Lavori di carrozzeria

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Lavori di carrozzeria

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #89475
    RDM55
    Membro

    Ispirazione . . . .prenotata !

    #89476
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao Stefano, alla fine hai scelto il grigio….? ::e_wink::

    #89477
    MOTOTURISTA
    Membro

    @ptcruiser wrote:

    ciao Stefano, alla fine hai scelto il grigio….? ::e_wink::

    ho preso un serbatoio usato ed era grigio, quindi quest’ estate viaggio con quello
    quello rosso è di riserva ma è da finire, e con il terzo lo uso per farne uno in vtr

    #89478
    ACE cafe
    Partecipante

    Se hai le capacità per realizzare il serbatoio in VTR mi metto in coda e sono disponibile alle spese richieste per averne uno !….a proposito..arrivato il parafango ??

    #89479
    MOTOTURISTA
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    Se hai le capacità per realizzare il serbatoio in VTR mi metto in coda e sono disponibile alle spese richieste per averne uno !….a proposito..arrivato il parafango ??

    certo che è arrivato,…scartato verniciato e montato ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #89480
    MOTOTURISTA
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    Se hai le capacità per realizzare il serbatoio in VTR mi metto in coda e sono disponibile alle spese richieste per averne uno !….a proposito..arrivato il parafango ??

    Le capacita non so,…ma ci voglio provare ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #89481
    ACE cafe
    Partecipante

    Si alleggerirebbe di un bel po’ il mezzo.. e nel punto più strategico!!

    #89482
    MOTOTURISTA
    Membro

    Visto che abito in toscana, e visto che a Viareggio c’è uno dei carnevali piu belli d’ italia, ecco che mi sono divertito a provare a fare un serbatoio per la moto,…. in cartapesta. Ahahahahahah,… davvero divertente lavorare con la carta. Economico leggero e resistente.

    Step 2014 001.JPG[/attachment:1e517h5f]
    Step 2014 003.JPG[/attachment:1e517h5f]

    #89483
    Adriano
    Moderatore

    Ma… con la cartepesta sei riuscito anche a riprodurre gli attacchi al telaio e per la sella??? 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #89484
    ptcruiser
    Partecipante

    ::e_surprised:: ::e_surprised::

    #89485
    MOTOTURISTA
    Membro

    @Adriano wrote:

    Ma… con la cartepesta sei riuscito anche a riprodurre gli attacchi al telaio e per la sella??? 😯

    per quelle parti ho utilizzato come rinforzo prima della rete a maglia di acciaio zincata , tondo acciaio mm 1, quadro 0,53 x 0,53 sagomando i pezzi come l’ originale, che poi ho resinato attaccato e rivestito con la carta

    #89486
    kiwi1
    Partecipante

    … ::e_surprised:: … azz… complimenti davvero per la manualità, l’impegno e, non ultimo, il risultato…!!! ::razz:: ::razz::

    #89487
    Adriano
    Moderatore

    Adesso come pensi di procedere per realizzare il calco?
    Non è che la cartapesta rischia di sfondarsi?

    Sono curioso da morire… voglio vedere come va a finire!

    Ah…

    Domanda: come reagisce la resina a contatto con la benzina???

    Suggerimento: per realizzare una laminazone della resina in maniera da eliminare tutte le bolle d’aria che questa inevitabilmente intrappola e quindi renderla impermeabile al 100%, è suggeribile utilizzare la tecnica “sotto vuoto” ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #89488
    MOTOTURISTA
    Membro

    @Adriano wrote:

    Adesso come pensi di procedere per realizzare il calco?
    Il calco lo faccio in gesso, in due parti nel senso della lunghezza del serbatoio perfettamente diviso a metà. Dopo apro i calchi e internamente poi procedo a farlo con 3 strati di vetroresina, ma non uso i fogli, ma il tessuto in VTR
    Non è che la cartapesta rischia di sfondarsi?
    si,…se la prendi a martellate si sfonda ::mrgreen:: Ma si puo usare anche cosi,…rivestendo la carta con della resina poliestere + indurente, mescolata con polvere di ferro. Ne vanno messi 3 strati aspettando 72 ore di essiccazione tra uno strato e l’ altro. Alla fine ti ritrovi uno strato di metallo che si piega senza rompersi anche in caso di caduta accidentale. poi si scarta e si passa lo stucco per metalli con catalizzatore (ma questo lo faccio fare al mio amico carrozziere) poi si da il fondo e si vernicia

    Sono curioso da morire… voglio vedere come va a finire!
    Alla fine se tutto va per il verso giusto, vedrai il lavoro finito, anche se ci vuole parecchio tempo

    Ah…

    Domanda: come reagisce la resina a contatto con la benzina???
    Con il procedimento sopra indicato, avendo ottenuto una lamina di metallo, per la parte sopra del serbatoio non ci sono problemi se a fai benzina e te ne cade un po sul serbatoio. Per la parte interna si usa lo stesso solo ci fai i soliti 3 strati e quando è tutto asciutto, ci metto 2 strati di Tankerite per serbatoio e anche si deve attendere 72 ore

    Suggerimento: per realizzare una laminazone della resina in maniera da eliminare tutte le bolle d’aria che questa inevitabilmente intrappola e quindi renderla impermeabile al 100%, è suggeribile utilizzare la tecnica “sotto vuoto” ::e_wink::

    Usando il tessuto invece che i fogli, riduci questo problema dell’ 80%

    #89489
    Adriano
    Moderatore

    Sta “Tankerite” non l’avevo mai sentita… forte!

    E pensare che all’inizio non ne sapevi niente di moto!!! Complimenti ancora!!! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.