Leva freno

Home Forum …::OFFICINA::… Leva freno

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #8188
    Emi
    Partecipante

    Ciao !
    ultimamente la leva del freno non torna al suo posto come si deve e di conseguenza la luce dello stop rimane accesa (devo spingere un po la leva per farla tornare al suo posto) è colpa del pistonino? puo’ influire l’usura delle pastiglie o il liquido freni?

    Grazie

    #82663
    ponch71
    Partecipante

    @Emi wrote:

    Ciao !
    ultimamente la leva del freno non torna al suo posto come si deve e di conseguenza la luce dello stop rimane accesa (devo spingere un po la leva per farla tornare al suo posto) è colpa del pistonino? puo’ influire l’usura delle pastiglie o il liquido freni?

    Grazie

    Dietro o davanti ………

    #82664
    Emi
    Partecipante

    leva freno anteriore….

    #82665
    ponch71
    Partecipante

    @Emi wrote:

    leva freno anteriore….

    Sicuramente sporca , controlla l’oilo se è diventato morchia , che non ci sia ruggine all’interno nella parte posteriore , molla al suo interno rotta , micro difettoso o usurato

    #82666
    Emi
    Partecipante

    Sicuramente sporca , controlla l’oilo se è diventato morchia , che non ci sia ruggine all’interno nella parte posteriore , molla al suo interno rotta , micro difettoso o usurato

    Ponch ho cambiato l’olio e siringato il fondo della vaschetta dove in effetti c’era del liquido marrone scuro tipo “olio d’oliva” (morchia) ::e_wink::
    poi ho smontato la pinza e ripulito i pistoncini, abbastanza sporchi, con uno sgrassatore per freni e adesso la leva torna benissimo al suo posto !
    Avevo visto in un filmato che sulle pastiglie dei freni c’era uno “spessore” da applicare ma io non ho trovato nulla! come mai ?
    penso che le mie siano ancora le pastiglie originali o sbaglio? non sono ancora da cambiare vero ? ::e_confused::

    Ciaooo

    #82667
    ponch71
    Partecipante

    Il spessore non lo trovi su tutte le pastiglie ……… quanto a cambiarle , sappi che più al limite arrivi e più si surriscaldano e ti fa l’olio nero perche lo manda in ebollizione , non a caso c’è il limite di usura ::e_smile::

    #82668
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao, non credo che l’olio influisce sulla leva……

    #82669
    gianfranco79
    Membro

    un altro caso risolto da… Mr. Ponch! ::e_wink::

    #82670
    Adriano
    Moderatore

    @gianfranco79 wrote:

    un altro caso risolto da… Mr. Ponch! ::e_wink::

    Diamo i titoli giusti… qui dentro Ponch è il Dr. Ponch!!! 😆
    Non sarà laureato, ma ha guadagnato questo tiolo mille volte sul campo… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #82671
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @gianfranco79 wrote:

    un altro caso risolto da… Mr. Ponch! ::e_wink::

    Diamo i titoli giusti… qui dentro Ponch è il Dr. Ponch!!! 😆
    Non sarà laureato, ma ha guadagnato questo tiolo mille volte sul campo… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #82672
    gianfranco79
    Membro

    Sono assolutamente d’accordo, per quanto mi riguarda possiamo anche chiamarlo Prof. Ponch!

    #82673
    tiz
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    Sono assolutamente d’accordo, per quanto mi riguarda possiamo anche chiamarlo Prof. Ponch!

    guarda che non è solo un modo di dire …… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #82674
    ponch71
    Partecipante

    Sciocco ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #82675
    gianfranco79
    Membro

    Quelli in foto e’ Ponch?

    #82676
    ponch71
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    Quelli in foto e’ Ponch?

    Purtroppo si

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.