LA batteria non si ricarica!!!

Home Forum …::OFFICINA::… LA batteria non si ricarica!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #179750
    Foto del profilo di FacebookRick Rock
    Partecipante

    Salve a tutti. Da una ricerca rapida non ho trovato una discussione riguardante la batteria che non si ricarica. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Vorrei sapere eventualmente cosa bisognerebbe sostituire! Grazie Rick

    ps: ho trovato questi cavi bruciacchiati che ho provveduto a sistemare ma niente!

    Allegati:
    #179844
    termobull
    Partecipante

    Ciao Rick Rock, anche io ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato una tua presentazione (cosa molto importante per questo forum) 😉😀

    Comunque prova a guardare il regolatore di tensione, potrebbe essere “andato”.

    #180030
    Adriano
    Moderatore

    Controlla se il regolatore genera tensione, poi controlla i fusibili…

     

    Life is a journey, not a destination !

    #185579
    Foto del profilo di FacebookLuk
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, vi seguo sempre e intervengo ogni tanto nel gruppo wa; sono arrivato qui da là. Ho una Bull del 2003 che va benissimo e parte sempre al primo colpo ma che ha avuto lo stesso problema che leggo qui; batteria che non si ricaricava e cavi bruciacchiati. Inizialmente ho risolto col manutentore ma poi ho deciso di andare a fondo assieme a degli amici che hanno un’officina che produce moto special su commissione. Ebbene, hanno scoperto che dipendeva tutto dall’orologio del quadro comandi. In pratica continuava a lavorare e assorbire energia anche ea motore spento e buttava giù la batteria. Abbiamo scollegato il quadro e l’orologio ed è sparito il problema. Il quadro è stato sostituito con un altro completamente diverso e di ultima generazione. Era un problema strutturale della moto e dipendeva da un difetto di produzione del vecchio quadro comandi poiché sto difetto la moto ce l’aveva sin dall’inizio.

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 2 mesi fa da Foto del profilo di FacebookLuk.
    #185593
    Adriano
    Moderatore

    Di tutti i guasti diversi che ha avuto il quadro strumenti questo proprio è nuovo… buono a sapersi! 👍

    Life is a journey, not a destination !

    #185598
    kiwi1
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, vi seguo sempre e intervengo ogni tanto nel gruppo wa; sono arrivato qui da là. Ho una Bull del 2003 che va benissimo e parte sempre al primo colpo ma che ha avuto lo stesso problema che leggo qui; batteria che non si ricaricava e cavi bruciacchiati. Inizialmente ho risolto col manutentore ma poi ho deciso di andare a fondo assieme a degli amici che hanno un’officina che produce moto special su commissione. Ebbene, hanno scoperto che dipendeva tutto dall’orologio del quadro comandi. In pratica continuava a lavorare e assorbire energia anche ea motore spento e buttava giù la batteria. Abbiamo scollegato il quadro e l’orologio ed è sparito il problema. Il quadro è stato sostituito con un altro completamente diverso e di ultima generazione. Era un problema strutturale della moto e dipendeva da un difetto di produzione del vecchio quadro comandi poiché sto difetto la moto ce l’aveva sin dall’inizio.

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 2 mesi fa da Foto del profilo di FacebookLuk.

    😮

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.