei ancora in garanzia stressali fino al punto di farti sostituire il motorino anche se non è ancora rotto (perchè quando ti si romperà dovrai metterla in moto a spinta, e non è proprio una piuma…)

    #9491
    n7ppo
    Membro

    Ho messo in moto a spinta anche dei Ducati 900 (ss oppure la Cagiva Gran Canyon), e quindi non parto impreparato. Ma la Bulldog non è andata in moto nemmeno in discesa… 🙁

    #9492
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    Ho messo in moto a spinta anche dei Ducati 900 (ss oppure la Cagiva Gran Canyon), e quindi non parto impreparato. Ma la Bulldog non è andata in moto nemmeno in discesa… 🙁

    attenzione però: se hai la batteria a terra non va in moto neanche se ti metti a piangere, se la batteria è su va in moto in un metro.

    #9493
    n7ppo
    Membro

    Appunto, la SS900 partiva anche con la batteria piatta!

    #9494
    Anonymous
    Membro

    dourino attenzione alla FARSA dei “semitagliandi”..ci sono molte concessionarie che fanno il tagliando dei 5000..quindi 15000..25000..e cosi’ via.. anche a me mi hanno fregato la prima volta con quello dei 5000 ma la cosa mi puzzava cosi’ ho cambiato concessionaria e sono andato da un concessionario yamaha ufficiale che conosco da anni..il capo meccanico si e’ messo a ridere quando gli ho mostrato la fattura del tagliando dei 5000 e mi ha detto che i tagliandi dei 5000 si fanno agli scooter e che sulle moto sono inutili..servono solo x ingrassare le tasche dei disonesti!!!!

    #9495
    Anonymous
    Membro

    @Dourino wrote:

    @mugul1 wrote:

    azzeramento display durante accensione(molto, molto di rado) e ..

    quindi un consiglio : se sei ancora in garanzia stressali fino al punto di farti sostituire il motorino anche se non è ancora rotto (perchè quando ti si romperà dovrai metterla in moto a spinta, e non è proprio una piuma…)

    No, non sono piu in garanzia purtroppo da un po….al prossimo tagliando gli ricorderò il problemino…grazie

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.