Limitatore

Home Forum …::OFFICINA::… Limitatore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #3694
    Anonymous
    Membro

    Visto che è stato richiesto ecco il tutorial per rimuovere il limitatore, anche se in tedesco dalle foto si capisce:

    Da quel che ne so questo limitatore è in funzione solo nella marcia 5, nelle altre no, inoltre non sono certo che sia una buona idea con una scarenata avventurarsi sopra i 200 km/h… soprattutto nelle nostre strade

    #11143
    fabrizio
    Partecipante

    Appena ho un minuto lo guardo e se è possibile lo inseriremo nelle pagine del nostro sito!!!

    #11144
    Anonymous
    Membro

    a me va in funzione anche con altre marce, non riesco a titarle bene che comincia a scoppiettare e si affoga….

    #11145
    Anonymous
    Membro

    le foto sono chiare, ma quale fil va escluso? se riesci posta qualche foto in italiano, ciao

    #11146
    Anonymous
    Membro

    @Cucaio wrote:

    le foto sono chiare, ma quale fil va escluso? se riesci posta qualche foto in italiano, ciao

    #11147
    Anonymous
    Membro

    @Cucaio wrote:

    a me va in funzione anche con altre marce, non riesco a titarle bene che comincia a scoppiettare e si affoga….

    Cosa intendi per tirarle bene? Il nostro twin allunga fino a 6500, non può andare a 10000 giri!!!
    Io non ho provato, ti parlo per sentito dire: quello che dici tu dovrebbe essere un altro limitatore che serve per non spaccare il motore, questo limitatore invece è attivo in marcia 5 e non serve a proteggere il motore ma il pilota… se provi poi facci sapere come stanno bene le cose, ma attento che se sei in garanzia rischi l’annullamento.

    #11148
    Anonymous
    Membro

    allora per adesso nulla da fare, fra tre anni si vedrà

    #11149
    Anonymous
    Membro

    ciao ragazzi, oggi mi sono fatto un giretto “250 km”, per l’occasione ho pure sostituito il cupolino con quello più alto e (nel tratto autostradale…), mi sono accororto che la cucciolona a 160 km/h non andava a dovere, come se fosse in funzione il limitatore… ma a 160 no… però poi butto l’occhio sui giri e siamo all’inizio della zona rosso (devo dire che ero in qinta marcia? 🙂 ), …boh!
    Poi all’autogrill sosta x sostituzione liquidi 😛 e vedo che l’ago del km è molto al di sotto dello zero… acc, dovrò smontare (x l’ennesima volta) gli strumenti… 😥
    Ma mi sono chiesto, ricordo di aver letto qui da qualche parte la storiella di un filo bianco… 😉
    qualcuno di voi poi l’ha fatto?
    mi rendo conto che salvaguardia il bicilindrico ma… ho pensato (nel viaggio di ritorno) di scollegarlo e attaccarlo ad un interruttore cioè di poterlo così scollegare in caso di “necessità”.
    Sempre durante il viaggio (io nel tragitto penso alle cose più disparate 🙄 ) cercavo un posto dove poter posizionare l’interruttorino e ho visto che sul telaio, davanti al serbatoio, proprio nel mezzo cè un tappino nero, li credo l’interruttore per scollegare il limitatore ci starebbe davvero bene…
    DOMANDONA: QUALCUNO L’HA GIà FATTO? 😛 😈 😛
    felice estate

    #11150
    Anonymous
    Membro

    Bha.. io le marce riesco a tirarle, tutte… non ho problemi di sorta.. le valvole non ticchettano, e nessun problema con la strumentazione.. ma possibile che sia l’unico a non aver problemi?

    Velocità massima.. direi che 160km orari per la BT son più che sufficenti per viaggiare o no? Io penso che ognuno di noi, quando ha deciso l’acquisto per la BT, NON pensasse di usare questa moto per andare a 200Km/h… IMHO naturalmente! 😀

    #11151
    Anonymous
    Membro

    @_Max79_ wrote:

    Bha.. io le marce riesco a tirarle, tutte… non ho problemi di sorta.. le valvole non ticchettano, e nessun problema con la strumentazione.. ma possibile che sia l’unico a non aver problemi?

    Neanch’io ho avuto questi problemi. Possibile una Yamaha affidabile??

    #11152
    Rudy
    Partecipante

    e qui un altra

    #11153
    fabrizio
    Partecipante

    Mi tocco i gemelli di famiglia……. ma neanche io ho problemi alla mia belva!!! Tirata in autostrada una volta a 200 km/h poi piu’……. troppo scoperta per quella velocita’!!! Meglio la crociera a 120-140 km/h e masticare km su km!!!! Certo dopo un po la sella…….. ma se non si patisce un po’ allora non sei su un bicilindrico a carburatori!!!!!!

    #11154
    Anonymous
    Membro

    sono d’accordo con voi ma sinceramente col parabrezza alto (quei 15 cm in più) il vennto si sente pochissimo e ogni tanto mi piace la sensazione del toccare il fine cosa della manopola, giusto x non farla addormentare 🙂 faccio uno o due km e poi si ritorna in “crocera” 8)
    BUONA DOMENICA amici (hei alle 13.00 parte Valentino) 😀
    bye

    #11155
    Anonymous
    Membro

    Probabilmente dopo i primi modelli alla Belgarda hanno aggiustato il tiro! Io nella mia ho risolto tutto e spero di stare bene per un bel po’ (toccatina), ma qualche magagnuccia c’era.

    Per il limitatore conosco un crucco che lo ha fatto in modo da eliminarlo quando va in autostrada (loro non hanno i nostri limiti 😡 ), però non so dirti altro se non che il motore non rischia nulla.

    #11156
    Anonymous
    Membro

    Oggi x scappare alla pioggia ho spremuto la manopola sinistra fino al limite… Limitatore in 5 quasi 200km/h segnati

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.