- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › la carica della batteria
dopo alcuni post forse perchè sono anche un po’ duro non ho ancora capito come cavolo si carica la batteria della bull
mi spiego può andar bene il classico carica batteria da macchina? o quello per le batterie al piombo non ci capisco niente… e ho anche un po paura perchè so conosco le batterie al litio e quelle se non si sta attenti scoppiano e fanno anche delle belle fiammate… un mio amico nei militari dopo un rapporto ravvicinato con una batteria è rimasto bendato una settimana ….
@paolo wrote:
dopo alcuni post forse perchè sono anche un po’ duro non ho ancora capito come cavolo si carica la batteria della bull
mi spiego può anche andar bene il classico carica batteria da macchina? o quello per le batterie al piombo non ci capisco niente… e ho anche un po paura perchè so conosco le batterie al litio e quelle se non si sta attenti scoppiano e fanno anche delle belle fiammate… un mio amico nei militari dopo un rapporto ravvicinato con una batteria è rimasto bendato una settimana ….
Allora le nostre non sono al litio ma gel ,il carica batteria da macchina va bene purche sia compatibile per tali batterie,è il modo di ricarica (frequenza) che cambia tra acido piombo e gel ……..e logicamente non puoi caricare la nostra batteria con un carica da 40A 😈
Poi credo che 50,00€ senza far i conti in tasca a nessno non manchino per acquistare un mantenitore ,avrete meno possibilità di rompere il motorino di avviamento 😉
ok allora questo che è quello che ho in casa mod vecchio non lo posso usare 🙁
enerbox 10
@paolo wrote:
ok allora questo che è quello che ho in casa mod vecchio non lo posso usare 🙁
enerbox 10
In assoluto no solo batterie piombo …………poi sai il rischio è tuo …
@ponch71 wrote:
……acquistare un mantenitore ,
avrete meno possibilità di rompere il motorino di avviamento 😉
Esatto ponch… 😉
Come dire: “mantenedo una giusta igiene orale…si previene la carie“
8)
ho preso queso valido anche per batterie al gel
http://www.alcapower.it/shop/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=19850