Home › Forum › …::OFFICINA::… › Lunedi la vado a provare..S.O.S!!!
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28 Maggio 2011 alle 6:45 #6908AnonymousMembro
Salve ragazzi!! Lunedi mattina dovrei andare a vedere la bull..come detto di la..ha 18.000km, del 2004, celestina e grigia…chiede 2200euro. Per telefono gli ho chiesto relativa rl e mi ha detto di aver gia sostituito la rl perché si era rotta..(lui non ha parlato del motorino ma ha detto che gli ha speso 800euro quindi credo abbia sostituito ambo le cose) mi date qualche dritta su cosa controllare?! Il prezzo mi pare in linea..cercherò di abbassare a 2.000 o scroccargli il passaggio. A proprosito…quanto costa il passaggio di proprietà?! Ce modo di abbassare la sella?! Non sono tanto alto ed ho poca esperienza con le moto..grazie in anticipo!!
28 Maggio 2011 alle 10:13 #60876ponch71Partecipante@Corsaro-V wrote:
Per telefono gli ho chiesto relativa rl e mi ha detto di aver gia sostituito la rl perché si era rotta..(lui non ha parlato del motorino ma ha detto che gli ha speso 800euro quindi credo abbia sostituito ambo le cose)
Dubito fortemente che ti abbia fatto ambo le cose , e dico che con quei soldi ti ha solo cambiato il cuscinetto RL compresa manodopera ……
Kit RL circa viene 900,oo
Motorino circa viene 600,oo
Totale 1800,oo …………..non ti dico altro ……….questi sono prezzi di listino yamaha Italia ,
Sconto bene che ti vada 10% 180,oo
Lavoro in nero quindi – 20%
Ne risulta 1286,oo sempre €+/-
Calcola che ci manca tutta la manodopera , olio ,filtri , perche non penso abbia riutilizzato l’olio e filtri vecchi ( ma potrebbe anche essere in giro di gente ………ce n’è parecchia ) ………Percui con 800,00 poco ha fatto …..
28 Maggio 2011 alle 10:21 #60877AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@Corsaro-V wrote:
Per telefono gli ho chiesto relativa rl e mi ha detto di aver gia sostituito la rl perché si era rotta..(lui non ha parlato del motorino ma ha detto che gli ha speso 800euro quindi credo abbia sostituito ambo le cose)
Dubito fortemente che ti abbia fatto ambo le cose , e dico che con quei soldi ti ha solo cambiato il cuscinetto RL compresa manodopera ……
Kit RL circa viene 900,oo
Motorino circa viene 600,oo
Totale 1800,oo …………..non ti dico altro ……….questi sono prezzi di listino yamaha Italia ,
Sconto bene che ti vada 10% 180,oo
Lavoro in nero quindi – 20%
Ne risulta 1286,oo sempre €+/-
Calcola che ci manca tutta la manodopera , olio ,filtri , perche non penso abbia riutilizzato l’olio e filtri vecchi ( ma potrebbe anche essere in giro di gente ………ce n’è parecchia ) ………Percui con 800,00 poco ha fatto …..
::beer
28 Maggio 2011 alle 10:41 #60878AnonymousMembroRagazzi io già che non ero convintissimo…poi sento ste cose…la moto e bella ma mi sa che mi rivolgo a altro e via…e yamaha dovrebbe solo VERGOGNARSI di non essere stata capace a risolvere un simile problema.
28 Maggio 2011 alle 10:57 #60879ponch71PartecipanteIl problema è stato risolto Ma non con quella cifra , e comunque èanche un problema di eseguire una coretta messa a punto di chi la usa , causa principale ……..
Comunque non esiste moto perfetta , nella nostra conosciamo il problema e costo e come risolvere , nelle altre ?????????????????
Comuque hai ragione è meglio prendere qualcosa di piu economico e che sia di piacere che prendere qualcosa di troppo costoso e non essere sodisfatti …..28 Maggio 2011 alle 11:02 #60880ponch71Partecipante@Corsaro-V wrote:
Ragazzi io già che non ero convintissimo…
@Corsaro-V wrote:
(il mio budget è mol limitato) cosi mi sono imbattuto in qualche “Bull”…devo dire che ha le caratteristiche che cerco
::op ::sr ::sr ::op ::ce ::oft
28 Maggio 2011 alle 11:04 #60881ponch71Partecipante@Corsaro-V wrote:
da sempre vado matto per la Speed Triple…ma non ho trovato vere occasioni
Comunque stesso problema e con costi più elevati …….. ::op ::op
28 Maggio 2011 alle 11:09 #60882tizPartecipante@Corsaro-V wrote:
Ragazzi io già che non ero convintissimo…poi sento ste cose…la moto e bella ma mi sa che mi rivolgo a altro e via…e yamaha dovrebbe solo VERGOGNARSI di non essere stata capace a risolvere un simile problema.
Tutti che continuano a farsi seghe mentali sul problema della ruota libera , sembra che tutti i possessori di Bulldog siano stati colpiti da questo virus letale 👿 👿
Ne IO che ho 50.000 km ne ponch che se non ricordo male ne ha altrettanti , abbiamo avuto questo problema ed anche se ci capitasse dopo 8 anni di vita della moto non sarebbe un enorme problema , tantopiù che i costi che si è riusciti ad ottenere per la sistemazione sono molto ma molto più contenuti di quelli Yamaha .
