La mia Black Stripes Bulldog!!!

Home Forum ..::PRESENTAZIONE&INTRODUCTION::.. La mia Black Stripes Bulldog!!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #75464
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao BulldogVR, ottimo acquisto! BJ sarà contento che la sua Dama Bianca è ritornata “all’ovile” 😆

    Quando vorrai cambiare gli scarichi, mandami un messaggio in MP ;o) ::icar::

    #75465
    Anonymous
    Membro

    L’amore della bulldog è stata una cosa un po particolare per me… è andata più o meno così…
    Per motivi di lavoro, che non sto qui a spiegare la patente per la moto A ce l’ho dal 2006 nella prima estate dei miei 21.
    Ogni week end le vedevo passare, e la voglia mi assaliva sempre di più. Al lavoro ogni tanto capita di mettere il culo sopra un bel mezzo a due ruote.
    E li un po’ di voglia se ne va, rotola via dopo qualche curva. Ma quella non è una cura, la passione è insaziabile e la voglia è sempre di più.
    Nonostante il mio lavoro implichi anche le moto, in casa, i pareri non sono dei migliori, so gia che non vogliono, ho resistito qualche anno per loro ma adesso non riesco più ho bisogno della mia moto.
    Non sono uno smanettone ma so cosa voglio, un bicilindrico, affidabile che mi consenta di fare delle gitarelle tra i tornanti ma che anche se si fanno tanti km non si tiri indietro.
    Una naked, perchè ho voglia di naked. E una potenza ragionevole che mi dia la sicurezza che se spalanco il gas non mi ritrovo in monoruota.

    Allora parti e cerca, passando dalle monster, alla multistrada primo modello, giu verso i triumph (2-3) cilindri, poi anche le xr 1200 HD, ma di tutte c’era sempre qualcosa che non mi convinceva, anzi che non si addiceva a me e al tipo di moto che cercavo.
    Poi per sbaglio mi imbatto in questa sconosciuta, la Bulldog, gia alla prima foto ero shockato, ma dove si era nascosta questa meraviglia per tutti questi anni?!
    In un’ora so tutto quello che c’è da sapere sulla bulldog, anni, motore, specifiche tecniche, difetti, ciclistica, consumi colori tutto.
    il concessionario era vicino a casa, vado a vederla e subito PAM ci resto di m***a, e questa??? cos’è? Il colore, il manubrio, il motore mamma che motore e che suono spettacolare è mia.
    Non la voglio neanche provare, due ore dopo sono li con soldi e furgone per portarla a casa.
    Il giorno dopo la porto a fare un giretto conoscitivo di 300km su per le montagne, c’è già feeling, mi piace come risponde, mi piace come si inserisce in curva e come le affronta, capisco subito la sua indole, sui rettilinei le 4 cilindri mi passano via, ma appena ci sono due curve sono tutti li e poi sono tutti dietro.
    Era la moto che cercavo, avrà anche pochi CV ma la coppia è una bomba.
    Appena ritorno a casa mi accorgo che avevo appena fatto quei 300km senza db killer… peccato doverli metter su… era davvero una bomba senza.
    Sono stato fortunato a scoprire una moto così, poi aver trovato una spacial così è stata la ciliegina.
    Non credo ci sia un’altra moto con cui scambierei la mia.
    Grazie Yamaha!

    #75466
    Anonymous
    Membro

    Ti capisco amore a prima vista 😆

    #75467
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    Quando vorrai cambiare gli scarichi, mandami un messaggio in MP ;o) ::icar::

    Alt, l’ho detto prima io 😆 👿 😆 (beer…)

    #75468
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Oltrecortina wrote:

    @Orchetto wrote:

    Quando vorrai cambiare gli scarichi, mandami un messaggio in MP ;o) ::icar::

    Alt, l’ho detto prima io 😆 👿 😆 (beer…)

    … opssss! Mi metto in coda.
    Ciao

    #75469
    Anonymous
    Membro

    Ottimo litigate già per i miei scarichi…
    Ma ho paura che li terrò tutti per me, ieri in occasione del cambio gomme odierno l’ho messa sul banco a rulli…

    Risultato che gli scarichi me li tengo eccome!!!!

