La BT di Adriano

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  • #5862
    Adriano
    Partecipante

    Finalmente è tornata a casa!
    Il mio meccanico me l’ha riconsegnata stamattina, tagliandata e revisionata… e perfino lavata e lucidata!
    Come già avevo accennato nella mia presentazione, la cucciola è la mia prima moto. E’ una delle primissime vendute, a treviso, nel 2002. Ha quasi 55.000 Km (so che non sono pochissimi…), ha una piccola ammaccatura sul serbatoio a DX e qualche striscetto a SX (risolvibili con un piccolo intervento da parte del carrozziere…), una piccola ammaccatura sul silenziatore DX (appena visibile…).
    A 52.000 Km il precedente proprietario le ha fatto frizione e gomme (Pirelli Diablo).
    Il meccanico mi conferma che è stata tenuta molto bene, il dubbio veniva perchè gli ultimi 2 tagliandi non erano stati registrati sul libretto… probabilmente perchè li aveva eseguiti un meccanico generico…
    La brutta notizia è che, come avevo già valutato insieme al vecchio proprietario, la RL è da fare! Va in moto correttamente, ma si avverte in accensione il “rumorino” che avverte del suo passaggio a miglior vita…
    Quindi prima di trovarmi con pezzetti di acciaio conficati in giro per tutta la trasmissione provvederò, prima della messa in strada primaverile…
    Preventivo: 1 millino…

    Se penso che sono riuscito a portarla a casa con 700,00 euro, la vedo tutto sommato come una spesa accettabile per scorrazzare in giro in sicurezza!

    Life is a journey, not a destination !

    #43110
    tiz
    Partecipante

    Per la cifra che hai speso puoi permetterti di farne tante di cose , anche perchè il motore a 55.000 non è finito assolutamente :mrgreen:

    La RL se guardi in giro per il forum , c’è la possibilità di averla in maniere traverse spendendo un pò meno 😉

    #43109
    Anonymous
    Membro

    Azzarola complimenti….ne puoi fare di “modifiche” ❗

    #43108
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    E’ bellissima Adriano!!! ::ok

    #43107
    Anonymous
    Membro

    complimenti, oltre che bella anche per la cifra spesa!
    a trovarne con quella cifra, sarebbe da acquistare solo per i ricambi… 🙄

    #43106
    rosso65
    Moderatore

    Ottimo affare direi 😉

    Il motociclista non si perde mai........trova solo la strada più bella

    #43105
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ciao

    Veramente ottimo affare , trovare dei 2003 a meno di 2700 euro
    tenute bene e’ impossibile .
    Per l’ammaccatura sul serbatoio hai pensato a quell’attrezzino che
    vendono in TV e tira su le ammaccature ?
    IO ne ho preso uno e mi ha risolto un paio di problemini .

    #43104
    Adriano
    Partecipante

    Rispondendo un po’ a tutti…

    Non credo di volerla modificare troppo, per ora mi piace un casino così com’ è! :mrgreen:

    Ho cambiato le frecce perchè una era rotta e non avrei passato la revisione.
    Voglio cambiare gli specchietti perchè questi proprio non mi vanno giù, voglio montare quelli cromati originali…
    Il motore va benone, anche come compressione è ancora perfettamente nei parametri della casa.

    La RL la voglio far fare al mio meccanico, che oltre ad essere ufficiale Yamaha è proprio di fronte a casa mia… Avrei trovato anch’ io un canale in UK per trovare i pezzi con un buon 25-30% di risparmio, ma di certo non avrei il coraggio di chiedere al mio meccanico di montarli e poi pretendere magari 2 anni di garanzia!!!

    Le ammaccature sono proprio sulla nervatura del serbatoio… per ora non mi preoccupo troppo, magari quando mi rivolgerò al carrozziere cambierò anche colore 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #43103
    Anonymous
    Membro

    …fai bene a cambiare gli specchi, non l’ho voluto dire prima ma… son proprio brutti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #43102
    mauri70
    Partecipante

    è bella la cicciotta,si!! (a parte gli specchi)

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #43111
    Adriano
    Partecipante

    Le critiche costruttive sono ben accette! 🙂

    Questi specchietti sono originali in realtà… probabilmente sui primissimi modelli montavano questi al posto di quelli cromati 🙄
    che tra l’ altro costano 90,00 euro più iva… l’ uno… 🙁
    ma li avrei trovati di concorrenza, uguali identici ed omologati a 24,00 euro ivati l’ uno 😉

    Un’ altra cosa di cui non sono proprio contento è la luminosità del faro anteriore… per cui provvederò ad installare un buon kit di conversione allo Xenon (visto che li vendo… 😉 ).

    Life is a journey, not a destination !

    #43101
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Questi specchietti sono originali in realtà… probabilmente sui primissimi modelli montavano questi al posto di quelli cromati 🙄

    NO sempre montati quelli cromati quelli sono di uno scooter

    #43100
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    pretendere magari 2 anni di garanzia!!!

    Ache se lo fai in casa ufficiale non te lo riconoscono ………..non l’hanno fatto neanche da nuova a chi aveva il problema in garanzia ufficiale ,e tu lo vorresti su una riparazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #43115
    Adriano
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Adriano wrote:

    Questi specchietti sono originali in realtà… probabilmente sui primissimi modelli montavano questi al posto di quelli cromati 🙄

    NO sempre montati quelli cromati quelli sono di uno scooter

    Il precedente proprietario mi ha garantito che l’ aveva ritirata dal concessisonario così… infatti li aveva fatti sostituire subito con un paio in carbonio, che ovviamente non me li ha voluti lasciare visto il prezzo con cui l’ ho spuntata per portarmela a casa :mrgreen:

    Forse il concessionario l’ aveva bidonato 🙄

    Life is a journey, not a destination !

    #43114
    Adriano
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Adriano wrote:

    pretendere magari 2 anni di garanzia!!!

    Ache se lo fai in casa ufficiale non te lo riconoscono ………..non l’hanno fatto neanche da nuova a chi aveva il problema in garanzia ufficiale ,e tu lo vorresti su una riparazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Beh, facendo i debiti scongiuri, preferisco fidarmi del mio meccanico… per lo meno avrei qualcuno con cui prendermela in caso di problemi :mrgreen:

    Comunque ponch, come dici tu, se la RL è a posto basta il piccolo accorgimento di tenere in forma la batteria e fare avviamenti decisi per scongiurare questi problemi… purtroppo il precedente proprietario ha tenuto la stessa batteria per 7 anni, fottendo la RL perchè reputava troppo costoso sotituirla (la batteria)…

    A volte la gente sottovaluta colpevolmente aspetti così importanti quanto semplici… lo vedo anche nella mia professione quando vendo ai miei clienti le batterie al GEL per auto (che costano 5-6 volte una batteria per la BT…) e pensano siano miracolose… 👿

    Life is a journey, not a destination !

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