La gara di Assen

Home Forum …::MONDO CORSE::… La gara di Assen

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6309
    rosso65
    Partecipante

    E’ un pò che manco dalla motogp, è anche questo di Assen è andato , mi son scordato che si correva sabato, , pazienza………, mi sembra che l’assenza di Valentino Rossi si fà sentire , non sò e me sembra che c’è un vuoto, cmq un bravo a Lorenzo , ho visto gli altri classificati…….una pena, …………Melandri a mio parere ha fatto meglio l’anno scorso con quella specie di moto che era una Kawasaki improvvisata, Capirossi ………lascia stare…… anche lui, ha fatto meglio l’anno scorso, almeno tra i primi sei o sette ci arrivava, quest’anno fa fatica a stare tra i primi dieci,…. no la moto non c’è, mi spiace per lui, che ha una volontà più unica che rara, ma la Suzuki non credo sia all’altezza……..la Ducati??……..no io vedo solo che la presenza di Rossi si fa sentire, per cui non posso che dirgli…….. dai Vale che ti aspettiamo.

    Anche se mi sta sul c……..o cmq in Sbk………. grande Biaggi

    #51155
    Adriano
    Moderatore

    Bravo Lorenzo… ovvio…

    Ma concordo che senza Vale la MotoGP perde… qualcosa… qualcosa? Perde il 90% dell’ appeal!
    Stoner si è auto-azzerato, altri fenomeni non ci sono o si nascondono dietro alla falsa scusa che la moto non va (non ce l’ ho con Capirex, la Suzuki proprio non va ahimè…).

    La Dorna (si scrive così o col l’ h???) dovrebbe riflettere sulla cosa… il rischio è che, con questi regolamenti, quando Vale si ritirerà la MotoGP farà la fine della Formula 1 quando Shummy ha mollato la prima volta…

    Quoto in tutto per Biaggi… se vince lui con questa costanza, significa che qui a Noale hanno fatto un lavoro della mado**a!!! Chissà cosa potrebbe fare quella moto con sopra uno come Vale… 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #51156
    Diegone80
    Partecipante

    Senza Vale la motogp perde tantissimo…
    Oltre a lui c’è solo Lorenzo che ha la pazzia di fare certe cose…

    #51157
    Adriano
    Moderatore

    Secondo me non si tratta di pazzia la loro, ma solamente di avere una visione delle cose diversa dagli altri…
    Ma va bene così, ogni generazione ha il suo fuoriclasse…

    il problema, secondo me, è che le ultime versioni dei regolamenti hanno obbligato ad un appiattimento dei margini di “interpretazione” delle moto da parte dei piloti, quindi ai piloti “comuni” che non sono in grado di andare “oltre” come Vale e Horge non resta che sperare di completare il GP con meno danni possibili, a loro, alla moto ed alla classifica…
    Per esempio, io sono un convinto oppositore del monogomma… secondo me il mercato dei fornitori dovrebbe essere libero, gli unici vincoli dovrebbero essere le misure (al limite con il divieto delle slick…), per il resto la concorrenza porterebbe a competizioni più vive ed a prestazioni superiori… Hanno voluto il monogomma? Bene, la qualità delle coperture è scesa (tanto non si è più obbligati a fare meglio di altri…) e non si vedono più sorpassi, chi spinge un po’ di più si trova con il culo per terra! Perfino Vale ci è “cascato”… E se è capitato a lui significa che proprio non ci siamo!

    A questo punto bisogna sperare che Lorenzo non esca di scena, altrimenti chi terrebbe viva la competizione? Pedrosa? Stoner) Simoncelli? Melandri? Ma dai…

    Moto più semplici, più libertà di progettazione, più libertà con le gomme… bisogna fare un passo indietro!

    Per fortuna che c’ è Vale, finchè avrà voglia di correre significherà che c’è ancora tempo per la Dorna di ravvedersi… ::beer

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.