    Con dbkiller

    71CV e 96Nm

    Senza dbkiller

    73CV e 91Nm
    La curva in questa configurazione era più lineare ma la coppia max era molto più in alto rispetto alla prima con i dbkiller e di 5Nm inferiore, questo perchè la carburazione è stata fatta per la moto con i dbkiller…
    Stupenda la fiammata a limitatore chi ha visto ha detto che era notevole io l’ho solo sentita…!!!

    #75470
    ACE cafe
    Partecipante

    19 cv di incremento solo con gli scarichi !!?? 😯 …beato te !! 😆

    #75471
    Anonymous
    Membro

    ehm veramente sono 6…. il dato è all’albero…

    #75472
    ACE cafe
    Partecipante

    Il banco a rulli misura la sola potenza alla ruota…oltre che i rapporti stechiometrici e i dati relativi alla coppia…quindi ci devi spiegare come puoi dare dati cosi certi riguardo la potenza all’albero…!! E’ materialmente impossibile determinare o calcolare la dispersione in cv causata dalla rapportatura del cambio dalla frizione e dal giunto cardanico con relativa coppia conica !!

    #75473
    ACE cafe
    Partecipante
    BulldogVR wrote:
    ehm veramente sono 6…. il dato è all’albero…[/quote 😯

    Il V – twin della Bulldog come mamma Yamaha l’ha fatto da origine, si attesta a circa 54-55 cv….quindi i tuoi conti sulla potenza non tornano, visto che la sola sostituzione dei silenziatori puo’ regalare un po’ di allungo nell’erogazione e forse 1 cv ….neanche sostituendo i collettori con quelli “calcolati” si possono ottenere 6 cv..(intendo un ipotetico scarico completo…che per la Bull non esiste nemmeno in commercio !!)…. 👿 peccato…!!

    P.s.
    scusate se sono fuori argomento !!

    #75474
    ponch71
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    .neanche sostituendo i collettori con quelli “calcolati” si possono ottenere 6 cv..(intendo un ipotetico scarico completo…che per la Bull non esiste nemmeno in commercio !! Errato ACE in commercio era disponibile )…. 👿 peccato…!!

    P.s.
    scusate se sono fuori argomento !!

    #75475
    ACE cafe
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @ACE cafè wrote:

    .neanche sostituendo i collettori con quelli “calcolati” si possono ottenere 6 cv..(intendo un ipotetico scarico completo…che per la Bull non esiste nemmeno in commercio !! Errato ACE in commercio era disponibile )…. 👿 peccato…!!

    P.s.
    scusate se sono fuori argomento !!

    😯 Prodotto da chi ??

    #75476
    ponch71
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    @ponch71 wrote:

    @ACE cafè wrote:

    .neanche sostituendo i collettori con quelli “calcolati” si possono ottenere 6 cv..(intendo un ipotetico scarico completo…che per la Bull non esiste nemmeno in commercio !! Errato ACE in commercio era disponibile )…. 👿 peccato…!!

    P.s.
    scusate se sono fuori argomento !!

    😯 Prodotto da chi ??

    Jama Engineering B.V. Die Niederlande
    Laser Auspuff und Schalldampfer-Kit …….

    #75477
    ACE cafe
    Partecipante

    Hai idea di cosa costasse il giochino ??…di solito i “completi” costano oltre mille euro…ma non ho idea di prezzo per quello dedicato alla Bull…hai le foto ??

    #75478
    ponch71
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    Hai idea di cosa costasse il giochino ??…di solito i “completi” costano oltre mille euro…ma non ho idea di prezzo per quello dedicato alla Bull…hai le foto ??

    Se non sbaglio venivano 1300/1400.oo per le foto ok devo trovare il modo di fartele avere ….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.