Approfondisci gli argomenti trattati sulla ruota libera e le conclusioni a cui si è arrivati e vedrai che non è proprio quello spauracchio che tantissimi credono :gr
28 Maggio 2011 alle 11:29 #60883AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@Corsaro-V wrote:
da sempre vado matto per la Speed Triple…ma non ho trovato vere occasioni
Comunque stesso problema e con costi più elevati …….. ::op ::op
Non mi pare che la triple abbia questo problema cronico…magari sarà successo a qualcuno…ma sicuramente non a questo livelli. Ora..non crocifigetemi per le seghe mentali…se dovete prendere una moto e normale chiedere ai proprietari informazioni…e da fuori le impressioni su questa moto non sono proprio idilliache…poi che la usa e la conosce e una cosa…ma mettetevi nei panni di chi deve scegliere ed ha a disposizione molti altri modelli e non vuole delusioni. Che poi…il mio vero timore e che anche cambiando tutto e tenendo bene la moto…magari tra 20.000 km si ripresenta il problema …se non fosse cosi prenderei la moto e insieme rl e motorino…e li farei cambiare a prescindere…e magari faccio conto di aver pagato la moto 500. Euro in piu…tutto qua. Comunque..lunedi la vado a vedere..se mi acchiappa e non trovo altri problemi…mi da che la prendo e al limite mi ordine rl e motorino e li tendo nel cassetto..
28 Maggio 2011 alle 11:31 #60884ACE cafePartecipanteAnch’io vado matto per la SPEED TRIPLE…e me la comprerò !!…da tempo stò cercando una 955i….e anche qui sudore e sangue !!
Dal ’98 al ’01 problemi di STATORE…500 euro di pezzi….e spegnimenti improvvisi !!….qualcuno lo ha sostituito anche 2 o 3 volte nel corso di 40000km…si verifica anche su alcune serie 1050…
Dal ’05 al ’07 richiamo ufficiale per RL sul motore 1050….solo parzialmente risolto…(si verifica anche su alcune serie precedenti e i costi dei ricambi sono superiori a Yamaha) senza parlare delle pinze ant. che in queste annate non frenano !!…dettaglio da poco su un mezzo da 130cv e oltre !!SENZA DILUNGARMI SOSTENGO CHE MOTO ESENTI DA DIFETTI COSTOSI PURTROPPO NON ESISTONO…. ::beer
28 Maggio 2011 alle 11:35 #60885AnonymousMembroStatore e regolatore di tensione (quelli che si rompono sulla triple) in Germania costano 120 euro cadauno )…e li cambi una volta..e se hanno fatto il richiamo te lo cambiano gratis…e non a 1600 euro come yamaha..
28 Maggio 2011 alle 11:56 #60886ACE cafePartecipanteGuarda che mi sembra di aver capito che il problema è dovuto a un principio di bruciatura degli avvolgimenti per il troppo calore sviluppato dal motore in quel punto !!….quindi è vero che in Germania si comprano a meno ma continui a sostituirli….poi qualcuno è stato miracolosamente graziato….qualcuno ha sostituito una sola volta e qualcun altro meno fortunato è al secondo o terzo giro e sui forum dedicati le BESTEMMIE si sprecano !!
Sembrerebbe nella casistica delle rotture che le serie meno coinvolte siano la ’03 per il motore 955 e la ’08 per il motore 1050… ::beer28 Maggio 2011 alle 12:45 #60887tizPartecipanteLa cosa fondamentale è prendersi una moto perchè , Piace esteticamente , ci si trova bene in sella , ci si trova bene correndo , dopo un giro di pochi km , la senti come l’avessi sempre avuta . QUELLA è la moto da acquistare.
Tutto il resto , ricambi , rotture e altre cose passano in secondo piano se non ci sono i presupposti che ho elencato.:gr
28 Maggio 2011 alle 12:53 #60888AnonymousMembroE su questo hai ragione …in campo automobilistico ho sempre preso auto per passione….seguendo seguendo solo il cuore e non la testa!! Quindi per mettere in moto mi consigliate di farlo con la marcia inserita?? E se non parte subito meglio insistere? Lo stock quando lo si sente?
28 Maggio 2011 alle 13:47 #60889ponch71Partecipante@Corsaro-V wrote:
E su questo hai ragione …in campo automobilistico ho sempre preso auto per passione….seguendo seguendo solo il cuore e non la testa!! Quindi per mettere in moto mi consigliate di farlo con la marcia inserita?? E se non parte subito meglio insistere? Lo stock quando lo si sente?
L’accensione deve essere lineare fluida appena schiacci il pulsante , non fare a caso quando spegni li è il contro colpo in fase di compressione senza scoppio , non confondere un tentativo a vuoto per una scarsa capacità della batteria , e se sussulta in accensione ( per un calo di tensione ) monta una batteria nuova e magari anche maggiorata , sparisce tutto , poi ci sono i cavi da sostituire e una modifica al motorino che nessun meccanico ti farà perche secondo loro inutili , ma semplicemente chiedi a chi l’ha fatto e ti diranno poi come và , senza spendere chissà che spesa , meno di un porta spazzole nuovo :gr
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