Lancetta contachilometri

Home Forum …::OFFICINA::… Lancetta contachilometri

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #5163
    Samuel
    Partecipante

    salve a tutti. Ho notato da un po di tempo che la lancetta del contachilometri è circa 10km sopra, sia da spenta che da moto ferma; anche durante il check sale poco sopra il fondo scala e si riferma a 10km/h. Praticamente sembra che si sia spostata. È possibile rinetterla a posto? Grazie anticipatamente per l’aiuto

    #33071
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    Ben arrivato Samuel, cosa ne dici di una piccola presentazione qui: https://www.yamahabulldog.com/forum/viewforum.php?f=1
    Dopodiché saremo lieti di darti tutti i consigli utili per la nostra cara bull ::thumbsup::

    #33072
    Samuel
    Partecipante

    @gullivel wrote:

    Ben arrivato Samuel, cosa ne dici di una piccola presentazione qui: https://www.yamahabulldog.com/forum/viewforum.php?f=1
    Dopodiché saremo lieti di darti tutti i consigli utili per la nostra cara bull ::thumbsup::

    Hai pienamente ragione! Mille scuse! ::e_biggrin::

    #33073
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    Non ricordo a chi, ma avevo sentito di un altro caso simile. Per accedere alla lancetta del tachimetro occorre togliere il vetro, operazione che casa madre non consiglia, ma si può fare con molta attenzione. Io stesso feci aprire la strumentazione per far pulire il vetro che si era appannato al suo interno ed alcuni lo fanno per cambiare colorazione led.
    Attendi e vediamo gli esperti del forum cosa ti possono consigliare ::thumbsup::

    #33074
    mau
    Partecipante

    Il discorso della lancetta è successo anche a me, la mia lancetta a velocità costante andava su e giù.. ricordo che al tempo sono impazzito per trovare la causa, praticamente è dovuto all’innesto della lancetta che si “lasca” e scivola sul perno del motorino che la fa muovere, io ho risolto smontando il vetro dello strumento e una goccia di attak. ::e_wink:: ::staff_yahoo8oi::

    #33075
    Adriano
    Moderatore

    Come detto, il motivo è la lancetta che si allenta dal suo asse.
    E’ tenuta in posizione solo per attrito.

    Per metterla a posto basta aprire il guscio del quadro strumenti, estrarre la lancetta, riposizionarla correttamente sullo “0” poi premila bene fino in fondo.

    ::staff_cheers0ue::

    Life is a journey, not a destination !

    #33076
    Samuel
    Partecipante

    Ok ci provo e vi faccio sapere come è andata, grazie a tutti per i consigli ::mefipallina:: !

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.